/Emilia-Romagna/Ristorante

Antica Trattoria Gì.Le

Via Nazionale, 122, 44028 Poggio Renatico FE, Italia

Antica Trattoria Gì.Le
Ristorante
4.5
439 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PHJ3+84 Poggio Renatico, Provincia di Ferrara, Italia
+39 0532 820518
anticatrattoriagile.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Massimo Baraldi
Massimo Baraldi2 anni fa
È stata davvero una bella scoperta. Una cucina emiliana (prevalentemente bolognese) ricca di tortellini, tagliatelle e cotoletta alla bolognese, ricoperta di tartufo quando è di stagione. La selvaggina poi completa un ottimo menù, tutto preparato con grande cura.
Infine i dolci non sono da meno e hanno anche una discreta selezione di rum che servono con cioccolato e arancia. Ottima anche la cantina con vini molto particolari.
Daniele cattabriga
Daniele cattabriga2 anni fa
Una sorpresa! Piatti generosi e assolutamente SUPER! Il tutto condito da un padrone di casa sempre presente in sala, con stile, e mai opprimente. Dolci spettacolari! Super, super,super consigliato!
Fabio Baricordi
Fabio Baricordi2 anni fa
Cena tra amici, locale molto bello. Menù davvero invitante. Tutto buono, ma parere personale meritano di più i primi.
Verena Menardi
Verena Menardi2 anni fa
Io e la mia ragazza ci siamo fermate in questa trattoria per la pausa pranzo. Abbiamo trovato cordialità e sapori autentici a un prezzo più che giusto. Come antipasto abbiamo preso due porzioni di porcini fritti, freschissimi e frittura molto leggera e gustosa; poi abbiamo preso dei balanzoni cacio e pepe e tagliatelle ai 5 cereali al ragù di cinghiale, squisiti e in più le porzioni erano generose. Siamo rimaste molto soddisfatte, peccato fossimo solo di passaggio ma se dovessimo ricapitare in zona ci ritorneremo sicuramente. Inoltre il cameriere è stato sempre molto cordiale nonostante fosse pieno di lavoro. Da provare!!
Dario Schioppi
Dario Schioppi2 anni fa
Tanto gentile e tanto onesta pare questa meravigliosa trattoria nel cuore della provincia ferrarese, il tutto accompagnato da un cibo di prima qualità. La selvaggina è deliziosa. Consigliatissimo.
Cri B
Cri B2 anni fa
Trovato per caso lungo la strada verso Ferrara, si è rivelato un'ottima sorpresa. Il menù è ricco, tutti i piatti hanno qualcosa di particolare che vi rendera renderà la scelta non semplice. Idem con la carta dei vini. Dopo aver provato la gramigna con ragù bianco ai funghi e i cappellacci di zucca alla vecchia ricetta del '600 ci è venuta voglia di tornare per provare anche tutti gli altri piatti. Se a questo aggiungete il servizio cortese e professionale, avete trovato il posto perfetto dove fermarvi per una piacevole sosta culinaria.
Ambrogio sbolli
Ambrogio sbolli2 anni fa
Siamo arrivati per caso, tornando da una mini-vacanza, di passaggio e senza prenotazione, con il locale già pieno, siamo stati accolti con cordialità e garbo, e dopo una piccola attesa siamo stati fatti accomodare.
Abbiamo trovato un ricco menù di terra, bosco e cacciagione, molto goloso.
A mio parere, tutti i piatti che abbiamo scelto hanno ben soddisfatto le nostre aspettative, ben curati e ben serviti, dagli antipasti ai dolci, buona scelta dei vini, esperienza positiva assolutamente da ripetere soprattutto per assaggiare anche le proposte che non abbiamo ordinato. Complimenti.
Ivano Morabito
Ivano Morabito2 anni fa
Eccellente cucina, rivolta a palati raffinati e non, esigenti o meno, deliziose portate raggruppate in tre differenti menù, dal sottobosco, ai tradizionali Bolognesi, per arrivare a quello della cacciagione dell'appennino Emiliano. Per ogni menù almeno tre, se non quattro primi ed altrettanti secondi tutti elaborati e studiati nei minimi particolari, dall'impiattamento all'accostamento dei gusti, tutto accompagnato da ottimi vini di noti vitigni Veneti ed Emiliani. Particolare nota di merito va' alla capacità dello chef di gestire innumerevoli, variegate e complesse portate tutte insieme. Eccellenti le caramelle con roquefort e tartufo bianco, il tataki di cervo con salsa di verdure panna acida e ribes rosso e la storica ricetta di pasticceria tradizionale bolognese "Il latte in piedi" (vedi foto).
Eccellente grazie per l'ottima esperienza enogastronomica.
Luoghi consigliati