/Emilia-Romagna/Ufficio postale

Poste Italiane

Via S. Nicolò, 4/I, 42121 Reggio Emilia RE, Italia

Poste Italiane
Ufficio postale
1.9
83 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MJXJ+HW Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia, Italia
+39 0522 447406
poste.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–19
Martedì: 8–19
Mercoledì: 8–19
Giovedì: 8–19
Venerdì: 8–19
Sabato: 8–12
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Sergio Olteanu
Sergio Olteanu2 anni fa
Personalmente ho avuto anche io degli incovenienti con il personale presente in queste Poste, anche perche sembra che quando ci sia molta gente, c'è molta confusione e tutti divenatano molto nervosi. Pero qua ho un incontrato una consulente giovane di nome "Viviana" presa su appuntamento che è stata davvero fantastica, perchè ha avuto la gentilezza e la pazienza di risolvere un problema che avevo con l'applicazione delle Poste. Davvero non so quante volte ho preso l'appuntamento con lei perche non riuscivamo a salatrci fuori. Grazie. Viviana se stai leggendo fatti avere un aumento di stipendio.
SygilloRe
SygilloRe2 anni fa
19 gennaio 2023
Mi dispiace scrivere questa recensione ma l'esperienza successiva all'acquisto di una Sim ricaricabile non è stata positiva.
A metà dicembre acquisto una Sim: era prevista la ricezione della documentazione contrattuale al mio indirizzo di posta elettronica.
All'inizio di gennaio mi reco presso l'Ufficio postale e un impiegato molto gentile mi promette di farmi sapere qualcosa: non ricevo alcuna informazione.
Mi reco nuovamente presso l'Ufficio e un'operatrice mi risponde che non è di loro competenza invitandomi a chiamare il 160.
Anche il 160 è stato "ballerino" nelle risposte come l'Ufficio (dipende tutto dall'operatore che risponde) e le informazioni su come procedere sono state sempre parziali facendomi perdere altro tempo.
Dopo varie telefonate per avere chiarimenti ho inviato all'indirizzo Postemobile la mail (di richiesta documentazione contrattuale) completa di quanto necessario e sono ancora in attesa di questi pdf semplicissimi.
Nell'era del telematico lo trovo davvero imbarazzante.
Bocciato l'Ufficio Postale: bocciato il 160.
Mersjan sorra
Mersjan sorra2 anni fa
Se ci fosse stata la possibilità avrei dato 0. Sono state scortesi e maleducate, seguendo il percorso per uscire mi è stato detto con tono arrogante di tornare indietro, inoltre lentezza e voglia di lavorare era pari a zero, coda interminabile anche prendendo il biglietto con l’applicazione
Giulia Giulia
Giulia Giulia2 anni fa
Sono obbligata ad andare in posta perché ho uno shop e devo spedire per forza con poste perché è più economico , ero arrivata prima dell’apertura , i dipendenti sono entrati , e una si è messa dire c’è una cinese fuori , ma che se ne stasse in Cina , ma è normale ? Se non volete lavorare qui cambiate lavoro , spero che questa posta fallisca presto
Roberto Faillace
Roberto Faillace2 anni fa
Da mesi questo ufficio è decisamente peggiorato! Gli addetti al posto di lavorare urlano agli utenti! Tempi di attesa assurdi e quando si arriva allo sportello non sempre riescono a concludere le operazioni. 2 Esempi.
1) buono dedicato a minore l'elenco dei documenti da portare mi è stato comunicato in più "puntate", nell'ultima "puntata" mi é stato chiesto di tornare per l'ennesima volta perché l'impiegato non era capace di eseguire l'operazione! Stavolta mi sono 'impuntato" e dopo l'intervento del direttore finalmente ho ottenuto il prodotto richiesto.
2) rinnovo postepay 2 mesi di inutili code e anche qui mi sono stati richiesti nell'ordine:
a) Tornare la prossima volta perché "stiamo chiudendo e non sono capace di procedere al PC"
b) Prendere un appuntamento, ma aspettare qualcosa tipo 2 ore perché eravamo in 5/6 ad avere la stessa ora!

Forse è arrivato il momento per questo ufficio di fare un esame di coscienza e iniziare a lavorare mettendo l'utente/cliente al centro dell'attenzione e almeno nelle ore di lavoro, mettere gli interessi personali da parte.
FEDERICO ORSINI
FEDERICO ORSINI2 anni fa
Alle 18.20 mi rifiutano un servizio (apertura libretto) perché stanno per chiudere ( 19.05).
Farò reclamo.
Ciro S.
Ciro S.2 anni fa
Siamo sempre alle solite solo due sportelli funzionanti e persone in coda, e noi poverini vi veniamo anche a portarvi i nostri risparmi , mi rivolgerò ad altri investitori sicuramente
Liyun Xu
Liyun Xu2 anni fa
Sono arrivata alle 8.30, mi hanno dato il numero per pagare i bollettini. Quando mi hanno chiamato, mi fanno pagare massimo 5 bollettini, mi fanno riprendere altro biglietto e stare in fila di nuovo. Il numero mi avete dato voi, dice che sbagliato io di prendere numero, sono antipatici, maleducati, così perdere tempo, la gente non vogliono lavorare!
Luoghi consigliati