/Sicily/Punto panoramico

Punto Trigonometrico

Unnamed Road, 90011 Bagheria PA, Italia

Punto Trigonometrico
Punto panoramico
4.8
141 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4G4G+CV Bagheria, Città metropolitana di Palermo, Italia
+39 091 691 1778
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Ciclabili Siciliane
Ciclabili Siciliane2 anni fa
Il Punto Trigonometrico è un posto incredibile dal quale la vista su Capo Zafferano è assolutamente unica. Bisogna scalare il Monte Catalfano fino alla cima su un sentiero che diventa un single track e poi si raggiunge una piccola radura dove, su una piattaforma di cemento, c'è la placca di bronzo del punto triconometrico. Un consiglio per questa escursione è di portare acqua e cibo e fare un pic-nic sulla cima dato che la vista è indimenticabile. Fondamentale una giacca a vento!
Alessandro Guzzardi
Alessandro Guzzardi2 anni fa
Spettacolo! Per arrivarci il percorso è un pò lungo, non semplicissimo per i meno esperti e servono scarpe adatte, ma ne vale la pena. Indicazioni non sempre molto chiare.
Rosalba G
Rosalba G2 anni fa
Luogo incantevole... panorama meraviglioso!.. Da vedere!
Il sentiero da percorrere per raggiungere il punto trigonometrico è un po' impervio in alcuni punti, ma con le scarpe adatte si procede tranquillamente. E una volta giunti in cima la stanchezza è ben ripagata dallo stupendo panorama tutto intorno.. 😍😍🤩🤩..
Antonino Cirello
Antonino Cirello2 anni fa
Posto affascinante, c' è da salire un bel po', lasciata la strada sterrata, ci si inerpica per un sentiero molto ripido alla fine dopo circa 50 minuti arrivi alla meta, il punto trigonometrico, da dove si gode di un magnifico paesaggio, con un area molto pulita. Bella esperienza, non ero mai salito fin quassù.
Francesco Zeta
Francesco Zeta2 anni fa
Dal punto trigonometria di Monte Catalfano- Bagheria (PA), si gode di un panorama mozzafiato. La salita è abbastanza agevole e si può concludere in poco più di un'ora con un passo normale. Dopo un primo tratto in ghiaia tipo "stabilizzato", si passa ad un percorso in terra battuta, tra sterpaglie mediterranee e massi di pietra viva. Giova portarsi un paio di bastoni da trekking per aiutarsi sia nella salita che nella discesa. Non ci sono, per il momento, servizi igienici e non ce alcun punto di ristoro. È impossibile perdersi. Per via della presenza di uno strapiombo di molte decine di metri, non protetto, è un luogo che ritengo non adatto ai bambini, specie quelli più vivaci.
Federico Piersigilli
Federico Piersigilli2 anni fa
Bel parco, ma zero indicazioni all accesso….
Mario Orlando SiciliaOrg
Mario Orlando SiciliaOrg2 anni fa
Vista spettacolare sulla Costa Nord della Sicilia
Ettore Vetrano
Ettore Vetrano2 anni fa
Si trova sopra il monte Catalfano, dall'alto si vede la costa iniziando da Sant'Elia fino a Cefalù , al Punto Trigonometrico ci si può arrivare a piedi per lunghe passeggiate, per i più esperti anche in bici.
Luoghi consigliati