/Emilia-Romagna/Ristorante

Trattoria Rigoletto

Borgo Amadio Ronchini, 4, 43121 Parma PR, Italia

Trattoria Rigoletto
Ristorante
4.5
513 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R82H+V8 Parma, Provincia di Parma, Italia
+39 0521 234852
trattoriarigoletto.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Eleonora Delu'
Eleonora Delu'2 anni fa
Trattoria tipica nel cuore di Parma. Ottima la "bomba Rigoletto" per cominciare. I primi davvero eccezionali, ne abbiamo presi tre diversi pur essendo in due. Molto buona anche la torta "delizia Rigoletto". Il signor Fabrizio molto gentile e di spirito, abbiamo molto apprezzato il suo modo di fare. Prezzo giusto. Consigliatissimo!
Gabriella
Gabriella2 anni fa
Per trovarla, bisogna cercarla, si trova in un vicoletto.
Abbiamo prenotato il pomeriggio per la sera. Abbiamo ordinato un piatto con due primi da assaggiare (tortelli di erbetta e di patate) più i maltagliati al salame e carciofi. Come secondo abbiamo preso un hamburger Rigoletto, 1 formaggio, 1 mousse allo zabaglione, 1 caffè, acqua e vino, al costo di euro 65,00
Buonissima qualità, e buon rapporto con il prezzo.
Consigliato. Il gestore è gentilissimo e simpatico.
Sergio Saved
Sergio Saved2 anni fa
Nel centro di Parma, in un vicoletto un po’ defilato, sorge questa piccola ed accogliente trattoria che propone un’ottima cucina parmigiana a mano femminile (la sig.ra Antonella) mentre il sala il simpatico e cordiale sig. Fabrizio vi seguirà con premura e preziosi consigli.

Noi abbiamo condiviso un buon antipasto, l’ Assortimento di Salumeria parmigiana accompagnato da una deliziosa torta fritta (un must che vi consiglio…una sorta di “gnocco fritto-tigella in versione locale), mentre il pane proposto non ci ha esaltato.

A seguire un primo, Ravioloni di Crudo e Culatello gratinati allo Squacquerone…da provare ed uno squisito Hamburger Rigoletto con Patate Arrosto, a base di Macinato di Manzo Romagnola scottato in padella e servito con cipolla di Tropea, senape media, brie e crudo…che dire una “bomba” di sapori!

A terminare una gustosa cena un Semifreddo alla Menta e Pistacchi ed una porzione di ananas.

Durante la cena abbiamo apprezzato il buon Lambrusco della casa (ma ci sono anche buone etichette in carta) e dell’acqua per un totale di 67 euro (2 antipasti, 1 primo, 1 secondo, 2 dessert) in due, conto congruo per quanto gustato.

Il menù propone pochi piatti in un ambiente intimo, familiare e molto cordiale mentre i prezzi, commisurati alla qualità media dei piatti, sono peraltro tra i più onesti della città.

Consiglio la sosta e ci ritorneremmo!
Elisa Danzi
Elisa Danzi2 anni fa
Ho pranzato in questo localino centrale a Parma con i miei amici e l'esperienza è stata davvero unica! Marito e moglie sono estremamente disponibili ed è proprio questa familiarità che si percepisce fin da subito a rendere speciale il pranzo. Abbiamo chiesto di fare un mix di primi e ci è stato preparato un piattino molto gustoso,il cibo è godereccio e "da casa". Inoltre vi è molta attenzione alla relazione, aspetto non irrilevante dato il periodo ...consigliatissimo!
Chiara De Rosa
Chiara De Rosa2 anni fa
Siamo stati in questa osteria nel centro di Parma con un cofanetto Boscolo. La prenotazione é stata semplice e veloce e il proprietario gentile e sempre disponibile. Cosa dire del cibo: buonissimi i salumi, i ravioli ripieni al prosciutto e culatello super e il dolce il rigoletto ottimo per concludere il pasto. Super soddisfatti e consiglio di venire molto affamati!!!!non rimarrete delusi...
Elisa Lanzetti
Elisa Lanzetti2 anni fa
Si conferma lo spirito rustico del titolare. Gestioni famigliare soli 25 coperti. Proposte di menù buone con ottima qualità dei prodotti. Qualità prezzo buona.
Francesco forciniti
Francesco forciniti2 anni fa
Ottima trattoria nel centro storico. L'Oste è molto cordiale e simpatico. Cucina tipica di buona qualità. Ritorneremo sicuramente!
Sara F. Valsania
Sara F. Valsania2 anni fa
Locale retró senza grandi pretese ma pulito ed ordinato. Attenti alla clientela ed alle norme anti covid. Piatti tipici parmensi a prezzi equi. Preso tagliere misto e fiocchetto di spalla poi i tortelli di verdura ed i maltagliati
Luoghi consigliati