/Liguria/Punto panoramico

Salto della Lepre

19011 Bonassola SP, Italia

Salto della Lepre
Punto panoramico
4.8
259 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
5HM9+FM Bonassola, Provincia della Spezia, Italia
framuraturismo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Veronica Giosso
Veronica Giosso2 anni fa
Sentiero panoramico. Molto impegnativo, per cui dotarsi di buon fiato in partenza . Il paesaggio finale è molto suggestivo poichè caratterizzato da un antico bunker , costeggiato da scalette , il tutto vista mare. Il paesaggio che si vede è alternato da verde della vegetazione tipica mediterranea e il blu del mare
Guido de gasperi
Guido de gasperi2 anni fa
Panorama bellissimo con colori fantastici.. verde degli alberi e vegetazione blu del mare azzurro del cielo e vista del mare dall'alto su sentieri selvaggi.
Lorena Polcari
Lorena Polcari2 anni fa
Bellissima passeggiata immersa tra i profumi della macchia mediterranea. Con scorci mozzafiato. Non troppo impegnativa, merita senz'altro se vi trovate in questa zona!
Lemon House Apartment
Lemon House Apartment2 anni fa
Vista mozzafiato. Nelle giornate limpide si vede fino alla costa francese.
L V
L V2 anni fa
Il Salto della Lepre è un punto panoramico posto sulla scogliera a ovest di Bonassola, un centinaio di metri a strapiombo sul mare.
Per raggiungerlo occorre imboccare la stradina che dalla zona retrostante la chiesa del paese sale dapprima all' ex oratorio sant' Erasmo poi diventa una scalinata e si immette su via Roma, la strada che si dirige verso la Madonnina della Punta. Presa via Roma in direzione della Madonnina, dopo circa 150 metri inizia sulla destra un sentiero contrassegnato con segnavia rosso e bianco n 661.
Il sentiero a scale conduce ad una stradina sterrata che si segue verso sinistra ( un tornante ) per circa 200 metri fino a trovare a sinistra le indicazioni del sentiero Liguria per Montaretto.
Seguire il sentiero in costa che passa a fianco delle recinzioni di alcune ville.
Quando il sentiero Liguria gira decisamente verso destra prendere invece la deviazione verso sinistra che in breve conduce al Salto della Lepre.
In loco sono ancora presenti istallazioni militari della seconda guerra
Lorenzo Sordi
Lorenzo Sordi2 anni fa
Da Bonassola si sale per circa 30 minuti fino ad arrivare al salto della Lepre. Ancora visibili le postazioni bunker. 100 metri di strapiombo sul mare. Un sentiero che vale la pena fare.
Se uno vuole sale fino a Montaretto, anche se la salita è molto impegnativa.
Fiorella dzimidzik
Fiorella dzimidzik2 anni fa
Sopra Bonassola, vista panoramica fantastica. Facile da raggiungere
Andrea Frosini
Andrea Frosini2 anni fa
Luogo caratterizzato da un panorama mozzafiato che spazia da punta Mesco al promontorio di Portofino. Lo sguardo si perde all'infinito. Durante la seconda guerra mondiale era una batteria di tiro; si vedono ancora i "prigionieri" di fissaggio dei pezzi e, alle spalle, un camminamento in trincea che conduce ad un bunker. La passeggiata per raggiungerlo dall'abitato di Bonassola non particolarmente lunga ed impegnativa
Luoghi consigliati