/Campania/Ristorante

Osteria Diabasis

Via XXIV Maggio, 84046 Ascea SA, Italia

Osteria Diabasis
Ristorante
4.3
274 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
45RP+56 Ascea, Provincia di Salerno, Italia
+39 347 645 1339
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Germana fariello
Germana fariello2 anni fa
Ci sarebbe tanto da dire ma racchiudo in poche battute: personale scortese;
per una salsiccia con insalata (sicuramente non fresca) e una carne ai ferri minuscola con insalata e una bottiglia d’acqua il conto è stato di 40€.
Poca attenzione al cliente, lentezza nel servizio! Non andateci!
Antonella Sodini
Antonella Sodini2 anni fa
Abbiamo soggiornato ad Asce e una sera siamo andati a cenare in questo bel posto. È stata una bella rivelazione, abbiamo mangiato molto bene, piatti tipici della zona, speso il giusto. Ricordatevi qui NON fanno pizza.
Felice Rocco
Felice Rocco2 anni fa
In giro ci sono molte osterie, poi entro e ti accorgi che sono ristoranti. Diabasis è un'osteria nel vero senso della parola. Nel giro di tre giorni ci siamo stati due volte e questo già basta per capire. Il locale è molto caratteristico e in questo momento Covid si può mangiare anche sul terrazzino all'aperto ma Vi consiglio di prenotare. Buona la pizza ma la cosa che ci ha fatti tornare è stata la parmigiana di melanzane e le zucchine alla scapece, una prelibatezza. Senti il sapore del fatto in casa con amore. Abbiamo mangiato la salsiccia alla brace con caciocavallo fuso, poi i totani ripieni. Non vi spaventate se il menù offre poca scelta, sappiate che quel poco è straordinariamente ottimo. La qualità è quello che conta.
Fabio gagliardini
Fabio gagliardini2 anni fa
Location deliziosa in un paesino del cilento "Ascea", la materia prima è di qualita e spiegata nel menù in modo perfetto, servizio al tavolo molto buono e i sapori delle pizze straordinari consigliatissimo per chi passa nel cilento per una vacanza.
Michele Pizzi
Michele Pizzi2 anni fa
Tutto molto buono, per essere pignoli, preferivo qualcosa di marinato nell'antipasto di pesce. La pizza non era ottima ma di più. Ottimo e accogliente il personale, per ultimare da pignoli lo scontrino leggermente più basso sarebbe stato fantastico, ma va bene cosi, da ritornarci.
Pagano Marco
Pagano Marco2 anni fa
Alla base dei piatti c'è l'utilizzo di buone materie prime. Preparazioni originali con attenzione alla tradizione regionale. Personale giovane ed attento. Giusto rapporto qualità-prezzo.
Antonello Gentile
Antonello Gentile2 anni fa
Saliamo fino ad Ascea paese per provare questa osteria citata con merito nel blog di Luciano Pignataro...l'offerta nel menù è un po' misera : antipasti,3 primi e 3 secondi.. con qualche sforzato fuori menù...ma la qualità è molto buona così come le materie prime...mezzani con alici ottime e fresche..fagioli e cozze e polpo e patate come antipasti insieme alle alici ripiene...riusciamo ad avere anche una linguina ai moscardini... anch'essa freschissima....non arriviamo al secondo... sarà per la prossima...
AdrIUS “ADIKOL”
AdrIUS “ADIKOL”2 anni fa
Osteria nella norma.
Non posso dire di aver mangiato male, ma neanche bene.
In particolare, ci è sembrato che il pesce nel cuppo non fosse “fresco”, ma surgelato.
Ad ogni modo, le alici, all’interno del cuppo, ci sembravano un po’ vecchie ed in bocca erano dure.
Do comunque 3 stelle, perché il personale è stato davvero tanto gentile e garbato. Sono stati attenti e precisi.
Luoghi consigliati