/Campania/Ristorante

Tenuta Montelaura Agri-Braceria

Via Due Principati, 85, 83020 Forino AV, Italia

Tenuta Montelaura Agri-Braceria
Ristorante
4.1
145 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RQW4+WG Forino, Provincia di Avellino, Italia
+39 329 668 5716
tenutamontelaura.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Valeria Buscema
Valeria Buscema2 anni fa
Tenuta molto bella a parte gli enormi spazi e un paio di papare offre pochissimo per i bambini. Camerieri cortesi ma poco attenti e poco organizzati. Ottima qualità dall'antipasto al dolce, ma serviti non caldi, Antipasto fritto freddo, idem primi freddi e carne ottima di sapore ma fredda. Prezzi elevati per il posto isolato e per il servizio.

Rispondo alla vostra risposta, la frittatina non a caso il cameriere ne ha portate altre calde xché etano fredde , la genovese era fredda e l'abbiamo mangiata al momento, idem i ravioli la ricotta interna era fredda. La carne uguale, tanto che abbiamo chiesto la piasta xché era fredda. Io penso che non dovevate nemmeno replicare a questa recensione sinceramente. Se poi dovevamo essere antipatici e scortesi dovevamo alzarci e andarcene quando è arrivata la carne. Invece abbiamo pagato e ringraziato.

Menomale che ci sono altre recensioni negative noi siamo venuti consigliati da amici, la prossima volta ci fidiamo delle recensioni quelle reali, In sala non erano 60 persone, 4-5 tavoli, e qst gia m fa capire tanto, eravamo un tavolo di 6. Comunque da qst si vede la sua professionalità e dei suoi dipendenti.
Diego manto
Diego manto2 anni fa
Abbiamo trascorso una piacevole serata tra amici,guidati da Luigi ci siamo orientati su taglieri di salumi e formaggi,2 bistecche,1 filetto e verdure.
I salumi sono di loro produzione,normalmente non mangio il grasso ma di questi salumi posso confermare che il grasso si scioglie in bocca,la coppa,la soppressata avevano sapori di altri tempi,di quelle che mangiavamo a casa dei nonni.
I formaggi altrettanto buoni,accompagnati da un ottimo miele di castagno dal sapore molto deciso anche questo produzione propria.
Passiamo alla carne,2 bistecche una scottona podolica e l altra di vitello della mazzury tenere e succulente,cottura giusta e davvero tenere. Il filetto non ha bisogno di descrizioni,anche freddo era ancora tenerissimo. Il tutto accompagnato da ottimo abbinamento cibo-vino.
Le verdure comprendevano zucchine,melanzane,peperoni e pomodori secchi,tutto cucinato benissimo,una forchettata tirava l altra.
Per finire un "assaggio" di dolci,cantuccini, cannolo siciliano e gelato artigianale al cioccolato fondente.
Sicuramente ci torneremo per assaggiare i primi piatti.
Voto 10 anche alla pulizia e alla gentilezza del personale.
Mattia Polidoro
Mattia Polidoro2 anni fa
Location molto bella, curata e splendido camino che addolcisce Ancor di più l'ambiente. Con i miei amici abbiamo fatto una camminata all'esterno e abbiamo visto i cavalli, le papere, le galline. Perfetto per trascorrere una giornata in tranquillità.
Antipasti ottimi, primi eccellenti. Abbiamo scoperto l'esistenza di una pasta impastata col vino gli "zuzzeri", veramente squisiti.
Il pezzo forte della casa è senza dubbio la carne. Bistecche eccellenti, Angus eccezionale, cottura perfetta.
Personale cortese e attento.
Da provare.
Giulia Giliberti
Giulia Giliberti2 anni fa
La tenuta è molto bella e suggestiva, la sera ancora di più, visto che è immersa nel verde. Il personale accogliente e gentile, i proprietari ospitali e garbati nel farti sentire a proprio agio durante l'intera serata. Il cibo ottimo (eravamo in due e abbiamo preso la carne, squisita) abbiamo pagato il giusto in quanto i prodotti assaporati erano di alta qualità. Ci ritornerò sicuramente
Francesco Vaia
Francesco Vaia2 anni fa
L idea era quella di un buon pranzo domenicale in aperta campagna.
La struttura si presenta bella dall esterno ma all interno davvero molto scarna.
Abbiamo scelto di pranzare all’esterno; tavolo ben apparecchiato ma calice ancora sporco di vino.
Quando arrivi in un po’ sto come questo credo che ci si debba abbandonare alle loro coccole culinarie magari fatte di salumi, verdure, pasta fresca e carne…. Eppure pur scegliendo una selezione ( 25€) i salumi non erano di produzione propria; i formaggi sempre selezione ( 25€) “porzione per esami al microscopio”neppure erano di produzione propria. Le verdure dell orto invece erano solo fritte in pastella ( strano). La pasta invece si, discreta e di loro produzione almeno un tipo.la carne invece da tutto il mondo tranne da quell agriturismo.
Nessuno capisce che la gente si sposta per assoporare cibi genuini e stare bene.
Siamo arrivati alle 12.30 e scappati alle 15.00 dopo aver onorato un conto alquanto salato.
Rossella Del Regno
Rossella Del Regno2 anni fa
Locale bello all apparenza! Pietanze costose e minute! Servizio lento lentissimo disorganizzazione totale.carne di qualità scarsa. Carne alla brace con cottura sbagliate 8/8. Camerieri disattenti bisogna sempre chiedere da bere non si accorgono che manca l'acqua lasciano le vuote sui tavoli. Vengono dimenticati gli ordini. Io non ritorno e non lo consiglio
Anna Romano
Anna Romano2 anni fa
Siamo stati questa domenica a pranzo, insieme alla famiglia, e abbiamo passato una bellisma giornata dettata da una struttura incantevole, ed una qualità culinaria eccelsa. Ottimi prodotti a partire dagli antipasti, passando ai primi per poi finire con ottime carni, braciate in modo eccellente. Staff molto cordiale e disponibile. Ritorneremo
Filomena Ingino
Filomena Ingino2 anni fa
Oggi a pranzo sono stata ospite del locale insieme ad amici, ottima la selezione dei salumi di loro produzione, carpaccio di zucca e pizza tradizionale di mais davvero particolare… il primo ai porcini ed il maialino con castagne ottimi. Personale molto attento ed accoglienza impeccabile. Da consigliare
Luoghi consigliati