/Basilicata/Ristorante

"HOST " di Viceconte Antonio

Via A. Mandarini, 29, 85046 Maratea PZ, Italia

"HOST " di Viceconte Antonio
Ristorante
4.4
231 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XPVF+HF Maratea, Provincia di Potenza, Italia
+39 346 774 7643
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Raffa
Raffa2 anni fa
Il locale ha aria familiare, i dipendenti sono tutti gentili e cortesi. Nonostante non avessimo prenotato, ci hanno fatti accomodare rapidamente. Il servizio è un po' lento, ma essendo agosto e pieno di persone, può capitare. Il cibo è spettacolare, abbiamo ordinato un tagliere "host" di formaggi e salumi tipici lucani. Oltre ad essere tutto buonissimo, era anche molto abbondante, infatti ci siamo quasi "pentiti" di aver ordinato anche il primo, ma non potevamo non assaggiarli. Anche i primi erano piatti molto abbondanti, oltre che ad essere gustosissimi. Consigliato per assaporare i prodotti tipici lucani.
Per il parcheggio, consiglio di lasciare l'auto al parcheggio multipiano a 750 metri prima piuttosto che tentare di inoltrarsi nel borgo, che è una ZTL
Mauro Giru
Mauro Giru2 anni fa
Davvero una piacevole scoperta. Personale molto gentile ed accogliente. Cucina con prodotti tipici locali, freschi e soprattutto ben preparati. Ottimo il tagliere "Host" per 2 con prodotti uno più buono dell'altro. Saporito il primo, pasta fatta in casa Tonnarelli con pancetta croccante e peperoni secchi. Come digestivo, un ottimo amaro del diavolo, produzione locale. Rapporto qualità prezzo davvero ottimo 👍
Vivy 72
Vivy 722 anni fa
Scoperto per caso ma è stata la scoperta più piacevole della vacanza. Una settimana trascorsa a Maratea e abbiamo avuto la possibilità, quasi tutte le sere, di degustare i suoi piatti strabuoni... Gli scialatielli con le vongole di Goro prelibati, il super tagliere, il misto carne, la pasta con fagioli e cozze, i dolci... Tutto buonissimo!!!!
Per non parlare poi della squisitezza dei proprietari gentili, sorridenti, pazienti e sempre attenti... Ci tornerò volentieri ancora e lo consiglio vivamente a chi si trova in zona.
Daniele Testa
Daniele Testa2 anni fa
Consigliamo vivamente a chiunque venga a Maratea, di fermarsi in questo ristorante. Il motivo? Non uno, ma tanti: 1) cibi locali e di primissima qualità, 2) cucina casereccia e tradizionale, 3) primi piatti di pasta preparata a mano dalla suocera e dalla zia del proprietario, 4) personale efficiente, instancabile e attento alle esigenze del cliente. Ed infine, ma non per ultimo, Antonio, il proprietario, una persona unica nella sua semplicità e gentilezza, sempre cordiale e sorridente e che sa anche sorprenderti con piccole attenzioni. PS consiglio vivamente i tonnarelli pancetta e peperone crusco!
Antonio Culicelli
Antonio Culicelli2 anni fa
Fatto in casa per davvero

Siamo stati in questo locale per la prima volta il 30 agosto, ma la nostra esperienza è stata talmente piacevole da averci spinto a ritornare la sera seguente. Il signor Antonio e il suo staff sanno veramente come far sentire bene accolti e a casa i loro ospiti, sempre sorridenti e di rara gentilezza. Partendo dal tagliere è da apprezzare la scelta di una notevole varietà di prodotti locali, tutto a km 0 e di alta qualità, ideale sia come aperitivo che a cena. Freschissima la materia prima trattata, ci è stato assicurato che veniva servito solo pescato del giorno locale e la parola non è stata disattesa: dal carpaccio di polpo alla frittura di alici, passando per due primi tanto diversi quanto di sapore spettacolare, gnocchi ai fiori di zucca assai delicati e squisiti paccheri ai frutti di mare. Eccezionale il tiramisù preparato personalmente dal signor Antonio che sa di buono, di casa, di genuino, decisamente quello che più si avvicina al tiramisù di mammà. Buonissime e super gradite anche la crema allo strega e quella al cioccolato, sempre di loro preparazione, ideale e piacevole fine cena.
Straconsigliato.
Luisa Pelloni
Luisa Pelloni2 anni fa
Abbiamo cenato per due sere consecutive apprezzando piatti semplici ma preparati al momento e veramente buoni e abbondanti.
Poi mi preme segnalare la gentilezza e la premura dei proprietari .
Lo consiglio
Andrea Montevecchi
Andrea Montevecchi2 anni fa
Ho scoperto questo ristorante l'anno scorso al ritorno dalla Sicilia e ho fatto di tutto per tornarci anche quest'anno. 50 minuti di scooter da Cirella ma ne è valsa la pena. Antonio come sempre gentilissimo.
Federica Nardi
Federica Nardi2 anni fa
Abbiamo pranzato qui e tutto è molto buono. Abbiamo preso come antipasto prosciutto crudo, bufala e fresella ai pomodorini e un primo piatto. Ottimo posto, personale cordiale e competente. Lo consiglio!
Luoghi consigliati