/Lombardy/Ufficio postale

Ufficio Postale Poste Italiane

P.za Pietro Gasparri, 4, 20161 Milano MI, Italia

Ufficio Postale Poste Italiane
Ufficio postale
1.7
113 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G5G6+MV Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 6400 0911
poste.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–13
Martedì: 8–13
Mercoledì: 8–13
Giovedì: 8–13
Venerdì: 8–13
Sabato: 8–12
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Giannino O' Mastefest
Giannino O' Mastefest2 anni fa
Che pazienza che avete voi sportellisti... Non so come fate secondo me meritate 3mila€ al mese. Clienti tutti scostumati che vanno di fretta anche se c'è d'aspettare 5 minuti, trattano gli operatori come loro sciacquini e qualcuna gli augura addirittura la morte (perché non sa leggere un avviso). Ma dove siamo arrivati, dov'è il rispetto per chi sta lavorando? Tutti cortesi gli impiegati postali soprattutto quello grosso napoletano.
Complimenti di cuore.
Gaia Longoni
Gaia Longoni2 anni fa
Ufficio peggiore di tutta Milano.
Sono andata per ritirare una raccomandata, c’erano aperti 2 sportelli su 5 di cui 1 era un anziano pelato che stava facendo i conti e quindi non eseguiva alcun tipo di operazione (così ha detto lui), la signora all’altro sportello svogliata e lavorava con tutta la calma di questo mondo. Eravamo dentro in 18 persone entrate alle 11.20 e ad arrivare ad ora 12.47 hanno fatto letteralmente 2 persone. Dopodiché si sono bloccate per una signora che doveva spedire un pacco e ha iniziato a fare storie perché “costava troppo” ora io capisco la cortesia verso il cliente e la soddisfazione di quest’ultimo. Ma non puoi tenere la fila bloccata per più di un’ora per un pacco perché non vuoi pagare l’ammontare.
Ciò però doveva essere detto dalla cara signora allo sportello che avrebbe dovuto mandare avanti la fila e non tenerla bloccata. Alla fine me ne sono andata lasciano lì la raccomandata per quanto mi riguarda se la possono tenere di sicuro non ho intenzione di tornarci vista la poca professionalità e la lentezza.
A mai più :)
Alessandro Tosi
Alessandro Tosi2 anni fa
Vengo in questa posta nonostante sia altamente sconsigliata in quanto ogni tot. devo ammirare il disagio.
La vera umanità non si vede nelle popolari ma alle poste in piazza.
Grazie, ne ho bisogno.
Leo
Leo2 anni fa
Non me l'aspettavo, mai nella vita di essere discriminato a favore di una categoria alla quale appartengono. Con regolare prenotazione mi sono presentato per una riscossione di buoni postali fruttiferi. Dopo aver cercato di rimbalzarmi presso l' ufficio erogante ed aver risposto che mi sposto a fatica e che perciò preferivo riscuotere in questo ufficio postale l'operazione,stava cominciando quando una Signora con autorità ha fermato l'operazione adducendo alla giornata la priorità alle persone anziane, che si presentano alla riscossione della pensione e che giustamente non devono fare lunghe code. Tralascio le percentuali di pensionati Vs normale utenza, alla quale forse andava esteso l'invito, perentorio, di non ingolfare l'ufficio, mi sento in colpa per togliere tempo e rendere più lunga l'attesa ai pensionati che sicuramente erano in coda, la mia operazione sicuramente avrebbe impegnato un pò di tempo. Quindi esco con l'invito a presentarmi lunedì prossimo d'altronde ero solo entrato per riscuotere del denaro come i pensionati SONO PENSIONATO ANCH'IO ED ERO ENTRATO X LO STESSO MOTIVO RISCUOTERE DENARO ed avevo dichiarato alla persona che faccio fatica a muovermi, perciò mi presentavo lì e non penso che la signora autoritaria e altre persone abbiano la sfera x capire se è importante x me effettuare quell'operazione più o meno della riscossione di una pensione. Ah io la pensione la ricevo in banca comodamente seduto al bar fuori dalla posta.
Concetto Nicolosi
Concetto Nicolosi2 anni fa
Credo non esista un ufficio peggiore ,veramente da ridere nelle mie 2 esperienze vissute da “non protagonista.”
