/Tuscany/Punto di riferimento storico

Piazza dell'Anfiteatro

55100 Lucca LU, Italia

Piazza dell'Anfiteatro
Punto di riferimento storico
4.6
24 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RGW4+4F Lucca, Provincia di Lucca, Italia
+39 0583 4422
comune.lucca.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Denis Collaku
Denis Collaku2 anni fa
Bellissima piazza, ha un aria molto romantica. Ci sono diversi locali e ristoranti ai lati e, quando siamo andati noi, al centro c'era un musicista ed una statua molto particolare. Assolutamente una meta da visitare se ci si trova a Lucca! La consiglio a tutti, coppie e famiglie
Nuovo Ind
Nuovo Ind2 anni fa
L'armonia di Piazza Anfiteatro si coglie
ammirandola dal centro ed è dovuta in
gran parte all'assenza di grandi
aperture. L'accesso alla piazza, infatti,
avviene da quattro piccole porte a volta
Piazza dell'Anfiteatro a Lucca
e questo le dà l'aspetto di "piazza chiusa"
Il punto di intersezione tra le 4 porte è indicato da una mattonella in ceramica al centro della
piazza. I negozi, i locali, i tavolini all'aperto deilbar e il mercato settimanale ne fanno il cuore di
Lucca, punto obbligato di passaggio e sosta di cittadini e turisti. Abbiamo pure trovato un Expo dei fiori !!che meraviglia
Carmela Reale
Carmela Reale2 anni fa
Questo è uno dei posti che amo di più al mondo, è una piazza dove la base romana si fonde meravigliosamente con lo sfondo medievale.Ricordo Il mio stupendo nonno Arduino che mi fatto conoscere questa piazza, quando ero ancora piccola. Da allora l'ho sempre amata
Pnerudac
Pnerudac2 anni fa
Una delle tappe obbligate per chi visita Lucca. Esempio della ricchezza architettonica del ns paese. Diversi negozi e trattorie (ormai molto commerciali), sia in interno che in esterno alla piazza. L'antico anfiteatro sarebbe sotto il livello della piazza. Cercate la pietra al centro della piazza con la X ad indicare l'incrocio delle 4 porte di accesso alla piazza. Rimane un ingresso alla piazza con parte delle originarie mura.
Matteo Diamantini
Matteo Diamantini2 anni fa
Piazza molto suggestiva. Si nota la forma dell'anfiteatro sottostante e qualche sporadico resto. Purtroppo i palazzi poco curati con muffe e intonaci penzolanti, impreziosita da persiane e serrande di poco gusto di sicuro non la rendono esteticamente bella.
Giuseppe
Giuseppe2 anni fa
Piazza molto suggestiva, unica nel suo genere. Nasce sul perimetro dell'antico anfiteatro romano, che ne ha determinato la forma ellittica. Piena di bar, ristoranti e botteghe artigianali, assolutamente da non perdere se si va a Lucca. Una chicca.
Barbara giorgi
Barbara giorgi2 anni fa
Credo che sia una delle piazze più belle che ho mai visitato. Quello che mi ha colpito maggiormente è stato il fatto che lungo tutta la circonferenza della piazza ci fossero negozi , osterie, bar di ogni genere.
I tavoli esterni regalano un atmosfera retrò molto particolare e affascinante.
Patrizia B.
Patrizia B.2 anni fa
La splendida piazza singolare e unica per la sua forma ovale,🏛🇮🇹🌍 fu realizzata dall'architetto Nottolini che fece abbattere alcune costruzioni sorte al centro, creò così il famoso Anfiteatro.
L'accesso della piazza è possibile tramite quattro porte a volta, intorno è circondata da numerosi locali caratteristici, ristoranti, pizzerie, bar e oggettistica... vale la pena soffermarsi a degustare un buon piatto tipico del posto o un delizioso aperitivo mentre la piazza si riempie di persone... di vita.
Notare per la loro caratteristica le case che si affacciano sulla piazza. Consiglio la visita, ingresso gratuito
Luoghi consigliati