/Lazio/Ristorante

Ristorante La Genziana

Località Colleverde SP 11 per Vindoli km 4,700, 02016 Leonessa RI, Italia

Ristorante La Genziana
Ristorante
4.8
339 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
H2G9+X3 Leonessa, Provincia di Rieti, Italia
+39 0746 922822
ristorante-la-genziana.iehours.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Roberto giametta
Roberto giametta2 anni fa
⭐⭐⭐⭐⭐ ne metto altre cinque perché meritano 10 e lode. Cortesia, competenza, tradizione, materia prima di assoluta qualità cucinata come meglio non si potrebbe. La proposta delle carni alla griglia è sorprendente, i primi sono spettacolari, tartufo e funghi fantastici. I dolci fatti in casa strepitosi con una citazione particolare per la zuppa inglese. Al termine si può gustare una genziana buonissima, tra le migliori da me bevute, forse la migliore. Il tutto in un locale pulitissimo, comodo e condotto da persone squisite. Cosa dire di più, veramente tanti complimenti e a prestissimo.
Roberto Marchetti
Roberto Marchetti2 anni fa
La location è molto confortevole e gode anche di un ampio patio con tavoli all'aperto ben distanziati tra loro. Inoltre molto comoda l'area parcheggio di proprietà, ampia e attaccata al ristorante. Il menù è vario e presenta anche delle peculiarità insolite, come la carne di canguro, unitamente a piatti classici della cucina casareccia. Notevole l'antipasto a base di formaggio, salami e prosciutto con ciotola di farro condita con pomodorini e rucola. La tagliata di angus, oltre ad essere più che abbondante, squisita nel sapore e cotta perfettamente come da richiesta. Anche i contorni risultano buoni e abbondanti. Ottima anche la più che adeguata scelta dei d'esser. Ciliegina su tutto un servizio attento e molto cordiale sia da parte dell'addetta ai tavoli, sia del proprietario. I prezzi vanno nella fascia media, ma comunque adeguati al servito. Molto consigliato.
Mauro casoni
Mauro casoni2 anni fa
Questo è il regno della griglia, magistralmente gestito da Alberto e consorte. Ottime Carni locali e internazionali. Abbiamo assaggiato addirittura il canguro. Ottima anche la carta dei vini e impeccabile il servizio.
A C
A C2 anni fa
Tutto molto buono, alcuni piatti forse un po' troppo delicati.
Servizio ottimo
Ambiente come a casa
,
Da tornarci per provare il resto del menù
,
Ottima anche la selezione di vini

Consigliato!!!
Mariagrazia Basile
Mariagrazia Basile2 anni fa
Abbiamo trascorso il Ferragosto a casa di Marica e Alberto. E si, proprio a casa, l'ambiente è delizioso, familiare, accogliente, chef e consorte sono strepitosi in cucina, piatti gustosi e ricercati, di qualità eccellente. La carne buonissima...ma anche i primi e contorni uno meglio dell'altro (gnocchetti con patate viola, gorgonzola e porcini e timballo di patate formaggio e tartufo....commoventi...non sono riuscita nemmeno a fotografarli)
Nessun menù fisso nemmeno a Ferragosto, tutto alla carta ed espresso. E non da ultimo un plauso al personale : gentile, attento, disponibile, e sempre sorridente.
Complimenti a tutti e grazie, sarete un appuntamento fisso.
Michela Basile
Michela Basile2 anni fa
Pranzo SUPERLATIVO!!!! TUTTO buonissimo, complimenti a Marica e Alberto per la qualità e la professionalità che mettono nel loro lavoro! Solitamente nei giorni festivi si mangia meno bene perché si punta a fare numero invece alla GENZIANA si punta sulla qualità! Complimenti davvero, tutto buonissimo,un plauso al timballo di patate con tartufo e alla carne SPETTACOLARE! GENZIANA SUPER! Complimenti anche allo staff, preparato,gentile e sempre disponibile!
Grazie di cuore
Beatrice Riggio
Beatrice Riggio2 anni fa
Mangiare a La Genziana è sempre un grande piacere.. Cibo ottimo e personale molto preparato e sempre cortese! La scelta della carne è varia ed eccellente, e i primi straordinari! Marica e Alberto rendono l'esperienza unica!
Affidatevi a loro per il vino, hanno una cantina ricca e speciale! 🍷
Valerio Valeri
Valerio Valeri2 anni fa
Bel ristorante con tutto il personale molto cortese e capace. Parto con il dire che la brace qui la fa da padrone. Ottima selezione di carni cotte alla perfezione da Alberto che al suo prodotto ci tiene tanto e si vede da come ne parla e da come lo cuoce. Abbacchio , pecora e bisonte uno meglio dell'altro.
Abbondante e sfizioso l'antipasto con una selezione di salumi e prosciutti locali e non.
Tagliatelle al sugo di lepre e cervo buone ma servirebbe un pizzico di sapore in più per esaltare al meglio i due piatti. Cicoria ripassata spettacolare.
Ottima selezione di vini e ho apprezzato molto il suggerimento di bere il Rosso del Conero superiore che si è spostato perfettamente con la cena.
Amaro della casa molto molto buono!
Ottimo rapporto qualità quantità.
Insomma....qui ci torno sicuro !
Luoghi consigliati