/Lazio/Ristorante

EnOsteria Capolecase

Via di Capo le Case, 53, 00187 Roma RM, Italia

EnOsteria Capolecase
Ristorante
4.4
480 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
WF3M+HX Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 6992 3644
enotecaosteriaroma.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Sebastian Dimitriu
Sebastian Dimitriu2 anni fa
Ristorante con ottima posizione, a due passi da piazza di Spagna. Personale molto competente e gentile, un sentito ringraziamento a David e Shockai (perdonate se ho errato coi nomi). L’offerta del menù non è molto vasta, ma questo è un punto a favore perché quei pochi piatti presenti per ogni categoria sono eseguiti egregiamente. Il servizio è veloce, i primi piatti sono buonissimi e anche i dolci lo sono. Sicuramente da provare lo gnocchetto con vongole e bottarga ma anche l’amatriciana che è eseguita a regola d’arte. Vastissima selezione di vini, con ottime proposte alla mescita oltre alle bottiglie della carta. Tornerò sicuramente se dovesse presentarsi l’occasione.
Fabio B
Fabio B2 anni fa
Il locale è molto carino, intimo, accogliente. Speravo di ritrovare le stesse sensazioni nella cucina, ma così non è stato. Tortino di patate e funghi che sapeva molto di parmigiano, gli altri sapori completamente coperti. Due primi: risotto ai funghi e paccheri alici e broccolo romano. Il primo fatto con riso evidentemente precotto, infatti non risultava molto legato. Il secondo invece pieno di peperoncino, coperti completamente gli altri sapori. Vini al calice buoni, ma quando si apre una bottiglia la prima cosa da fare è odorare il tappo prima di versare. Per quanto mangiato conto ovviamente sproporzionato, giustificato però in parte dalla zona. Se la cucina migliora può diventare un bel posto.
Monica
Monica2 anni fa
Siamo capitati qui un po' per caso, prenotando su the fork dove aveva ottime valutazioni. Non posso che confermare. Tutto veramente buono. Dalla focaccia fatta al momento agli antipasti è primi piatti. Come non nominare la carta dei vini suddivisa per regioni italiane. Portate Giuste e personale molto accogliente.
Macchia CuorDiLeone
Macchia CuorDiLeone2 anni fa
È stata una piacevole sorpresa scoprire questa Osteria nel centro della capitale, vicina al nostro ufficio che a pranzo propone menù con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Abbiamo organizzato un pranzo tra colleghi prima di Natale ed è stato tutto impeccabile, dalla cortesia, al locale ben organizzato negli spazi e con attenzione.

I 4 piatti menù del giorno tra primi e secondi ogni giorno sono diversi, alcuni sono anche particolari, noi abbiamo potuto scegliere tra:

Cacio e pepe con carciofi
Zuppa di lenticchie e gamberi
Pesce spada alla griglia con insalata misticanza
Polpette al vino con patate al forno.

Era tutto fresco e buonissimo, il mio piatto col pesce spada eccezionale, fanno loro il pane che è speciale, qualcuno ha preso il dolce e sono curati e raffinati nel sapore.

Grazie di tutto, ritorneremo !
Chiara Di Sipio Morgia
Chiara Di Sipio Morgia2 anni fa
Cena piacevole, ambiente intimo e accogliente. Abbiamo preso i tonnarelli cacio e pepe con pere, una pinsa con alici, burrata e pomodorini secchi, il tutto accompagnato da una bottiglia di Valpolicella. Siamo rimaste decisamente soddisfatte! Consigliato, rapporto qualità prezzo giusto
Christian Mura
Christian Mura2 anni fa
Ottimo ristorante in centro conosciuto tramite una Smartbox. Davvero un’ottima scelta, il personale gentile e professionale , le pietanze sono gustose e abbondanti. Ci torneremo sicuramente e lo consiglieremo
Giambattista Laronca
Giambattista Laronca2 anni fa
A due passi da trinità dei monti lo abbiamo trovato per puro caso e siamo stati attratti dall'ambiente rilassante e tranquillo che traspariva già dall'esterno
Locale poco turistico nel suo concept anche se è in pieno centro. Abbiamo mangiato piatti della tradizione romana fatti davvero alla perfezione
Ottimo anche l'antipasto a base di carciofi. Carta dei vini leggermente cara rispetto al resto. Lo consiglio senza dubbio
Maverick *
Maverick *2 anni fa
NON CI TORNO
Una classica osteria acchiappaturisti anche se non in pieno centro. Prezzi sopra alla media e quando ti propongono una bruschettina (nr.3 tra cui una con il pomodoro a 12 euro) dopo aver già scelto è il classico ristorante per turisti che l'unico obbiettivo è fare alzare il conto.
Carbonara e amatriciana 15 euro
Tre bruschette 12 euro
Una birra da 33 cl non speciale 6 euro
Caffè 2,50
Fate voi!!
Luoghi consigliati