/Emilia-Romagna/Ristorante

Trattoria "Malvina"

Via Fornace, 71/a, 40030 Grizzana Morandi BO, Italia

Trattoria "Malvina"
Ristorante
4.4
468 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
74XX+PF Grizzana Morandi, Città Metropolitana di Bologna, Italia
+39 051 917284
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Roberta Pagnoni
Roberta Pagnoni2 anni fa
Posto sulla riva dell'alto Reno in una bellissima natura, con un bel parco privato attorno per bambini e non, il ristorante si presenta curatissimo sia negli arredi che nel servizio
Ma la vera sorpresa è il cibo! Menù del territorio con grandissima attenzione alle materie prime e preparazioni ricercate. Pasta fresca fatta a mano, funghi locali, straccetti di manzo ai carciofi commoventi (cottura perfetta!!) e per dessert pera al vino con mascarpone semplicemente sublime. Costo più che onesto per le porzioni e per i sapori, non vedo l'ora di tornarci, gran bella scoperta
Cecilia macciò
Cecilia macciò2 anni fa
Ci sono stata con un gruppo di amici per un pranzo domenicale: cucina buonissima (abbiamo provato un po' di tutto: tagliatelle, lasagna, tartare, tagliata, vini, Crescentine e tigelle, salumi e dolci) e luogo incantevole, abbiamo pranzato in un prato curatissimo sotto l'ombra di un bellissimo albero.
I camerieri sono tutti gentili e cortesi, ci ha seguito Polo per tutto il pranzo che è stato disponibile, gentile e super simpatico per tutto il tempo.
Super consigliato!
88BigJack
88BigJack2 anni fa
Scoperta casualmente di ritorno dalle stupende grotte di Labante. E che scoperta!

Cucina tipica locale di altissimo livello, in un locale rustico. Tutto quello che abbiamo provato è stato ottimo, dall’omaggio di benvenuto al dolce.

Serviti molto in fretta e con cordialità: ci siamo sentiti come la domenica in famiglia.

Lasagna e tagliatelle BOMBA!!
Andrea Beletti
Andrea Beletti2 anni fa
Siamo capitati per caso e nonostante un po' di confusione di oggetti nel cortile il locale all'interno è davvero grazioso e ospitale, il servizio super attento e cortese. Spettacolare l'antipasto con pasta di crescentine ma a forma di tortellone, come anche tomino in crosta e le polentine fritte, ottimi anche i primi. Torneremo sicuramente!
Mauro S.
Mauro S.2 anni fa
In posizione tranquilla e molto gradevole offre un bello spazio esterno con vista, mentre l'interno è piacevolmente arredato con cimeli d'antiquariato. Parcheggio disponibile adiacente. Ero in pausa pranzo per cui ho optato per un piatto di tagliatelle verdi al ragù che si sono rivelate di mio gradimento. Offerti due tortellini giganti a mo di crescentine con ripieno di formaggio durante l'attesa del primo.A mio parere vale la pena andare avendo tempo a disposizione. Il rapporto qualità prezzo, sempre a mio personalissimo parere è un po sopra la media. Servizio lento e cordiale, ma merita una riprova. Esperienza nel complesso positiva anche se non da ripetere in pausa pranzo.
Stefano Palmieri
Stefano Palmieri2 anni fa
Posto fantastico!! Primo eccellenti e ottimi secondi. Molto molto buoni anche i dolci fatti in casa!! Da tornare più volte!
Eli
Eli2 anni fa
Locale che conosco da anni e che ultimamente avevo disertato non so perché, da un po' ho ripreso a frequentarlo e ho fatto proprio bene. Prediligo pasta e antipasti che non deludono mai, ad esempio crespelle con funghi, tagliatelle al prosciutto, polenta fritta, crostoni ai funghi . . . insomma servono soprattutto ottima cucina del territorio.
L'ambiente, come si vede dalle tante foto, è molto piacevole, un arredamento rustico molto curato, con un bellissimo camino e tanti oggetti per la maggior parte raccolti dal marito della proprietaria durante i suoi viaggi.
Per la buona stagione c'è la veranda e tanto verde intorno.
La proprietaria, in sala, è una signora simpatica e amichevole che mette tutti a proprio agio.
Ho portato anche amici e parenti che sono rimasti molto soddisfatti.
Renato Orsoni
Renato Orsoni2 anni fa
Comodo da raggiungere, lontano dal traffico, ampio parcheggio ed immerso nel verde. Le portate sono tipiche della tradizione gastronomica emiliana. Ottima la qualità degli ingredienti, quantità ben commisurate al prezzo. Anche i dolci sono buoni e curati. La carta dei vini è buona. Peccato che il vino venga portato già aperto al tavolo... Non si fa.
Luoghi consigliati