/Lazio/Ristorante

Ristorante Monte Guardia

Via Scotti, 1, 04027 Ponza LT, Italia

Ristorante Monte Guardia
Ristorante
3.9
199 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VXV7+3X Ponza, Provincia di Latina, Italia
+39 0771 80247
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Giovanna De Angelis
Giovanna De Angelis2 anni fa
Ottima trattoria con menu' tipici dell' isola. Ci vogliono gambe " in gamba" ma si e' ripagati da una vista stupenda!!! Non andate assolutamente in macchina,, strada non fattibile se non sei isolano.. Ritorno assolutamente! Grazie!!
Andrea Buccheri
Andrea Buccheri2 anni fa
assolutamente da evitare...
fritto non fatto al momento e riscaldato.
Pasta al pomodoro per il bambino una pasta scolata con sopra della passata.
pesce alla griglia cucinato troppo e risultato secco (sebbene ben aromatizzato).
Conto elevato.
unica cosa positiva la vista..bellissima
Mattia Salvoni
Mattia Salvoni2 anni fa
Ristorante superlativo!
Siamo stati a cena un po' per caso ed un po' per comodità... ma è stata una scoperta fantastica!
Personale gentilissino, preparato e professionale; il cibo è davvero qualcosa di squisito, fresco e genuino: tutto fatto al momento (non è da tutti oggigiorno). Cartina tornasole, per me, sono i dolci e qui mi hanno sopreso tantissimo: anche questi tutti rigorosamente di produzione propria con 0 conservanti... e che dire del sapore finale: pazzesco! Il tiramisu è uno dei migliori mai mangiati in un ristorante! Complimenti davvero!
Fabio Marinelli
Fabio Marinelli2 anni fa
Buona cena in terrazzo panoramico, dotato di vetri scorrevoli se c' è vento. Padrone gentile e simpatico, servizio abbastanza efficiente. Porzioni giuste. Cibo di buon livello. Ottimo rapporto qualità prezzo, considerando che Ponza è piuttosto cara. Due primi di pesce, un trancio di ricciola, una insalatona, vino della casa e acqua poco più di 70 euro. Leggermente faticosa la salita.
Mirko T.
Mirko T.2 anni fa
Ottimo pesce cucinato molto bene. Servizio ottimo. Ottome anche le patate fritte e il sorbetto vodka con il dolce. Ci andrei ogni sera se non fosse per il prezzo un pochino sopra l'aspettativa. Terrazza fantastica.
Anna Colloca
Anna Colloca2 anni fa
Cena in famiglia con i bambini che, ahimè, sono stati serviti per ultimi nonostante le raccomandazioni e i solleciti. I fritti non freschi bensì scaldati all'occorrenza. La pasta al sugo dei bimbi servita appena scolati e con un cucchiaio di pomodoro poggiato sopra. Bel panorama ma estremamente artificioso da raggiungere. Prezzi non adeguati alla qualità dei piatti serviti.
Alex Asd
Alex Asd2 anni fa
Per me semplicemente il miglior ristorante dell'isola, atmosfera familiare cortesia e cucina tipica con ingredienti genuini. Oramai è tappa fissa. Aggiornamento: c'è stato un tracollo della qualità non seguita da un netto abbassamento del conto, la frittura di calamari e gamberi é diventata solo di calamari e di quelli congelati in busta, idem per delle semplici patatine fritte, le specialità su ordinazione sono assolutamente da evitare coniglio cotto malissimo ed erano 3 pezzetti tutto ossa, queste le cose più scandalose anche sul resto ce ne sarebbe da dire. Un vero peccato, dubito molto di tornarci
Cristiana Fornari
Cristiana Fornari2 anni fa
Purtroppo delusa, nn sono solita leggere le recensioni perché ritengo che sia sempre tutto molto soggettivo, qui una sbirciatina l avevo data e ora capisco anche i commenti negativi!! Vi direi che come prezzi è nella norma, quindi onesti nel complesso, un complesso però scandito purtroppo da poca professionalità! Siamo a Ponza nn si può avere in tavola un olio che nn sia del promontorio laziale ma un olio scadente di origine europea, un pane che sicuramente servito caldo sarebbe stato un po' più morbido vista la scelta di un pane pugliese! Veniamo all antipasto della casa, verdure sott'olio alcune di qualità come le melanzane altre meno come i carciofini ( sacla') e un tonno che mi aspettavo fresco e sfilettato ,giusto poco ,ma di qualità visto che ponza è nota anche per la pesca di quest' ultimo , mi ritrovo invece due pezzetti di tonno sott'olio , si, buono , ma Consorzio al ristorante anche no, nel caso arricchitelo con qualcosa che lasci un segno; passiamo alla grigliata x due con un accenno forse di pesce locale, un pesce spada esageratamente cotto che una suola sarebbe stata meglio, un calamaro in due nn si è capito( abbiamo pagato due grigliate), un orata di allevamento che nn sapeva di nulla e portata nn aperta , un medaglione di ricciola (pizzicava /nn fresca) il tutto portato senza un intingolo! Parlo da ex ristoratrice...nn siate troppo convinti del vostro operato, ci vuole sempre dedizione e io da voi nn l' ho trovata! Pure una pasta al pomodoro può essere ottima se fatta con il cuore!! Un accenno al personale, il personale deve essere cordiale sia con clienti che di cucina capiscono poco sia con clienti più esigenti , hanno ancora sacrifici da fare per imparare bene!!
Luoghi consigliati