/Lazio/Ristorante

Opera Ristorante

Via della Pietá, 2, 01030 Calcata Vecchia VT, Italia

Opera Ristorante
Ristorante
4.4
140 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
6C89+GH Calcata Vecchia, Provincia di Viterbo, Italia
+39 327 048 0966
operacalcata.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–16
Domenica: 12–16
Scrivi una recensione
Costa spatarelu
Costa spatarelu2 anni fa
Arrivata con un'amica in una giornata piovosa e ci siamo rinchiuse dentro per 3 ore a mangiare. Antipasto misto salumi formaggi bruschette veramente buono con specialità del posto. Abbondante per due andato benissimo. Come secondo piatto ho preso il pollo alle olive taggiasche...uno dei migliori mangiati. Cucinato con gusto e saporito come lo faceva mia nonna. Ho fatto fatica a finirlo ma non l ho voluto lasciare nel piatto per quanto buono😋 dolce anche buono fatto in casa. Insomma...ci ritornerò a breve in primavera. Complimenti alla cuoca😍
Assolutamente consigliato per chi va a trovare Calcata ma anche per chi vuole mangiare bene
Hisato Hashizume
Hisato Hashizume2 anni fa
Ci siamo stati domenica per pranzo. Abbiamo preso un antipasto che era in teoria cestino misto di torte salate, come scritte nel menu). In realtà, erano tre bruschette e tanti lievitati salati.. praticamente sono tutti carboidrati che ci hanno riempito lo stomaco.. tra l'altro ci hanno fatto aspettare un bel po'..
Il prezzo è alto considerando che siamo in un paese. Cmq per una volta, vi consiglio.
Marco M
Marco M2 anni fa
Arrivati a Calcata per una passeggiata era ora di pranzo ma non avevamo prenotato. Abbiamo trovato posto all'aperto in questo ristorante sulla piazzetta. Si mangia benissimo. Ottimo antipasto misto abbondante. Lunette ripiene di ricotta condite con funghi e tartufo e granella di nocciole. Ravioli al pecorino di Pienza e pomodorini gialli. Buono il vino di Montepulciano alla spina.
Mauro cecchi
Mauro cecchi2 anni fa
Riconfermiamo la recensione fatta precedentemente e oggi 30 aprile ci siamo deliziati con i primi: cappellacci asparagi e burrata ravioli pomodorini (foto) gialli e pecorino di Pienza e lombrichelli funghi porcini guanciale e pecorino (foto) e per finire una deliziosa torta con crema zabaione sublime e crumble di nocciola. Complimenti! Ottimo sia il servizio che la cucina. Location deliziosa. Mangiato come antipasto del delizioso pane presentato in un cestino con salsiccia e formaggio accompagnato da una marmellatina. Buonissimi i cappellacci calcatesi fatti a crespelle con carciofi e brie. Sublime il maialino al forno. Per finire una torta fatta in casa con pere e cioccolato. Un Bravissime! a tutte le donne presenti sia in sala che in cucina. Continuate così a deliziare il palato di noi clienti e a prestare attenzione alle nostre richieste come fate sempre con cura e amore. Da consigliare a chi viene a fare una gita a Calcata...la prossima volta proveremo a mangiare anche fuori. A presto!
MarcoRock86
MarcoRock862 anni fa
BELLISSIMA LOCATION - PREZZI DA RIVEDERE
Il "Ristorante Opera" è un posto molto carino, contornato da una splendida location nel centro della vecchia Calcata, con uno staff volenteroso e gentile, che ha cercato di gestire la sala in una giornata particolarmente calda. Abbiamo apprezzato la volontà, ma ahimè ci siamo ritrovati in un ristorante che ha dovuto gestire la sala con uno staff della cucina inaspettatamente ridotto (e forse avrebbero dovuto informarci di tale situazione al nostro arrivo), portandoci a mangiare (e attendere per) un antipasto, 2-3 primi, e due secondi con qualche contorno (insalate), più di due ore.

PREZZI. Consiglierei (personalmente) al team di rivedere i prezzi, maggiormente rapportati alle quantità. Nel dettaglio, ci siamo stupiti di aver pagato 97 euro per: acqua, mezzo vino bianco della casa, una bruschetta pomodoro con stracciatella (13 euro ???), 3 primi (di cui due mezze porzioni), due secondi e due insalate verdi (minute), a 6 euro l'una (???). Ah ed un caffe. Dopo la lunghissima attesa di tutto il pasto, solo 2 euro di sconto dal totale, decisamente non il miglior modo per fidelizzare un cliente che non ha avuto una scorrevole esperienza all "Opera" ( e la cara ragazza in sala, se n'e' certamente resa conto). Non so quanto avremmo speso se fossimo stati una tavolata che ordinava tutte le portate di un pasto!

Consiglio al Ristorante "Opera" più umiltà nei prezzi, più congrui per invitare e accogliere con la giusta offerta, nuovi e passati clienti. 3 stelle per la fiducia.
Elisa Grillo
Elisa Grillo2 anni fa
Personale disponibile e cordiale. Buona la cucina, ho apprezzato i cappellacci fatti in casa, involtini di melanzane e dolce al cioccolato. Una piccola distrazione sul conto, suggerisco di fare più attenzione. Nel complesso molto piacevole, esperienza da ripetere.
Giada Gregori
Giada Gregori2 anni fa
Ho mangiato in questo ristorante una domenica a pranzo.
La location è carina, nel borgo antico di Calcata.
Le cameriere sono molto cordiali e gentili, il servizio un pochino lento.
Purtroppo l’antipasto non ha soddisfatto a pieno le nostre aspettative, i salumi e formaggi non mi sono piaciuti e forse il prezzo è un pochino troppo altro per quello che offrono.
Come primi abbiamo preso i pici e i ravioli con formaggio, pinoli e pomodorini gialli.
Consiglio vivamente i primi in quanto le porzioni sono soddisfacenti e sono molto buoni, nei pici il tartufo e il formaggio erano delizioso mentre il sapore del ripieno sei ravioli molto buono.
È veramente un peccato per l’antipasto.
MARCO SALUCCI
MARCO SALUCCI2 anni fa
Ottimo. Personale gentile e sempre sorridente. Porzioni abbondanti e qualità ottima. Locale accogliente ed anche in una giornata impegnativa come quella di Pasqua la qualità del servizio è stata ottimale. Consigliatissimo.
Luoghi consigliati