/Friuli-Venezia Giulia/Ristorante

Ai Bintars

Via Trento Trieste, 63, 33038 San Daniele del Friuli UD, Italia

Ai Bintars
Ristorante
4.6
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
5235+8M San Daniele del Friuli, Ente di decentramento regionale di Udine, Italia
+39 0432 957322
aibintars.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–23
Martedì: 10–23
Mercoledì: 10–15
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 10–23
Sabato: 10–23
Domenica: 10–22
Scrivi una recensione
Massimo franchi
Massimo franchi2 anni fa
Ritorniamo in questo locale storico semplice ove tutto è perfetto, compreso il comodo parcheggio antistante. L’accoglienza e l’occhio attento dei due titolari sono una piacevole consuetudine. Sottoli, formaggio Piave delicato, formaggio morbido. Servizio attento e veloce, bianco della casa profumato e poi il regale prosciutto …dolce, profumato sottile quanto basta di quel bel rosa brillante…leggero, una bontà inimitabile. Fatto il bis di prosciutto e gustato l’ottimo lardo buona anche la torta di mele. Con caffè circa 30€ a testa per una esperienza ogni volta da ricordare per cui meglio prenotare in anticipo. Grazie “fannulloni” (bintars in friulano).
Nessuno Qualcuno
Nessuno Qualcuno2 anni fa
Tre locali a San Daniele del Friuli si contendono il primato di miglior degustazione prosciutti di questa zona… questa è la più antica, ma non per questo retrò anzi c’è la parte vecchia e quella nuova, c’è il giovane e il nonno…
C’è sicuramente il prosciutto più buono al mondo..che si scioglie in bocca che non sa di maiale cresciuto con mangimi gonfia e vai…c’è il lardo che non abbassa la testa a quello di Colonnata, c’è il vino rosso che ti fa bruciare i grassi…. Quei pochi che ho trovato nel piatto
I dolci fatti in casa e del posto quello poi bagnato con la sambuca…. Fanno da finale …
Tutto ok per la pulizia il bagno il parcheggio
Unica cosa un po’ da notare è il prezzo, un po’ salato… in 4, due piatti prosciutto uno piccolo di lardo mezzo litro di vino 2 di acqua 4 contorni di formaggio e carciofi sott’olio
Un caffè due dolci: 123 euro, li merita…
Io ci ritorno per la qualità e quantità…
Mari Stella
Mari Stella2 anni fa
Questo è principalmente un luogo per la degustazione del prosciutto di San Daniele, che è molto buono. Siccome il mio compagno ed io cerchiamo di evitare il consumo di carne, c' era effettivamente poca scelta. Però molto buoni il formaggio caprino e le verdure sott'olio
Marco recchia
Marco recchia2 anni fa
La seconda stella va al prosciutto che è di buona qualità (anche se ne ho mangiati di migliori) ma per il resto, tutto lascia abbastanza a desiderare. Innanzitutto non esiste alcun tipo di menù, dal quale uno si possa rendere conto cosa gli aspetti. Il servizio è approssimativo e a volte scortese. Ci siamo lamentati per la presenza di un capello nel piatto e la risposta è stata che proveniva sicuramente dai vasi dei sott’olio. Il capello era lungo e a bordo piatto….potevano mostrare un minimo di attenzione prima di servircelo e pulire il bordo del piatto!!! Scarsa selezione di formaggi che accompagnano il prosciutto e sinceramente come i sott’olio mi sembrano molto commerciali. Infine il prezzo…in tre quasi 100 euro sono un furto!! Non ci tornerò sicuramente e non la consiglio, nel paese ve ne sono di migliori e a prezzi più concorrenziali!
Lusi Linani
Lusi Linani2 anni fa
Locale storico e prosciutto buonissimo. A parte questo, non ho gradito l’assenza di un menu, che portava a non avere idea del prezzo fino al momento del conto. Rapporto qualità prezzo sfavorevole. L’unica cosa che ci hanno proposto è stato prosciutto crudo (buonissimo) con sott’oli e 2 tipi di formaggio. Vino della casa scadente. La crosta ai frutti di bosco era cruda. Bene ma non benissimo. 65 euro in 2 persone, a pranzo, con 2 dessert.
Thomas Palmas
Thomas Palmas2 anni fa
Bel posto, nonostante non avessimo prenotato ci hanno trovato un posto. Complimenti. Si mangia divinamente, il San Daniele è ottimo. Servizio impeccabile. Entrate senza esitazione.
Roberto De Mola
Roberto De Mola2 anni fa
Trovato chiuso in un precedente passaggio non mi sono lasciato sfuggire l’occasione a questo giro. Se valutiamo la materia prima (il prosciutto san daniele) merita un pieno 5 stelle per qualità e sapore. Se vi aggiungiamo il locale e il servizio ancbe in presenza dell’indicazione storico (come si evince sin dall’ingresso) qualcosina andrebbe migliorata. Prezzo a mio parere non facilmente definibile
Alessandra Rubbazzer
Alessandra Rubbazzer2 anni fa
Non capisco le recensioni negative….. qui si viene per il prosciutto eccezionale ed il menù è sempre lo stesso da tanti anni , sott’olii molto buoni , caprino e formaggio….la Gubana con lo Sliwovitz i cantucci con il vino Grissini e pane caldo croccante ed ora hanno aggiunto altri dolci …. Servizio celere e cortese , tutti ti salutano come se ti conoscessero da sempre …. I due fratelli al banco sempre gentilì …. Veramente non capisco !
Luoghi consigliati