/Sicily/Punto panoramico

Pilone di Torre Faro

Via Fortino, 98164 Torre Faro ME, Italia

Pilone di Torre Faro
Punto panoramico
4.6
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
7M82+89 Torre Faro, Città metropolitana di Messina, Italia
it.wikipedia.org
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Guido Martini
Guido Martini2 anni fa
Il pilone non è una vecchia opera ingegneristica in decadenza ma un simbolo per i messinesi. Di giorno o di notte è sempre una visione che affascina e che al tempo stesso ti fa pensare come sarebbe bello che il contesto circostante fosse riqualificato e “sfruttato” in modo da essere considerato un simbolo non solo per i messinesi ma per attrarre turismo! Nonostante l’amarezza di queste considerazioni il fascino del pilone è indiscutibile. Consigliatissima una visita se si soggiorna a Messina.
Angela Ardita
Angela Ardita2 anni fa
Bellissima scoperta inaspettata, spiaggia davvero stupenda con vista dello Stretto molto suggestiva...acqua cristallina, sabbia fine e setosa, molto pulito tutto....docce..cestini per la spazzatura, tutto perfetto! Parcheggio gratuito nelle vicinanze.
Kiara S
Kiara S2 anni fa
Posto meraviglioso. Sembra di toccare la Calabria... Consiglio di andare poco prima del tramonto...avrete una luce per le foto da cornice. Potrebbe essere molto più valorizzato il borghetto e i dintorni...
Ahmed Ali
Ahmed Ali2 anni fa
Amazing to see and beautiful to stay. Its the first time since covide 19 has broken out. Generally, on starting from 21st October to 23rd October this year, they celebrate a festival of the flying kites where children celebrate it with their family from morning till evening. Its called "Festival degli aquiloni di capo peloro. During this time, there are talent showers, where they create 3 or more flying kites together and make them fly as if its a flying machine.

Incredibile da vedere e bello da rimanere. È la prima volta da quando è scoppiato il covid 19. Generalmente, dal 21 ottobre al 23 ottobre di quest'anno, si celebra una festa degli aquiloni volanti dove i bambini lo celebrano con la famiglia dalla mattina alla sera. Si chiama "Festival degli aquiloni di capo peloro. Durante questo periodo, ci sono talent showers, dove creano 3 o più aquiloni volanti insieme e li fanno volare come se fosse una macchina volante.
Rino Salvatore Mottola
Rino Salvatore Mottola2 anni fa
L'incontro dello Ionio con il Tirreno è l'emozione più grande per chi ama il mare. Le due diverse temperature, increspano il mare calmo e creano correnti eccezionali, a tratti pericolose. Consigliato ad esperti nuotatori. I colori del mare sono eccezionali. Acqua limpida. Facile da raggiungere in auto ed ampia scelta di parcheggio con parcheggio con navetta a poche centinaia di metri e serie di posti sul lungomare.
Marco Pirri
Marco Pirri2 anni fa
Una lingua di sabbia di fronte alle coste della Calabria. Con qualche lido, il resto è tutta spiaggia libera. Metto quattro stelle perché ci sono le doccie ma non funzionanti ed è un peccato. Per il resto è un bel posto per il mare. Consiglio di portare le scarpe per i sassi, non è molto comodo scalzi.
Vanessa Richichi (Vane Rikiki)
Vanessa Richichi (Vane Rikiki)2 anni fa
Posto panoramico. Ci sono stata in occasione del festival degli aquiloni. Davvero bel posto.
Francesco
Francesco2 anni fa
Mare stupendo, 3 stabilimenti balneari, spiaggia pulita, spiaggie libere ideali per relax e quiete. A due passi ristoranti e bistrot con specialità di mare.
Luoghi consigliati