/Emilia-Romagna/Ristorante

Lo Stalliere

Str. Cave di Ramo, 446, 41123 Modena MO, Italia

Lo Stalliere
Ristorante
4.1
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MV47+MH Modena, Provincia di Modena, Italia
+39 059 333371
lo-stalliere.business.site
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 5–18
Martedì: 5–23
Mercoledì: 5–23
Giovedì: 5–23
Venerdì: 5–23
Domenica: 7–23
Scrivi una recensione
Nicola Martinelli
Nicola Martinelli2 anni fa
“Lo Stalliere”. Un ristorante che resterà nel mio cuore per molto tempo.
Eravamo alla ricerca di una soluzione per pranzare, durante un viaggio lungo la A1. La scelta ricade su questa trattoria. La telefonata effettuata per prenotare era già stata incoraggiante. Lasciava trasparire una grande gentilezza, disponibilità e flessibilità del personale. Ma “Lo Stalliere” colpisce sin da subito anche per la location. Sia dall’esterno, per la particolare forma della struttura, sia una volta entrati, con un bel bancone stile bar e delle prelibatezze in bella vista.
Dopo esserci accomodati, ci siamo trovati davanti un menù scritto a mano che, già solo leggendolo, ci ha fatto sentire invasi dai tipici sapori emiliani. E così, la scelta è caduta sugli gnocchi fritti + tigelle, accompagnati da una super selezione di salumi, creme spalmabili, formaggi, e persino una marmellata. Si trovavano a fine menù, ma noi abbiamo preferito iniziare con quelli. Ed è stato un inizio formidabile. La qualità ci è sembrata altissima e abbiamo gustato pienamente ogni cosa. Ho apprezzato particolarmente il taglio sottile delle fette di prosciutto crudo. E la marmellata era così buona che abbiamo chiesto se fosse possibile comprarne un barattolo.
In breve tempo sono giunti anche i primi. Tortelloni alla zucca e Lasagne alla bolognese. È impossibile stabilire quale tra i due fosse più soddisfacente. Il sapore dei tortelloni lo definirei avvolgente e accattivante, ma lascia senza fiato anche l’estrema delicatezza offerta dalle lasagne, che è stata una piacevole sorpresa.
Ad accompagnare il tutto, due calici di vino rosso. E per concludere, due caffè e un buonissimo nocino.
Nota di merito per la pulizia dei bagni.
Insomma, si fa davvero fatica a trovare un difetto. Pranzare presso “Lo Stalliere” è stata un’esperienza top a 360 gradi, e queste 5 stelle sono più che meritate.
Stefania Munteanu
Stefania Munteanu2 anni fa
Prenotato con the fork.
Location nella media, nulla di eccezionale, molto casual. Porzioni abbondanti e prezzi più bassi della media.

Consiglio le rosette che erano buonissime.
La carne non è speciale, buona ma niente di chè.

Personale gentilissimo e super disponibile.

Il locale ha primi e secondi di carne ed è disponibile anche un tagliere di gnocco e crescentine con affettato e formaggi.
Marco Berbenni
Marco Berbenni2 anni fa
Ambiente molto piacevole con servizio svelto e davvero simpatico e cortese. Abbiamo mangiato veramente bene, porzioni abbondanti di piatti della tradizione Modenese accompagnati da un buon vino della zona! Consigliato a Tutti per bontà, prezzo e qualità...e molto comodo... Chi esce a Modena nord non se lo faccia scappare!
Marilù dealto
Marilù dealto2 anni fa
Google ci aveva suggerito questo posto vicino l'autostrada, ma a pranzo era piena. L'impressione è stata buona quindi abbiamo prenotato per la cena. Abbiamo mangiato torta fritta e tigelle con salumi e formaggi, pasta con sugo di salsiccia e uno sformato di zucca e pecorino che era davvero delizioso! Molto carina l'idea di formaggi e salse nelle tazzine
Ivan Mapelli
Ivan Mapelli2 anni fa
Trattoria tipica emiliana, molto comoda se tornate come nel mio caso da un viaggio di lavoro e vi trovate in zona verso pranzo.
Salumi, tigelle e gnocco fritto molto buoni, porzioni giuste e non abbondanti.
Locale informale, con servizio al tavolo veloce,prezzi a persona pasto completo circa 25 euro
Davide Sgarbi
Davide Sgarbi2 anni fa
La condivisione di un'esperienza è sempre una valutazione personale, abbiamo mangiato bene, gnocco fritto è buono i salumi sono di prima scelta, la pasta fatta in casa è buona.
Abbiamo preso la tagliata ed è ottima sia la qualità che la cottura è stata di nostro gradimento e le patate al forno erano molto buone.
Abbiamo dato 3 stelle al servizio perché purtroppo il cameriere è stato a nostro avviso un po' crudo e molto sintetico soprattutto quando abbiamo chiesto il vino non ci ha saputo praticamente elencare alcune qualità di vino richieste, quindi ci sta che magari uno non se le ricordi quindi al limite mi porti la carta dei vini piuttosto che non dire niente.
Dopo aver deciso una determinata qualità alla fine ce ne è stata portata un altra. Capisco e considero il fatto che giustamente si possa dire che sia disponibile una certa qualità di vino poi al momento stesso possa essere finita però penso sia giusto prima di portare un'altra qualità di vino riferire che il vino richiesto non è più disponibile.
Il locale è molto curato e molto bello, pulito non è grandissimo e quindi quando c'è tanta gente soprattutto delle tavolate è molto rumoroso quindi sicuramente questo è un locale non da cenetta intima ma da compagnia.
Concludendo sicuramente noi torneremo perché la cosa importante è che abbiamo mangiato bene, la considerazione del servizio comunque è una piccolezza e sono cose che sicuramente sono risolvibili e che quindi è giusto prendere in considerazione e fare presente giusto per migliorare il servizio al cliente.
Infine io dico sempre che il rapporto qualità prezzo e la spesa finale dipende sempre da quello che bevi, in questo caso ritengo che comunque per aver preso un primo due secondi una semplice bottiglia di vino bianco, un acqua e un dolce spendere quasi €40 a testa ci sembra un po' eccessivo anche se pur vero che la qualità non è mancata.
Ci teniamo a specificare che ci sentiamo nella nostra critica e osservazione di non avere offeso nessuno anzi, ma soltanto di aver cercato di dare delle informazioni perché che così si possano riempire alla fine queste piccole lacune, perché alla fine parliamo di piccolezze ma le recensioni servono proprio a questo per migliorarsi.
Un saluto a tutti e alla prossima volta!!!!
Sandharoo A.
Sandharoo A.2 anni fa
Location perfetta: poc fuori dal casello di Modena nord. Lo gnocco fritto è buono, non ci sono molte degustazione accompagnate con gli gnocchi fritti e le tigelle. Primi non male e lo stesso anche per lo lo stinco, ottimo. Prezzi leggermente alti, ma compensati dal buon cibo. Il posto ha poi tutto un arredo in stile stalla visto il suo nome.
Antonio N.
Antonio N.2 anni fa
Posto semplice situato in un contesto ambientale non bello in quanto zona ambientale fortemente antropizzata e ricavato da un vecchio complesso colonico dove la vecchia stalla è stata ottimamente riqualificata in sala ristorante. La cucina nostrana è varia ed ottima così come il servizio è gentile ed attento. Buoni i prezzi che rientrano nella norma. A mio parere merita sicuramente una seconda visita.
Luoghi consigliati