/Basilicata/Ristorante

Casello 75

Via Fratelli Rosselli, 75100 Matera MT, Italia

Casello 75
Ristorante
4.3
752 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MJC4+29 Matera, Provincia di Matera, Italia
+39 0835 197 5009
casello75.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 13–14
Mercoledì: 13–14
Giovedì: 13–14
Venerdì: 13–14
Sabato: 13–14
Domenica: 13–14
Scrivi una recensione
Raffaello (raffy_gh)
Raffaello (raffy_gh)2 anni fa
Gourmet e non solo...
Sono cliente ormai da più di un anno e si è creato un grande rapporto di amicizia con i proprietari. Qualità eccelsa, standard mantenuti ogni volta e prezzi in linea con quanto offerto. Domenico mi accontenta sempre sulla selezione e scelta introvabile di bottiglie/missili aria terra. Lo chef è veramente in gamba. Consiglio vivamente.
Pedro Chinaski
Pedro Chinaski2 anni fa
Avevo letto delle ottime recensioni e le mie aspettative erano decisamente più alte. I piatti sono sicuramente molto belli a vedersi ma nessuna portata mi ha convinto del tutto se non la focaccia pugliese con burrata e alici. Gli scialatelli al pesce che ho preso mi sono stati serviti in una "caramella" di plastica nella quale sono stati cotti. Sicuramente una portata suggestiva all'occhio ma il piatto era slegato e sia i frutti di mare che la pasta risultavano scotti, buono il sughetto. Prezzi nella norma e servizio molto accorto
Domenico Salvatore
Domenico Salvatore2 anni fa
Dall'ultima volta devo riconoscere che la cucina è migliorata con maggiore attenzione alla presentazione dei piatti. In generale un ottimo ristorante, in posizione centrale. Servizio veloce.
Ad Lor
Ad Lor2 anni fa
Spettacolare! Tutto ottimo, dal personale, all'ambiente, al cibo
Le foto sono solo di alcune pietanze
Super consigliato
Antonio Posse
Antonio Posse2 anni fa
Passando per Matera a vedere i sassi, ci siamo imbattuti in questo ristorante molto carino.Personale competente e gentile. Abbiamo preso un tagliolino all'astice e una frittura di calamari veramente ben fatti con prodotti di ottima qualità
Edelizia Bellatalla
Edelizia Bellatalla2 anni fa
Ristorante dalla location particolare una vera casa cantoniera con un restyling di classe.I piatti sono prelibati con degli accostamenti che ne esaltano il gusto
Gentilezza, simpatia e professionalità del personale, rendono il locale veramente speciale.
Pierluigi Astorino
Pierluigi Astorino2 anni fa
Ottima cucina. Consigliatissimo agli amanti del crudo.
Luca Maggioni
Luca Maggioni2 anni fa
Barba non facit philosophum e un bel grembiule non fa l'educazione di un cameriere di sala.

Io, la mia compagna e la nostra cagnolina siamo disgraziatamente finiti in questo RISTORANTE, sia mai a chiamarlo in maniera differente, per puro caso durante una gita in quel di Matera.
Ci introduciamo in questo locale dopo aver letto su internet che si tratta di un ristorante e pizzeria (allego foto del loro menù nel quale si nominano da sé come tale), facendo ben presente la presenza di una cagnolina.
Ci fanno accomodare, ci servono dell' acqua e con un aria visibilmente scocciata ci viene detto di tenere il cane o in un angolo o sotto il tavolo, per evitare il fastidio ad altri clienti, nota: eravamo seduti di fianco ai frigoriferi.
Torna il cameriere per le ordinazioni, ma non avendo trovato le pizze sul menù chiediamo spiegazioni. Il balbettante cameriere chiama a sé mezzo entourage che ci fa spiegare dove mai avessimo potuto leggere una tal maldicenza, spiegando che "siamo un ristorante, facciamo cucina, non pizze".
Finito l'interrogatorio, procediamo noi a chiedere informazioni su un piatto del menù, in particolare sulla "salsiccia pezzente" e il ragazzo, con una dialettica ricercata e precisa, risponde che "eh quel risotto è molto buono e per due persone". Grazie, ma non conosco molti ristoranti nei quali ci sono piatti che vengono sconsigliati dal personale perché non buoni.
Ci portano del pane e la nostra cagnolina, relegata sotto al tavolo, decide di saltar fuori e appoggiare le zampe anteriori alla tovaglia. Inutile dire di come siamo subito stati richiamati perché "le zampe sul tavolo proprio no". Signorina, dato che mi ha voltato le spalle ancor prima di poter rispondere, le dico solo che è molto più imbarazzante trattare la gente con il suo tono piuttosto che avere due zampe al tavolo.
Finiamo di volata il primo e ce ne andiamo.

La pasta che abbiamo mangiato era anche buona, ma l'educazione che aleggia in questo locale manderebbe di traverso anche una pasta in bianco.
Luoghi consigliati