/Emilia-Romagna/Ristorante

Locanda Sensi

Località Case Negri, 116, 29029 Rivergaro PC, Italia

Locanda Sensi
Ristorante
4.5
213 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VJV5+Q8 Rivergaro, Provincia di Piacenza, Italia
+39 0523 182 0409
locandasensi.eu
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Nicola Lepori
Nicola Lepori2 anni fa
In una location meravigliosa si svolge un'esperienza culinaria che, come recita la denominazione del locale, risveglia i "sensi". Cura dei dettagli e la maestria dello chef fanno si che il cliente esca solo soddisfatto. Buona la carta dei vini. Servizio buono anche se migliorabile (un piccolo difetto va trovato...). I prezzi sono adeguati a ciò che viene offerto. Continuate così!
Niccolò Cordani
Niccolò Cordani2 anni fa
Il locale si trova in una bellissima posizione con vista sulle colline piacentine. L’arredamento interno anch’esso molto moderno e particolare.
Ci siamo stati per ferragosto e abbiamo mangiato il menù proposto dalla locanda.
Tutto molto buono ad eccezione del risotto che non riusciva a valorizzare i gamberi rossi.
Torneremo sicuramente per provare la cucina di carne.
Luigi Ruggeri
Luigi Ruggeri2 anni fa
Location voto 9
Menù voto 9
Servizio voto 8
Conto voto 7
Struttura posta in cima ai colli di Rivergaro, personalmente ho solo cenato non ho soggiornato nelle loro camere ma da sito sembrano molto belle anch'esse. La struttura è molto lussuosa e il ristorante offre un menù gourmet con varie scelte, alcune anche particolari. I piatti sono presentati in maniera ottima e le portate erano davvero buonissime Il conto è leggermente più alto rispetto ad altri luoghi ma per come si mangia e per il posto è ancora piuttosto onesto. lo consiglio per eventi speciali.
Giusy Caputo
Giusy Caputo2 anni fa
Aspettative alte siamo rimasti un po' delusi. Abbiamo soggiornato due notti tre giorni,da bere tanto per incominciare c'era scritto sul sito che trovavi acqua bevande e vino era a pagamento niente C'era una bottiglia d'acqua naturale e 1 minerale perché abbiamo dovuto chiedere se ci davano un'altra bottiglia d'acqua naturale perché essendo lì non può introdurre cibi non può introdurre da bere una cosa deve fare deve morire di sete poi ti danno un rotolo di carta igienica al giorno ma di quelle che fai due strappi e poi è finita non lo so cioè, la colazione se Pane burro e marmellata una brioche a testa un succo a testa è su richiesta mia un po' di frutta perlomeno se chiedevi altro dovevi pagare il costo della stanza non è poco per quello che offre siamo rimasti un po' delusi
Stefano Faioli
Stefano Faioli2 anni fa
Ridicolo che ,avvisati tre giorni prima di arrivare in struttura, e avendo preso purtroppo covid, si chieda se fosse possibile un cambio data per la camera e non siano riusciti a trovare una soluzione se non declinare la ns richiesta e facendoci così perdere l'intero importo già precedentemente versato per la camera! Ottima professionalità e soprattutto umanità visto che ero anche disposto ad inviare il certificato attestante la positività! Spero che i 220 euro da voi intascati possano essere spesi da voi ,tutti in farmacia! Ridicolo!
Silvia Chiaramonte
Silvia Chiaramonte2 anni fa
Location meravigliosa con vista sulle colline. Abbiamo passato un week end di puro relax.
Camera Fieno stupenda, pulita e molto spaziosa, colazione in camera super ottima. Torneremo sicuramente.
Momo e Mary
Momo e Mary2 anni fa
- Qualità della materia prima
Migliore della media.

