/Emilia-Romagna/Ristorante

Antica Trattoria Carra

Via IX Luglio, 13, 43040 Vianino PR, Italia

Antica Trattoria Carra
Ristorante
4.7
336 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MWMP+82 Vianino, Provincia di Parma, Italia
+39 0525 58297
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 11–14
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 11–14
Venerdì: 11–14
Sabato: 11–14
Domenica: 11–14
Scrivi una recensione
Erre C
Erre C2 anni fa
Stupenda esperienza in una serata di degustazione dedicata. Servizio sereno, preciso e con profonde conoscenze della materia prima.
I gusti dei piatti sono molto delicati, magari a molti può non piacere.
Bella carta con proposte interessanti di vino naturale.
Un gioiellino incastonato in un piccolo borgo, grande prova di coraggio e di visione positiva da parte di un team giovane . Continuate così!
Roberto Marchesi
Roberto Marchesi2 anni fa
Trattoria situata in un paesino pittoresco dell'Appennino parmense. Gestori giovani e cordiali. Menù con scelta un pò limitata. Presentazione dei piatti troppo stile nouvel cucine che stona con l'ambiente rustico. Buona la qualità del cibo. Un pò caro.
Francois boccacci
Francois boccacci2 anni fa
Purtroppo è un voto non molto buono ma ci sono vari motivi alla base perché credo fermamente che con poco si potrebbe avere una valutazione ben maggiore. Si inizia con una mise en bouche molto buona ( caponata). Il pane e le focacce fatte in casa sono un invito quasi a fare la richiesta del bis. I primi come i tortelli di erbetta sono serviti con cura nel piatto, buoni e con un buon ripieno (come quantità dello stesso), purtroppo non li ho trovati con un gusto così speciale da farsi ricordare. Le polpette di carne su letto di mousse di anacardi fermentati non le ho trovate per niente originali, anche lì come gusto, erano anche forse troppo cotte fuori (crosta) e la carne non mi ha lasciato niente di se, l'accompagnamento della mousse degli anacardi a mio parere non c'entrava niente neanche a dare "un certo che" al piatto. il mio commensale ha preso i cappellacci di patate con salsa erborinata di capra e porro che era molto buona, come secondo:la faraona con salsa di soia, buona anch'essa. Per finire: tortino di cioccolato, buono ma così lo si trova in tanti altri ristoranti. In conclusione: forse con qualche piccola miglioria sugli abbinamenti nei piatti e poco più, può essere un riferimento della zona ma non solo. Servizio veloce, cortese, e preparato se chiedete delucidazioni sulle vostre scelte. Piatti molto curati nell'impiattamento. Buona la carta dei vini non con tantissime etichette ma quelle giuste (come quantità e qualità) per fare il corretto connubio con il piatto da voi scelto.
Lucio Sassi
Lucio Sassi2 anni fa
Trattoria molto interessante nella frazione di Vianino , il locale arredato con stile abbinato ad un ottima cucina di qualità.. ne consiglio la visita
Maria Imperatrice
Maria Imperatrice2 anni fa
Altamente consigliato. Abbiamo mangiato piatti particolari dall'antipasto al dolce molto ben cucinati e con un'ottima presentazione. Bella atmosfera e personale giovane, gentile e qualificato. Voto:10
Corrado Conti
Corrado Conti2 anni fa
Se si pensa di trovare la trattoria per fare un'abbuffata, questo non è il posto giusto.
Se si vuole stare bene, allora consiglio vivamente di provarlo.
Buono il cibo (e le bevande), rilassante l'ambiente, degno di nota il personale.
Non sono assolutamente d'accordo con chi giudica le presentazioni dei piatti "stile Nouvelle Cuisine". I piatti vengono presentati in modo accurato e professionale.
Prezzi adeguati al livello di benessere che vi si prova
Alberto innocenti
Alberto innocenti2 anni fa
Un locale piacevole gestito bene dal proprietario, cortese e preparato. Piatti non usuali ma molto gradevoli. Prezzi nella norma.. Che post covid si è alzata
Luca Fumagalli
Luca Fumagalli2 anni fa
Qui il termine "trattoria" è chiaramente un po' fuorviante, si tratta di un vero e proprio ristorante dove "tradizione e innovazione" si combinano perfettamente. Ottimi gli agnolotti ripieni allo stracotto, così come le costine cotte 24h e anche il cosciottto d'anatra. Dolci (dolce alla zucca e dolce "d'autunno") molto particolari e buoni. Menzione speciale anche per il pane e le focaccine! Altra menzione speciale per il servizio: cortese, disponibile e molto competente nel descrivere i piatti, le materie prime utilizzate e la (importante) carta dei vini.
Conto giustamente non proprio economico (calcolare 40-50 euro a persona).
Per concludere, un'ottima esperienza!
Luoghi consigliati