/Campania/Ristorante

La Vigna Di Alberto

Via Giuseppe Garibaldi, 87, 80070 Barano D'ischia NA, Italia

La Vigna Di Alberto
Ristorante
4.4
397 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PWHJ+J9 Barano D'ischia, Città Metropolitana di Napoli, Italia
+39 081 901193
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Ciro Feliciano
Ciro Feliciano2 anni fa
Un posto ricco di fascino e tradizione ischitana.
Servizio eccellente e cibo di qualità, tutto buonissimo. Abbiamo trascorso una serata speciale in un luogo unico.
OffRoad Roma
OffRoad Roma2 anni fa
Only Cash, così esordisce quando prenoti.
Niente di nuovo, sempre gli stessi piatti e sempre il solito conto dal quale non si evince quanto è costata ogni singola pietanza ed ogni singola bottiglia di ciò che abbiamo bevuto, ma solo che hai preso una legnata, visto il vino di bassa qualità. Cosa ancor più disdicevole, la richiesta di pagamento cash già alla prenotazione, siamo nel 2022 sarebbe il caso di aggiornarsi?!?!?
Dimenticavo, sembra quasi che ti facciano un piacere a farti cenare in questo finto ristorante travestito da villa privata.
Da dimenticare.
Mauro Muscolo
Mauro Muscolo2 anni fa
Posto particolare ricco di storia è come entrare in casa di qualcuno,cucina tipica con prodotti della zona e menu a voce...prezzi onesti...conviene prenotare....il solo soldi cash magari a qualcuno darà fastidio ma almeno lo dicono prima...
Rob Iovino
Rob Iovino2 anni fa
Esperienza purtroppo da non ripetere, si spera.
Arriviamo alle 9.00, non c'è un insegna né nulla. Ci aprono ma nessuno ci fa accomodare ne ci indica il tavolo. Dobbiamo chiederlo noi e quasi come se stessimo disturbando ci viene finalmente indicato il tavolo. Dopo 15-20 minuti ci portano acqua e vino e dopo oltre 40 minuti finalmente viene Alberto a prendere le ordinazioni. Non viene fornito alcun menù ne tantomeno lo si può visionare in alcun modo. Non vi è una carta degli allergeni o dei vini.
Decidiamo comunque di partire con gli antipasti di cui si sono salvate cozze, zucchine e panzerotti, tutto in sperlunghe medie da dividere tra i commensali (2 sperlunghe medie per 14 persone e il vino portato al tavolo era già stappato sebbene avessimo chiesto di provarlo)... A metà dell'antipasto ordiniamo il primo e ci accertiamo che siano stati segnati tutti i piatti. Passa molto tempo e arrivano, non tutti allo stesso tempo e ci sta in quanto sono stati richiesti 4 primi differenti.
Un commensale non riceve il primo richiesto ed è costretto ad assistere mentre mangiamo. Lo si fa presente a chi ha preso l'ordinazione, che invece di scusarsi, insiste che è arrivato tutto quanto richiesto....
A mio parere le porzioni erano davvero poco abbondanti sia dell'antipasto che dei primi, ma ci può anche stare se dopo mangi altro, il problema è che dopo i primi siamo stati completamente abbandonati.
Passa tanto tempo e nessuno viene da noi sebbene fossimo nella zona più centrale del locale.
Volevamo chiedere un secondo ma nessuno veniva ed era già mezzanotte.
Per farsi scusare il proprietario ci organizza lui un po' di salsiccia e ci offre della parmigiana che in realtà era già finita e che quindi non arriverà mai al tavolo. I secondi sono stati sufficientemente buoni ma mancava il contorno.
Chiediamo il dolce sperando possa essere un punto a favore del locale ma rimaniamo profondamente delusi in quanto i dolci sembravano proprio confezionati...
All 1.30 chiediamo il conto, non ci viene portata nemmeno la distinta di quello che avevamo ordinato e il risultato è stato un conto molto salato.
Tirando le somme: il posto era anche carino ma ci siamo "intossicati" la serata, il prezzo è stato, a mio parere, decisamente sopra la media anche per Ischia nel mese di agosto... i primi, tutti o quasi, a base di provola, il resto boh...il servizio molto da migliorare.
Una seconda possibilità va data a tutti ma non credo che ciò avverrà a breve...
Stefano LIUZZI
Stefano LIUZZI2 anni fa
Location semplicemente stupenda....un agriturismo all' antica di grande effetto....
...cibo tradizionale discreto e conto onesto...merita per la location indimenticabile...
E E
E E2 anni fa
Penso sia una chicca , una rarità per accoglienza, cura dei dettagli e qualità del cibo. Per me rappresenta l’eccellenza in Italia come qualità delle materie prime e preparazione. Alberto ed il papà sono padroni di casa incredibili.
Lo consiglio a chiunque apprezzi la vera ospitalità italiana.
Riccardo Gaspari
Riccardo Gaspari2 anni fa
Non un semplice ristorante, ma una filosofia di vita. Sicuramente la miglior esperienza culinaria che ho avuto in una settimana ad Ischia. Location speciale. Gli antipasti buonissimi sono “obbligatori” per tutti, consiglio il tris di primi per assaggiarli, anche i secondi piatti eccellenti. Prezzo giusto.
Nadia
Nadia2 anni fa
Una bellissima scoperta! Sotto consiglio di un amico sono andata a mangiare da Alberto e in effetti si mangia divinamente!! gli antipasti ottimi portati direttamente da loro panzerotto caldo con salame, ricotta e mozzarella a seguire mozzarelline di bufala con peperoncino, zucchine alla scapece e cozze...
Siamo poi passati ai risotti e abbiamo provato radicchio e gamberetti uno e l’altro carciofi e provola (indescrivibilmente buono!). Già pienissimi abbiamo ceduto ad un babà con la crema e ad un ottimo tiramisù (ormai è difficile mangiarne di così buoni!) e per finire un rucolino e un limoncello...
Prezzi assolutamente onesti considerando l’ottimo cibo, l’unicità della location e una vista mozzafiato! Ovviamente il tutto condito da un servizio ottimo per gentilezza e simpatia! CONSIGLIATISSIMO!!!
Luoghi consigliati