Prima esperienza : vado per pagare una semplice bolletta ,ufficio semi vuoto è un anziano allo sportello teneva occupati gli unici due operatori parlando con il
Ragazzo operatore di cacio e con la donna nell’altro sportellò a litigare perché a suo dire disturbava la conversazione seria di calcio .dunque io che vado di fretta e devo lavorare inizio ad alzare la voce e a pretendere che tutti facciano il loro dovere sia gli operatori che l’anziano.situazione più o meno risolta.
Seconda esperienza: vado per richiedere una sim poste mobile .
L’operatrice allo sportello ha difficoltà a farla dunque chiese aiuto ,2 operatrici tutte per me .intanto arriva in ritardo un terzo operatore allo sportello,orecchino al naso ,all’orecchio,jeans strappati ,una maglia da teenager ,mascherina abbassata.
Le mie due operatrici ,una completamente senza mascherina ,l’altra tutta abbassata.all’interno dei loro uffici tutti senza mascherina .nel frattempo entra una straniera che chiede il kit per la
richiesta di soggiorno .un addetta con una gentile arroganza gli risponde che il
Loro ufficio postale non è abilitato per questo servizio.dopo 10 minuti entra un’altra straniera con la
Stessa richiesta e dunque stessa gentile e arrogante risposta .ma non sarebbe meglio mettere un cartello all’entrata e soprattutto indicare a questa gente quale sarebbe l’ufficio postale abilitato a questo servizio?dopo altri 10 minuti entra un anziana ,sicuramente del posto e sicuramente senza greenpass visto che sempre la solita papessa le diceva che dal primo aprile poteva finalmente entrare senza problemi.
Conclusione operatori che fanno,si comportano e si vestono come se fosse casa loro ,operatori poco formati e completamente non rispettosi delle regole .
Per richiedere una sim poste mobile di 2 euro al mese di canone,quasi 30 minuti ,2 operatrici,17 fotocopie e 8 firme .
Tra burocrazia e scarsa organizzazione,siamo apposto.
Svegliatevi ,almeno quando vengo io.
3 esperienza 26/04/22 ore 10:40
1) Ufficio vuoto ,in tre fanno comunella dietro lo sportello e devi aspettare i loro comodi
2) non hanno
Linea per pagare tassa sui rifiuti e ti mandano dal tabaccaio accanto 😆😆😆😆😆😆.
Non ho più parole ne lacrime per ridere 😆😆😆😆😆😆
Gianluca Gatto
Gianluca Gatto2 anni fa
Avevo appuntamento con un consulente alle ore 9:00 del giorno 14 febbraio.
Mi presento in filiale in quel giorno e mi dicono che il consulente non c'era e non sarebbe venuto, quindi, se volevo, potevo prendere un'altro appuntamento. Io basito ho fatto presente che avevo già preso un permesso al lavoro, e ho chiesto il motivo per cui non sono stato avvisato prima. Il direttore mi dice che non può fare nulla e che lei non era abilitata a darmi assistenza (non voleva..... )
cercando di liquidarmi il prima possibile. Addirittura un'operatrice dello sportello, una signora riccia e magra, gli dice al direttore che l'appuntamento mi era stato dato così......... a voce.......... come se non aveva rilevanza..........
Io facendogli presente che avevo un regolare appuntamento, in risposta, con atteggiamento arrogante mi ride in faccia............ Arrabbiato e amareggiato uscendo dall'ufficio postale noto che se la sghignazzavano ancora tra loro......... Purtroppo in quell'ufficio postale è risaputo che le operatrici hanno un atteggiamento superficiale e arrogante........ Eppure nessuno prende provvedimenti.......................
Salvatore walter Franchi “Salvfra”
Salvatore walter Franchi “Salvfra”2 anni fa
Mi domando ma i dirigenti delle poste ed i dipendenti non è che qualche volta leggano i giudizi dei loro clienti?Qui purtroppo per loro c'è un bel 3 mano di stelle ma come voto scolastico L'impressione è che ci siano grossi problemi .Io personalmente evito accuratamente di andarci a costo di prendere l'auto anche se abito vicino
Fab
Fab2 anni fa
Ogni operazione è effettuata ad una lentezza esasperante con procedure medievali. Personale lento, scortese, non rispettoso delle esigenze dei clienti. Pensano che tutti abbiano piacere a trascorrere mezza giornata in fila e mezz'ora con loro allo sportello. Gestione della fila inesistente.
Luoghi consigliati