/Campania/Ristorante

Salotto Nunziata Archeologia in cucina

Via Giovanni Bausan, 41, 80121 Napoli NA, Italia

Salotto Nunziata Archeologia in cucina
Ristorante
4.6
176 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R6PM+3V Napoli, Città Metropolitana di Napoli, Italia
+39 081 252 5024
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 20–22
Mercoledì: 20–22
Giovedì: 20–22
Venerdì: 20–22
Sabato: 20–22
Domenica: 12–16
Scrivi una recensione
Gabriele Roberti
Gabriele Roberti2 anni fa
È la seconda volta che decido di cenare in questo locale, e le belle sensazioni della prima visita hanno trovato conferma. Location elegante, con arredo raffinato e atmosfera suggestiva. Menù non particolarmente ampio, ma con piatti originali che includono carne, pesce e vegetali. Consiglio il filetto di maiale in crosta con mirtilli e patate. Ottimo anche l'antipasto a base di piselli e salsiccia. Molto buono anche il burger con tartare, fonduta di pecorino e tartufo, anche se non lo consiglio se particolarmente affamati (si tratta quasi di un mini burger).
Personale gentile. Ho apprezzato il calice di prosecco di benvenuto con tanto di montanara, tutto offerto dalla casa. Anche il dolce ha riscosso successo (millefoglie con nocciola e caramello), con tanto di amaro moscato consigliato e offerto sempre dal proprietario.
Insomma, se cercate un posto elegante e particolare nel cuore di Napoli, questa tappa è d'obbligo.
I prezzi non sono proprio contenuti (con meno di 25-30 euro a persona non ne uscite), ma la qualità si paga e qui sembra essercene in dosi generose.
Consigliato!
Aredhel Bergström
Aredhel Bergström2 anni fa
Tour enogastronomico campano - Tappa 2
Il tour prosegue con una tappa al "Salotto Nunziata". Non conosciamo il ristorante ma le recensioni sono buone e decidiamo di provare. Confermo che anche questa volta affidarsi a Google porta il suo risultato e troviamo un ristorante da 5 stelle. Nelle foto sono visibili alcuni dei piatti che abbiamo ordinato. Due antipasti (carpaccio di pescato del giorno dal sapore delicatissimo ma top, arricchito da sfogliette di sale, e tartare di scamone con scaglie di tartufo che non ho assaggiato ma mi dicono essere stata molto gradita). Due baccalà cotti con il pomodorino, anche in questo caso delicati e leggeri. Infine due dolci: sublime la tartelletta. Molto apprezzato il prosecco di benvenuto con la pizzetta fritta.
Ristorante assolutamente segnato tra i posti must-go quando vengo a Napoli.
Paolo C.
Paolo C.2 anni fa
Era da tempo che volevo venirci. Mi incuriosiva questa cena "archeologica" e devo dire che i piatti si sono dimostrati originali, ma anche molto saporiti. Ottima la pastiera che in una città come Napoli è una scelta coraggiosa da proporre. Servizio gentilissimo e personale sempre sorridente. Da tenere presente che organizzano spesso cene degustazione.
Adele Cerisoli
Adele Cerisoli2 anni fa
Locale accogliente, particolare e curato , titolare gentile e cortese. Nn male i piatti , conto e baccalà salati . Polipo di patate e polipo , la specialità della casa ( più patate che polipo) , assieme agli spaghettoni che invece meritano ( però 28 euro a porzione di pare un po' troppo). Bella carta dei vini.
I proprietari si sanno vendere veramente bene, il rapporto qualità/ prezzo nn è molto giustificato a mio avviso .
LUIGI FORTE
LUIGI FORTE2 anni fa
Esperienza di gusto molto interessante. Una cucina basata su pietanze "archeologiche" reinventate per i nostri giorni. Buona anche la proposta dei vini. Personale molto gentile e attento alle esigenze dei clienti. Consigliatissimo.
Esperienze Culinarie Di Cantore C.
Esperienze Culinarie Di Cantore C.2 anni fa
Piccolo ristorante composto da due salette,una piccina appena si entra ed un' altra leggermente più grande all'interno, con un arredamento mix retro',classico e contemporaneo.Menu' che propone tutti piatti innovativi,insomma nulla di scontato per intenderci,con prezzi altini ,specie per la sezione dolci dove sono veramente molto alti.
Piatti a nostro avviso non entusiasmanti per quello che abbiamo assaggiato,ad eccezione del dolce che era davvero ottimo. SERVIZIO ottimo e brillante allo stesso tempo,fatto da Gianmaria semplicemente splendido per la sua esecuzione,ma anche la ragazza è stata gentilissima ed attenta.
Da evidenziare che tutti i vini abbinati alle varie portate sono stati indovinatissimi.
Voto Complessivo 7.
Svetlana Ledò
Svetlana Ledò2 anni fa
È un posto unico)- sin da l'inizio: sia come creato sia come la cucina particolare : dei sappori e profumi eccelenti studiati con grande scrupolosa e creativa passione). Ma ammiro questo posto sopratutto per un tocco di personalità ed elegante accoglienza e onestà verso l'ospite, l'infinita creatività nella produzione del pasto e nel servizio.
Sono stata più volte lì, piu spesso durante l'anno o meno spesso - per lo spirito e la complicità di questo posto direi che sono sempre vicina✌️
Alessia Mancini
Alessia Mancini2 anni fa
Posticino molto carino a pochi passi dal lungomare, cucina innovativa che incontra quella classica, un mix di sapori incredibili, il mio piatto preferito é senza dubbio il babà salato con crema di friarielli e salsiccia e crema di provolone, ne avrei ordinati una decina! Un complimento alla ragazza che ci ha servito super attenta, gentile e simpatica. Tornerei in questo posto volentieri!
Luoghi consigliati