/Campania/Ristorante

Osteria Varanalle

Contrada Bosco, 8, 83031 Ariano Irpino AV, Italia

Osteria Varanalle
Ristorante
4.6
203 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
53PP+29 Ariano Irpino, Provincia di Avellino, Italia
+39 338 227 2664
osteriavaranalle.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Andrea Sammartino
Andrea Sammartino2 anni fa
Ottimo locale molto bello e affascinante, un po' rustico ma giusto per la location. Un po' difficile da trovare ma con il navigatore è un attimo. Ho scoperto un maitre di sala di una gentilezza e un professionalità da far invidia a tanti, abbiamo cenato in coppia, prezzo giusto e cibo a dir poco ottimo mai mangiato così bene. Ci ritornerò sicuramente.
Michele guarracino
Michele guarracino2 anni fa
Il meglio della ristorazione in zona, locale molto curato immerso nel verde e con una bella sala interna e anche una bella terrazza esterna, Raffaele in sala ti guida in maniera sapiente e professionale alle migliori scelte e in cucina la Chef la moglie riesce a creare con un'ottima materia prima piatti sempre molto gustosi.
Ottima scelta di vini, distillati e anche sigari e Molto buoni anche i dolci.
Da provare assolutamente
Rapporto qualità-prezzo eccelso
Mario Nigro
Mario Nigro2 anni fa
Location rustica e molto accogliente. Cucina ottima e un misto tra gourmet e casereccia , ma davvero di qualità.
Per non parlare della gentilezza del grande Raffaele e tutto lo staff.
Assolutamente CONSIGLIATO!!! 💪🔝
Andrea Ucar
Andrea Ucar2 anni fa
ESSENZIALMENTE GENUNIA
Situata in una strada di campagna, ma facilmente raggiungibile, l'osteria si presenta curata in ogni dettaglio sin da subito.

Il clima è quello caldo ed accogliente che ci aspetteremmo di trovare in un'osteria: nessuno stravolgimento della tradizione nell'ambiente, ma tanta cura per i dettagli. Ciò che spicca sin da subito è la gentilezza e cortesia del proprietario, particolarmente affabile nell'ascoltare le esigenze dei commensali, e che si è rivelato particolarmente attento sul tema delle intolleranze alimentari.

Percepiamo un'alta qualità del cibo sin dal menù, con l'indicazione -persino- dei fornitori di pasta (eccellenti pastifici campani) laddove non è quella preparata da loro.

Se il menù alza le aspettative, queste vengono superate sia alla vista, che al palato. Dopo un entréè offerto dalla casa, passiamo all'assaggio dei piatti ordinati. Le preparazioni valorizzano le già nobili materie prime a km zero, se non, in taluni casi come la carne, addirittura a metro zero.

Nessuna disattenzione anche sulla ricca carta dei vini, dove, oltre alle proposte regionali, è concesso un viaggio in tutte le regioni italiane, con una disponibilità che si estende anche alle nicchie biodinamico/biologico/senza solfiti.

Curato anche il fine pasto, con una vasta scelta tra amari e buona disponibilità di grappe, accompagnate da qualche cantuccio e pezzi di crostata fatta in casa.

Venendo al conto: nulla da eccepire, per la qualità del servizio e dei prodotti si paga anche poco.

Posto assolutamente consigliato per staccare dalla frenesia: abbiamo respirato, qui, un clima tranquillo e distensivo. Forse è proprio questo ciò che serve all'uomo contemporaneo: sentirsi legati a quei valori della tradizione che segnano l'ancestrale rapporto con il cibo senza tempo, e quindi, eterno.
Stefano gabriele
Stefano gabriele2 anni fa
Una garanzia! Antipasti sempre originali e con prodotti di stagione coltivati localmente. Piatti gustosi e mai banali creati con prodotti di qualità. Ampia gamma di vini da tutta Italia. Scelta dei migliori tipi di carne (dalla fiorentina alla wagyu) e salumi di altissima qualità. Accoglienza e servizio impeccabili e rapporto QUALITÀ/prezzo decisamente ottimo. Decisamente uno dei migliori posti in cui mangiare nella zona.
Giorgio Mariano
Giorgio Mariano2 anni fa
Chapeaou. Mangiare é una cosa seria, se poi ti diverti grazie ai sapori é ancora meglio... Perfetto tutto. Perfetti tutti. Grazie della bella esperienza.
Annamaria Petracca
Annamaria Petracca2 anni fa
Bella location tra gli ulivi, un po' difficile da trovare, ma il navigatore vi ci porta come ha portato me. Buoni i primi piatti; soprattutto i paccheri con asparagi, crema di pecorino e pancetta croccante. Ottime le carni e i formaggi. Buono anche il tortino caldo di castagne. Il caffè non mi é piaciuto. Personale cordiale e professionale. Consigliato.
Giancarlo Favale
Giancarlo Favale2 anni fa
Cortesia e gentilezza per un servizio impeccabile. I piatti belli da vedere ma soprattutto deliziosi. Consigliatissimo.
Luoghi consigliati