/Emilia-Romagna/Ristorante

Ristorante Gallo d'Oro

Borgo della Salina, 3, 43121 Parma PR, Italia

Ristorante Gallo d'Oro
Ristorante
4.4
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R82H+78 Parma, Provincia di Parma, Italia
+39 0521 208846
gallodororistorante.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–23
Martedì: 12–23
Mercoledì: 12–23
Giovedì: 12–23
Venerdì: 12–23
Sabato: 12–23
Domenica: 12–23
Scrivi una recensione
Francesco Antonelli
Francesco Antonelli2 anni fa
Ristorante trovato casualmente tra le vie nebbiose della città. Accolti e serviti da un personale simpatico, cordiale e molto disponibile, la nostra cena è stata semplicemente perfetta, dall'antipasto ricco e da leccarsi i baffi fino al caffè. Per non parlare della torta fritta; una vera delizia e così buona che l'abbiamo ordinata una seconda volta. I primi eccezionali e il dolce, in chiusura, ottimo.
Anche il locale al suo interno merita davvero molto e le salette del piano inferiore le ho trovate accoglienti e ricche di storia.
Marco Mammarella
Marco Mammarella2 anni fa
Ottima trattoria tradizionale nel cuore di Parma. Taglieri di salumi fantastici e tagliati al momento, primi molto buoni, così come i dolci. Scelta di vini ampia e per tutte le tasche. Il locale è molto carino, ti fa sentire a tuo agio, lo staff è simpatico e disponibile. Prezzi assolutamente onesti in relazione alla posizione e alla qualità. 30/35 euro ed esci soddisfatto
Valerio Trionfetti
Valerio Trionfetti2 anni fa
Bel ristorante in zona centrale a Parma dove è possibile mangiare prodotti tipici del territorio Bel tagliere di saluti tipici del territorio: prosciutto, culatello, salame mangiati con la tipica pizza fritta e giardiniera. A seguire tortelli al ragù e tortelli in brodo. Per finire verdure gratinate. Tutto buono. Servizio cortese e veloce, ambiente molto carino (ci hanno fatto accomodare nella sala sottostante). Prezzi in linea con l'ambiente e la qualità del cibo, in due persone abbiamo speso 70 euro. Consigliato!
Luisa Capuano
Luisa Capuano2 anni fa
Ci siamo fidati delle ottime recensioni ed abbiamo fatto bene.
Locale bello ed accogliente, arredato con gusto e curato nei dettagli, con personale altamente professionale che ti consiglia nelle scelte. Nel nostro menù non poteva certo mancare lo gnocco fritto (o "torta fritta" come indicato sul menù) accompagnato da un ottimo e abbondante tagliere con salumi tipici della zona parmense .
Ottimi anche il tris di tortelli (ripieni di zucca ; erbetta e patate) conditi con burro fuso e parmigiano & anolini in brodo con ripieno di strolghino.
Qualità prezzo ottima!
Consiglio vivamente!!
Gabriele Pellicioli
Gabriele Pellicioli2 anni fa
Ottimo ristorante e location davvero stupenda, per vivere al meglio questa esperienza consiglio vivamente di prenotare un tavolo in taverna visto che si scende e ci si ritrova in un locale antico con soffitti bassi, sassi e mattoni a vista e arredamento tipico da osteria/trattoria. Personale gentilissimo, preparato e disponibile a tutte le richieste e alle domande dei clienti. Ampia scelta di vini locali e non, con prezzi giusti. Il menù è molto vario, dai piatti locali e tradizionali ai piatti gourmet che spaziano un po', consiglio personale di restare in tema locale e cucina parmigiana tipica. Torta fritta buonissima con tagliere preziosi di Parma, in aggiunta c'ho aggiunto dei ciccioli, eccezionali. Tris di tortelli buonissimi(Erbetta,Zucca e patate) e punta di vitello ripiena con patate arrosto super. Prezzi ottimi, giustissimi per la qualità offerta. Peccato non aver avuto più spazio per il dolce ma la prossima volta che ci torneremo, terremo un posticino libero per provarli.
Edoardo Turchetti
Edoardo Turchetti2 anni fa
Nel cuore di Parma, ottimo locale dove poter provare prodotti tipici e della tradizione della città. Nel mio menù non poteva mancare la gustosa torta fritta di Parma come antipasto, accompagnata da un ottimo e abbondante tagliere composto da salumi tipici come culatta, prosciutto di Parma, strolghino di culatello e salame di Felino.
Essendo indeciso sul tipo di tortello da scegliere come primo piatto, ho optato per il tris di tortelli, variopinto e saporito piatto di tortelli ripieni di erbetta, zucca e patate conditi con burro fuso e Parmigiano Reggiano.
Personale accogliente, locale ben arredato e organizzato su più piani, buon rapporto qualità/prezzo. Da provare.
Ciro F.
Ciro F.2 anni fa
Ci siamo fidati delle ottime recensioni ed abbiamo fatto bene. Locale bello ed accogliente, arredato con gusto e curato nei dettagli, con personale altamente professionale che ti consiglia nelle scelte. Gli affettati misti sono preparati su una postazione a vista e grazie all'ausilio di una affettatrice "d'epoca" :apprezzabile colpo d'occhio per chi entra e si appresta a gustare quelle prelibatezze unicamente all'immancabile gnocco fritto (o "torta fritta" come indicato sul menù). Le pietanze sono state tutte all'altezza delle aspettative sia per la presentazione che, soprattutto, per il gusto. Lo consiglio vivamente 👍
Claudia Turolla
Claudia Turolla2 anni fa
Aperto dal pranzo per tutto il giorno, locale storico dove assaporare piatti locali e tradizionali.
Affollatissimo, meglio prenotare.
Personale molto gentile, e disponibile.
Abbiamo provato la torta fritta e l'abbiamo accompagnata ad un tagliere di salumi locali davvero ottimi. Ottimo anche il parmigiano 30 mesi. I prezzi sono in linea con la città: taglieri a 12-14€ primi a 10-12€.
C'è buona scelta anche per bere un bicchiere di vino, in generale un ottimo rapporto qualità-prezzo
Luoghi consigliati