/Lazio/Ristorante

La Tartaruga

Via degli Ontani, 00034 Colleferro RM, Italia

La Tartaruga
Ristorante
4.6
415 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PXCP+W8 Colleferro, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 393 293 3251
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Roberta a.
Roberta a.2 anni fa
Il cibo, il servizio e l'ambiente sono ottimi!!! I piatti sfiziosi e ricercati sono di qualità superiore. Eccellenti tutti i prodotti degustati. Lo stesso dicasi per la carta dei vini. Cenare in questo ristorante è stata una piacevole sorpresa!!!! Consigliatissimo!!
Diego
Diego2 anni fa
Venuti qui per un pranzo di compleanno.
Cortesia, professionalità, conoscenza del territorio.
Assaggiato molte cose, tra antipasti, primi e secondi.
Ottimi i cannelloni con la melanzana e l agnello con delle patate deliziose.
Ogni piatto è ricercato e mai banale.
Ampia carta dei vini.
Unica pecca un po' lunghi con i tempi.
Ci torneremo presto.
Vale Jann
Vale Jann2 anni fa
Inizierei col dire che è stata una piacevole scoperta, soprattutto dopo giorni che cercavamo di mangiare bene in zona senza riuscirci realmente.
Posizionato in mezzo al verde, gode di una bella vista e una piacevole arietta fresca anche in estate. Qualche posto auto all’interno del cancello, ma abbastanza spazio per parcheggiare sulla strada.
L’aspetto esterno è quello di una trattoria “elegante”: stile rustico, cotto e legno fanno da padroni, menù e carta dei vini su lavagnette, botti e lampade-bottiglie d’arredamento, cantinetta di vini in bella mostra.
La presentazione dei piatti, i gusti ricercati ed i prezzi sono più da ristorante. La lettura delle pietanze, sul menù, non rende ciò che realmente si andrà a gustare. Perchè, ad esempio, il tagliere presentato come “Tagliere salumi e formaggi” lascia immaginare un piatto molto rustico e casereccio. A noi è stato servito, con puntuale presentazione di tutti gli elementi, un Signor Tagliere con prodotti caseari e salumi di qualità ed anche non banali (es. il salame di cervo) accompagnati da un pane di zenzero ed una confettura di prugne che, insieme ai formaggi, creavano in bocca un tripudio di gusto eccezionale. E così anche per altre portate.
Noi abbiamo provato 3 antipasti (tagliere salumi e formaggi, carciofo alla giudia e cipolla giarratana ripiena -pazzesca!-), 1 primo (gnocchetti lunghi porcini e tartufo), 1 secondo (capocollo, crema di patate e galletti), 2 dolci (tiramisù e coppa zabaione con meringa, cioccolato e panna) + 1 acqua, 1 bottiglia di vino e 2 passiti, per un totale di 103,50 euro. Direi che per qualità, quantità ed esperienza gustativa, ci sta davvero tutto!
In più mettiamoci anche personale super gentile e competente. Io spero di riuscire a tornarci al più presto e consiglio a tutti di farci un salto, perchè non ve ne pentirete.
Marika Pinto
Marika Pinto2 anni fa
Abbiamo fatto una pausa pranzo in questo ristorante durante un viaggio e ne è valsa veramente la pena.
Il menù non è vasto, ma è molto curato e tutto era veramente ottimo, sia la carne che la pasta fresca. Buono anche il vino della casa.
Il personale è stato molto accogliente e gentile, il locale è curato e con uno spazio esterno molto bello, i prezzi sono giusti per la qualità.
Consigliatissimo.
Davide Minnucci
Davide Minnucci2 anni fa
Professionalità gentilezza e cortesia, il top a colleferro. Prodotti di una qualità esagerata trasformati in queste opere d'arte dalle mani dello chef Matteo. Complimenti a Massimo e a tutta la squadra...sempre vincente
Gabriele Ferrara
Gabriele Ferrara2 anni fa
Ristorante molto bello sia nella parte interna che esterna. Qualità delle materie prime davvero eccezionale e tutte preparate con grande maestria. Piatti ricercati e ben presentati. Personale molto gentile e disponibile. Prezzi medio alti ma super giusti per quanto offerto. Da provare assolutamente
Stefania
Stefania2 anni fa
Abbiamo organizzato in questo locale una cena per scambiarci gli auguri di natale tra colleghi dello stesso Team. Serata bellissima resa ancora più eccellente per l'ospitalità di tutto lo Staff La Tartaruga, Massimo & C, la professionalità, gentilezza e cortesia, ma soprattutto per il cibo speciale: dagli antipasti ai secondi di ottima carne e dulcis in fundo per il Mambo2, un dolce molto speciale ivi compresi il vino. Ripeteremo Grazie a tutti de La Tartaruga e Buone Feste 2022/2023
Riccardo P
Riccardo P2 anni fa
Premetto che avevo già cenato qui diverse volte in passato ed ero sempre rimasto soddisfatto.
Questa volta ho portato tre colleghi di lavoro, abbiamo consumato le seguenti portate:
1 antipasto (tagliere salumi e formaggi)
4 primi (2 carbonare e 2 primi con i funghi
2 secondi (carré di agnello)
1 dolce
2 caffè
5 bottiglie di acqua
2 bottiglie di vino (Cesanese e Montepunciano d'Abruzzo).
Totale 210 euro...
Direi che è troppo!
Peccato.
Luoghi consigliati