/Emilia-Romagna/Ristorante

Ristorante Riserva Del Re

Via Braglie, 1, 42034 Casina RE, Italia

Ristorante Riserva Del Re
Ristorante
4.4
735 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
GG84+R9 Casina, Provincia di Reggio Emilia, Italia
+39 0522 609589
riservadelre.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Stefano Gadaleta
Stefano Gadaleta2 anni fa
Locale accogliente e luminoso. Personale efficiente, cortese e molto disponibile. Piatti ottimi della tradizione locale e non solo. Assaggiato l'erbazzone, il pecorino degli Appennini grigliato con miele di castagno, gli involtini di verdura, il crudo di Parma 30 mesi con lo gnocco fritto, la goccia d'oro, le pappardelle al ragù di capriolo, il coniglio con zucca e scamorza affumicata, la tagliata di cervo, il tomahawk ibridabrada delle terre Matildiche. Conclusa la cena con l'ottima torta di cantina, specialità della casa.
Pasquale
Pasquale2 anni fa
Stati a pranzo una domenica d'estate. Ristorante leggermente fuori mano ma ciò non toglie che si mangia molto bene. Ottimo l'antipasto polenta fritta con gorgonzola e i primi. Gnocco e salume ottimi anche loro. Il servizio è stato accogliente e veloce. I prezzi nella media. Da tornarci. Buon lavoro
Miciorno Puccioso
Miciorno Puccioso2 anni fa
Sono stata a mangiare qui oggi, devo dire che a livello di qualità dei piatti non posso dire niente se non SQUISITI.
Le pappardelle al capriolo buonissime, per non parlare dei cappelletti, uguali uguali a quelli della nonna. Erano così buoni che ho finito anche quelli rimasti nel contenitore che è stato usato per servirli. Davvero cibo ottimo e di alta qualità.
A mio parere la sala immediatamente dopo l'ingresso è un po'sacrificata e purtroppo quando ci sono tante persone nelle tavolate ci viene molta confusione, personalmente anche gli oggetti alla parete mi danno un senso di "troppo" pieno, però qui sono gusti personali.
Il servizio può ancora migliorare, forse manca un po' di comunicazione.
Però consiglio assolutamente questo locale, perché per i piatti ne vale la Pena😍.
Patrick Chiesi
Patrick Chiesi2 anni fa
Ottima esperienza, menù della tradizione legato alla stagione con funghi e tartufo.
Cibo ottimo
Come ambiente avrei preferito cenare nella sala principale ma anche la "depandance" é confortevole ma non così accogliente.
Servizio nulla da dire
Prezzo più basso di quanto mi aspettassi, forse merito della posizione in cui si trova, un po' isolata
Giacomo Fava
Giacomo Fava2 anni fa
ristorante in collina niente male....dall'antipasto,polenta fritta su fonduta di gorgonzola al gnocco fritto con salumi di alta qualità (p.crudo 30 mesi e salame)e i classici tortelli verdi OTTIMI.....OTTIMO LA SELEZIONE DEL MENÙ....Prezzo Super...Bravissimi
Giuseppe
Giuseppe2 anni fa
Posto caratteristico immerso nella natura, caminetto e travi in legno, recentemente ristrutturato ecc.. antipasto eccezionale con gocco fritto e prosciutto crudo stagionato tre anni, lasagna funghi e taleggio ottima, come anche il risotto agli asparagi. Il brasato di capriolo con polenta fritta eccezionale! Accompagnati con due ottimi contorni di patate arrosto e asparagi. Vino Valpollicella ripasso molto buono e ben abbinato, dolci caslinghi ottimi e abbondanti. Conto leggero personale, gentile e simpatico. Ambiente molto gradevole, sicuramente da ritornarci.😉✌🏻
Ivano Bass
Ivano Bass2 anni fa
Un bel posto dove passare una serata tranquilla in un ambiente elegante ma allo stesso tempo semplice. Buon la scelta dei piatti, con carni di qualità e preparazioni sia popolari che ricercate. Servizio puntuale e cortese, prezzi medi. Ampio parcheggio. Ottima scelta per una cena romantica o per una serata rilassante con amici.
Annalisa Menozzi
Annalisa Menozzi2 anni fa
Sono stata per la prima volta in qst ristorante domenica a pranzo... Che dire.. funghi fritti davvero ottimi, fritti molto bene, polenta fritta su fonduta di gongorzola semplicemente perfetta ( al contrario di altri posti qui il fritto non é unto e si digerisce molto bene) e per finire qui ho assaggiato gli unici tortelli degni di essere chiamati tali finora nessuno era riuscito a reggere il confronto con quelli della mamma... Che dire... Ci tornerò sicuramente e lo consiglio a chi vuole mangiare bene e alzarsi da tavola felice e soddisfatto anche del conto... onesto.
Luoghi consigliati