- Servizio e personale
In assoluto il peggior servizio in più di 20 anni da avventore nei ristoranti: il piatto della discordia è stata la carne selezionata e super-frollata, cotta su lastra di sale rosa, ho chiesto espressamente la cottura media tendente al ben cotto, che non facesse sangue e che non fosse rossa al suo interno. PIENAMENTE CONSAPEVOLE CHE UNA CARNE COSI' PREGIATA VA DEGUSTATA AL SANGUE, ma alla mia ragazza non piace e quindi, avendo spiegato questa cosa per filo e per segno alla cameriera aspettiamo l'arrivo della suddetta tagliata di manzo; arriva e al centro è palesemente rossa. Chiedo quindi cortesemente di rimetterla sulla griglia per darle un po' più di colore e di cottura; dopo 5 minuti torna esattamente uguale a prima. Al che chiamo nuovamente il ristoratore e, sempre pacatamente gli spiego nuovamente il grado di cottura da noi richiesto, e lui, testuali parole: "il termometro è a 56 GRADI AL CUORE, DUNQUE E' MEDIA, NON POSSO CUOCERLA PIU' DI COSI" e andandosene dice "ANDATE A MANGIARE DA MCDONALDS". Io totalmente sbigottito lo richiamo e cerco di controllarmi e cercare di capire cosa stia succedendo, al che lui cerca di arrampicarsi sugli specchi dicendo di aver detto "NON POSSO CUOCERLA COME MCDONALDS" come se questo cambiasse qualcosa, il senso del suo pensiero era palesemente "siccome siete gli unici al tavolo con una Fiat e non con una macchina da 150000 € e non avete vestiti ed accessori firmati dai più grandi stilisti non capite niente e dovete solo andare in un fast food." Peccato che ho fatto il cuoco per tanti anni e so' che la temperatura per la cottura MEDIA-BEN COTTA AL CUORE E'DAI 64 AI 68 GRADI, NON 56! Primo errore, secondo errore trattare con disdegno un CLIENTE PAGANTE solo perché non è vestito da gran galà è CLASSISMO BELLO E BUONO! Visto che non è presente un dress-code all'entrata ognuno è libero di vestirsi come meglio crede. La terza e ultima parte dell'epopea del maleducato si svolge alla cassa. Dopo questo altro affronto decido di andare a pagare ed uscire il prima possibile da quel posto così intriso di odio per le persone "normali", al momento di pagare il "grigliatore da 56 gradi al cuore è media ben cotta" arriva,mi porge il pos con sdegno come a dire "paga e vattene di qui, rifiuto umano" al che gli dico che le buone maniere non le ha mai imparate e lui ribatte piccato "non le imparerò certo da te" e fa un sorrisetto beffardo e arrogante, al che io esco e lui mi dice "e non tornare mai più qui, altrimenti ..." Questa è una vera e propria minaccia fisica alla mia persona, premesso che di sicuro non tornerò mai in quel posto ma una persona del genere stà alla ristorazione come un non vedente stà alla guida di un autobus pieno di bambini!

- Conto
Alto nonostante lo scontro tra noi, lo avrei detto in ogni caso, e soprattutto il trucchetto di non elencare nel menu tutte le scelte che il cliente poteva fare ma lasciare a menu solo i tagli più costosi porta inevitabilmente un cliente indirizzato a mangiare carne a DOVER SCEGLIERE PER FORZA IL TAGLIO PIU' COSTOSO, SENZA POTER DECIDERE LIBERAMENTE, è questo è un vecchio e triste trucco che si usa soprattutto nelle location turistiche per spennare gli avventori, ecco cosa sono i clienti per questa "persona", polli da spennare, complimenti per la classe.

- Conclusioni finali
Sicuramente se mi fossi presentato con Lamborghini e top model al mio fianco il servizio sarebbe stato diametralmente opposto, ma questo signori miei si chiama CLASSISMO, che altro non è che una forma di RAZZISMO nei confronti di onesti lavoratori che decidono di portare la propria cara ad un ristorante elegante il sabato sera. Ps era il nostro anniversario, grazie per il "fantastico servizio" e per averci rovinato non solo la serata ed il weekend, ma la voglia di sperimentare posti nuovi ed eleganti per tutto il mese successivo. Purtroppo non si può dare meno di 1 stella altrimenti voterei in negativo, NON ENTRATE NEANCHE SE NON SIETE MILIONARI ALTRIMENTI VERRETE TRATTATI COSI.
Stefania Boselli
Stefania Boselli2 anni fa
Posto meraviglioso, personale preparato e gentilissimo e per quanto riguarda il cibo... be'non sbagli mai!!! Tutto ottimo. Bravi
Luoghi consigliati