/Tuscany/Punto panoramico

La Scogliera di Evarì (La Scogliera dell'Amore)

Viale Lungomare di Ponente, 17, 54100 Massa MS, Italia

La Scogliera di Evarì (La Scogliera dell'Amore)
Punto panoramico
4.4
789 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
237Q+CC Massa, Provincia di Massa e Carrara, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Katia pasini
Katia pasini2 anni fa
Bel posto emozionante anche per le scritte create sugli scogli costruiti con blocchi di marmo, panorama suggestivo e incantevole. Merita di andare a fare visita
Hallmpg
Hallmpg2 anni fa
Prima si chiamava drivin, la notte c'erano le coppiette in macchine invece di vedere un film avevano il panorama del mare :) poi prese il nome della scogliera dell'amore (coincidenza).

Peccato che il piazzale come la scogliera alla riva è fatta con materiale di smaltimento da eternit scarti di muratura e via dicendo e poi davanti hanno pure messo bandiera Blu, hanno solo rubato soldi dovevano bonificare hanno mandato una decina di carcerati a pulire alla bene e meglio un pezzo di spiaggia fatta di ghiaino mischiati a detriti era meglio quando si chiamava drive in!!
Fiorenza Caleffi
Fiorenza Caleffi2 anni fa
Scoperta per trascorrere gocce di tempo nelle pause lavorative, in un luogo tranquillo dove poter stare ad ascoltare il mare stesa al sole, senza allontanarmi troppo dalla strada e senza sabbia. Molte frasi sull'amore, alcune sculture bassorilievi. Bello 😊
Frank Nows
Frank Nows2 anni fa
Un posto per rilassarsi e distendersi. Migliaia di pietre di marmo fiancheggiano questa banca. È uno dei pochi accessi aperti su questo tratto di costa. Una vista meravigliosa sul Mar Mediterraneo.
Damiano Canova
Damiano Canova2 anni fa
Molto bella l'iniziativa dell'artista, una poesia incisa in ogni scoglio. Un'attrazione che valorizza una zona un po' abbandonata di Marina di Massa. Da visitare!
Youssef Touahar
Youssef Touahar2 anni fa
Scogliera molto bella.A noi è piaciuta tantissimo.Profumo del mare accompagnato da belle sculture e scritte su scogli di marmo.È stata la prima volta vedere una scogliera fatta quasi tutta in marmo.Il bianco viene risaltato dal blu del mare.Insomma una passeggiata assolutamente da fare a Marina di Massa.
Abibiss
Abibiss2 anni fa
Bel posto fino a un certo punto, do tre stelle perché sarebbe un bel posto ma purtroppo rovinato da troppo degrado e incuria, oltretutto dietro ci sono palazzi e case in rovin a! Qualcuno dovrebbe vergognarsi di tenere un posto così!
Marco Tonelli (marktonels)
Marco Tonelli (marktonels)2 anni fa
Un vecchio cavatore oggi scomparso, da solo, ha saputo valorizzare, con semplici pensieri d'amore e sofferenza scolpiti sul marmo, una zona di costa dall'altissimo valore paesaggistico. Trascurata purtroppo dalle amministrazioni e oggetto di discarica negli anni, il suo accesso è alla portata di tutti ma bisogna fare attenzione a detriti appuntiti, vetri e metalli abbandonati. In questa zona, dove è stata girata anche una scena notturna di un famoso film di Carlo Verdone, la posizione particolare tra le colonie marine e l'assenza di strutture commerciali ci induce ad abbandonarci facilmente ad una percezione di ambiente selvaggio ma poetico. La vista sul mare e sui monti è al massimo della sua ampiezza e delle possibilità di tutto questo tratto di costa.
Luoghi consigliati