/Emilia-Romagna/Ristorante

Il Bonsai

Via Sacco e Vanzetti, 17, 42016 Guastalla RE, Italia

Il Bonsai
Ristorante
4.1
629 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VMHC+QV Guastalla, Provincia di Reggio Emilia, Italia
+39 0522 831052
ristorantepizzeriailbonsai.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Aurora Incalza
Aurora Incalza2 anni fa
Che dire, un’esperienza in questo ristorante coglie sempre con molto piacere i miei sensi!
Questa volta però mi sarebbe piaciuto dargli 10 stelle, in quanto dal primo momento in cui mi sono seduta al tavolo ho trovato apparecchiato diversamente dal solito, con già dell’acqua ben fredda sul tavolo e del pane con taralli gustosissimi. Ciò ti fa sentire più a tuo agio e prima del tuo arrivo hanno già pensato a te, ( magari uno può avere sete appena arriva, e trovare già dell’acqua sul tavolo fa davvero tanto piacere)!!!
E poi la cordialità del titolare, in quanto per nostra sfortuna il ristorante dove avevamo prenotato aveva avuto dei problemi, annullando così tutti gli appuntamenti per oggi, però loro (Bonsai) hanno subito gestito la situazione aiutandoci ad inserire un tavolo per noi due!!!
Davvero davvero apprezzatissimo!
Piatti eccezionali come sempre!
Con questo penso proprio che questo posto meriti davvero molto!
Concludo con una Felice e Serena Pasqua a tutto lo staff di Bonsai!
Luca Shaq
Luca Shaq2 anni fa
Assurdo non esserci mai andato… abito a 5 min di macchina ma non mi sono mai fermato… andava fatto. Cena in 5 amici, per lo piu abbiamo preso pesce e abbiamo mangiato bene. Ho preso un Antipasto di 4 degustazioni di tonno da 18, un minimo di spiegazione del piatto ci stava ma ok… colpa mia che sono partito dal quarto piccante 😭. Tornerò sicuramente per assaggiare le pizze. Pizze che finalmente a menu trovo un simpatico: le normali tutte poi, se vuoi, puoi provare le nostre specialità. Gran mossa!
Alessandro briglia
Alessandro briglia2 anni fa
Prenotato per un sabato sera. Locale molto affollato. Rumorosi i componenti delle varie tavolate. All'ingresso su un divano c'era una bambina scalza con le scarpe per terra che giocava con l'i-pad .... una cameriera in particolare non sapeva nemmeno cosa fosse la birra non filtrata. Ha chiesto almeno 3 volte cosa prendevamo da bere, lo ha scritto, e ha sbagliato ugualmente.....eravamo in 4.... pizza buono l'impasto e la farcitura ma purtroppo era cruda sotto e bruciacchiata sopra. Anche no.
Rossana Montanari
Rossana Montanari2 anni fa
Personale cortese e ambiente carino e pulito cibo buono forse leggermente caro ma da ritornare sicuramente per un'altra occasione speciale
Marisa Rossi
Marisa Rossi2 anni fa
Pranzo domenicale, luogo carino e nn troppo affollato, cameriera competente e carina. Cibo: antipasti- polipo buono, Culatello che x me era culaccia, mostrarda che sapeva di plastica; primo: risotto al profumo di mare senza lode sicuramente, il vino x sfumarlo se lo sono scordato, il pesce c'era ma non si capiva sempre cos'era; dolci: tiramisù ok, Macedonia che sapeva di mani non lavate. Per fortuna che di positivo c'era la carta dei vini. Mai più.
Manuel Mangini
Manuel Mangini2 anni fa
Ora come ora non lo consiglio!!!

Purtroppo l’esperienza al Bonsai non è stata delle migliori entrambe le volte che ci sono stato.

Rapporto qualità/prezzo pessima.
Si spende molto ma il servizio e la qualità delle portate lascia davvero a desiderare.

La materia prima probabilmente è valida ed il locale esteticamente è bello ed invitante ma la cucina, il personale di sala ed il servizio in genere è decisamente inferiore alle aspettative e non giustifica affatto i prezzi davvero alti presenti sul menu.

Il locale ha delle potenzialità ma dovrebbe davvero impegnarsi a formare o assumere personale più qualificato, curare meglio l’impiattamento, gestire con più attenzione i tempi della cucina (portate che non arrivano insieme, pizza bruciata o addirittura dimenticata e servita dopo 45 minuti)

Viceversa consiglio vivamente di abbassare i prezzi!

Probabilmente il ristoratore si sta accontentando perché bene o male il locale è sempre pieno ma consiglierei di intervenire il prima possibile per non perdere la clientela.
Mirko Rebucci
Mirko Rebucci2 anni fa
Location molto bella in un vecchio casolare ristrutturato nella bassa reggiana. Menu giusto nelle dimensioni e con un tentativo di ricercatezza che non per tutti i piatti e associato alla bonta. Nel complesso una buona scelta per una cena di coppia.
Dina Palma
Dina Palma2 anni fa
Un posto incantevole, personale accogliente e gentilissimo. I proprietari persone meravigliose e molto simpatiche.
Il cibo è eccellente sia per la qualità sia per la scelta di piatti prelibati e gustosissimi.
Non vediamo l ora di ritornarci.
Luoghi consigliati