/Basilicata/Ristorante

Lo Sfizio Ristorante Pizzeria

Frazione Patacca, 61, 85021 Avigliano PZ, Italia

Lo Sfizio Ristorante Pizzeria
Ristorante
4.3
349 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PQVR+J2 Avigliano, Provincia di Potenza, Italia
+39 0971 85176
losfizio.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Maria Mazzolla
Maria Mazzolla2 anni fa
Locale caratteristico con specialità tipiche del posto ed ogni mese propone menù specifici in base alla stagione. Salumi nostrani e freschi, con taglieri di formaggi vari tipici. Anche taglia di carne o primi piatti, davvero buoni. Molti dei dolci sono preparati da loro. Consigliato per passare una giornata diversa e assaggiare i prodotti tipici!
ALESSIA AZZARONI
ALESSIA AZZARONI2 anni fa
Posto davvero bello e tenuto molto molto bene ! La signora davvero gentile e ospitale ! Cibo ottimo prodotti di loro produzione! Se passate da queste parti vi consiglio di fermarvi!!! 5 stelle sono poche!! 👍🏼🔝🔝
Incoronata Di Lucchio
Incoronata Di Lucchio2 anni fa
Personale gentilissimo e disponibilissimo x ogni esigenza, cibo buono e pizza anche di più.Ho festeggiato il compleanno e ci hanno messo in una saletta in disparte così da poter fare a modo nostro... ottimo pensiero.La signora super gentile e carina...brave persone, lo consiglio!
Marilena Spagnuolo
Marilena Spagnuolo2 anni fa
Abbiamo mangiato della selvaggina squisita. Lo chef bravo e disponibile. Locale accogliente.
Nicheo Cervone
Nicheo Cervone2 anni fa
Più che un ristorante è una trattoria, nel senso positivo del termine. La forma può mostrare qualche pecca in stile ma il servizio è attento e pronto. Le pietanze, quasi tutte a km 0, sono semplicemente strepitose. Oltremodo consigliato ma, se possibile, non la domenica a pranzo: le portate sono sempre eccellenti ma il servizio è più lento.
Luca Guainazzi
Luca Guainazzi2 anni fa
Un incubo.
In 4 ordiniamo 2 antipasti e 4 pizze. Al netto dei salumi e dei formaggi senza infamia e senza lode e di una giardiniera molto, ma molto casereccia, i numeri vengono fatti con le pizze. Delle 4, 2 erano a base di baccalà, o meglio, spine di baccalà. Le pizze erano un campo minato, una scommessa ad ogni boccone. In sostanza la pizza era una roulette russa. La cena si è conclusa con una spina piantata in gola, vomitata nel bagno, per poi recarsi dal medico di guardia. Luogo consigliato solo a cuori impavidi. Sconsigliato a chi tiene alla propria salute. P. S. Personale totalmente incurante dei disagi creati a noi, ma anche ad altri tavoli che lamentavano gli stessi problemi. Lì però sono stati più scaltri, hanno rimandato indietro la pizza per puro senso di sopravvivenza.
Una nota alla location: va bene se volete fare un tuffo nel 1997. La tovaglia sulla quale abbiamo mangiato era macchiata.
P. S. Se anche la pizza fosse stata priva di oggetti contundenti sarebbe comunque stata mediocre.
Quando, educatamente e delicatamente è stato fatto notare il disagio la risposta è stata "le spine non sono corpi estranei", il risultato è che il corpo estraneo attualmente è nella mia trachea.
Ad Avigliano é pieno di posti in cui si mangia un ottimo baccalà, non è assolutamente questo il caso. Idem per la pizza.
In sostanza: posto da evitare a meno che non abbiate una pistola puntata alla tempia.
Eluana Ferrara
Eluana Ferrara2 anni fa
Se non vi spaventa la ripida salita allora potrete gustare le tipiche specialità aviglianesi. Salumi, carni,pane, verdure sono di produzione propria, ovviamente il sapore ne è la conferma.
La location rispecchia la genuinità del luogo e delle persone che lo gestiscono.
Il servizio tiene molto conto dei tempi della cucina, nel mentre sarete deliziati dai racconti del proprietario, che può sembrare invadente ma in realtà fa parte del folclore locale. Le portare anche se presentate in maniera casalinga, sono molto abbondanti e saporite.
Vi alzerete molto soddisfatti e appagati.
Qualità/prezzo buona.
Lo consiglio se volete provare la vera cucina del sud.
Antonio Basso
Antonio Basso2 anni fa
Un ristorante per tutte le stagioni. Ogni mese propone un tema con piatti dedicati. Comunque sempre in menù ricca varietà della tradizione locale e non solo.
Buona la scelta dei vini. Dolci e liquori per terminare con scelta varia e veramente buona.
Luoghi consigliati