/Lazio/Ristorante

Ristorante Ricciola Saracena

Via Porta Piccola della Chiesa, 4, 04029 Sperlonga LT, Italia

Ristorante Ricciola Saracena
Ristorante
4.1
250 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
7C4P+85 Sperlonga, Provincia di Latina, Italia
+39 347 843 9503
ricciolasaracena.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 20–23
Sabato: 20–23
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Giuseppe Devita
Giuseppe Devita2 anni fa
Le aspettative erano molte alte... Purtroppo disattese... Location chiaramente bellissima nel cuore di Sperlonga, ma il resto non ha soddisfatto le mie aspettative. Piatti presentati bene, ma dura più la presentazione che la degustazione stessa... Tortelli alla saracena erano 9....il secondo ricciola assolutamente fresca ma la porzione al limite della sufficienza... Il dolce... 🤣.... 2 dico 2 piccole goccie di cioccolato bianco... Uguale alla barretta di Galak. Ottimo vino biologico, conto non eccessivo.... Purtroppo però non ci tornerei perché i piatti a mio avviso sono troppo miseri.... Non si può uscire da un ristorante ed avere ancora fame....
Daniele curti
Daniele curti2 anni fa
Abbiamo preso solamente due primi e siamo rimasti sbalorditi per la qualità dei prodotti usati, veramente ottimi e la cura che hanno avuto nell’impiattamento. Il personale è gentile e cordiale. Si hanno diverse scelte tra antipasti primi e secondi piatti che difficilmente si trovano altrove, ed qui che ho da fare l’unica critica. Premetto che è una critica solamente a guato personale, spiego..non offre i “classici piatti” che ti aspetti da un ristorante di pesce per fare un esempio la classica frittura di calamari e gamberi che per carità, come ho scritto sopra avendo quelle scelte nel menù, non te la fanno rimpiangere assolutamente. Ma per correttezza bisognerebbe “avvisare” la clientela che determinati piatti classici non ci sono, mettendo o un menù all’entrata o ancora meglio la lavagna che si trova dentro dove con ironia si citano appunto le domande che fanno i clienti sui piatti mancanti la si potrebbe mettere più piccola all’esterno. Oltrepassando questa “critica” che ripeto a gusto personale, consiglio a tutti di fermarsi a mangiare qualcosa qua perché questi ragazzi se lo meritano. Io personalmente ci tornerò presto.
Lorenzo papa
Lorenzo papa2 anni fa
La ricciola saracena é un posto di mare, buono semplice ma allo stesso tempo raffinato. Primi molto buoni ma scarni, i ravioli erano 9 contati nel piatto e per saziarti hai bisogno di mangiare antipasto, primo, secondo e dolce. Proprietari molto gentili, cameriere un po’ meno.
Consiglio a tutti coloro piaccia fare un esperienza culinaria particolare ma che comunque siano disposti a spendere alte cifre per mangiare. Conto molto salato,
Francesca
Francesca2 anni fa
Una tappa fissa quando vengo a Sperlonga! Dog Friendly se si prenota all'esterno; il ristorante, infatti, si distribuisce tra deliziose sale interne e vicoletti tranquilli con scorcio sul mare, il personale è molto gentile e competente. La materia prima è sempre fresca e di qualità, i piatti ricercati ma, allo stesso tempo, semplici. Tutto ottimo, dall'antipasto al dolce con un eccellente menù dei vini. Consigliatissimo!
Simone
Simone2 anni fa
Collocato nel centro di Sperlonga questo ristorantino è ricco di fascino dal sapore tipico mediterraneo. È possibile mangiare fuori nel vicoletto adiacente al locale. Menù con qualche proposta molto particolare come là cacio e pepe con alici e polvere d’agricoltura. Molto buoni i dolci e il servizio attento.
Piero Barbaro
Piero Barbaro2 anni fa
Bellissima serata in questo posto che solo in un secondo momento scopriamo sia quello vincitore di 4 Ristoranti di Borghese. Il bello è che dentro non si sente affatto questo titolo: in altri posti “se la tirano” per molto meno. La squadra al lavoro è tutta ben disposta e anche tra di loro nel locale e nel rapporto tra cucina e camerieri è sempre col sorriso sulla bocca. Non sarà cibo ma questo clima aiuta anche quando finalmente arrivano i primi piatti. Ovviamente nel menu sono presenti pietanze un po’ più ricercate rispetto ai soliti posti dove mangiare pesce: chi farebbe una crema di friggitello (e non solo) come antipasto? Come primo ho scelto una Cacio e Pepe, con alici e polvere di agrumi: veramente ben fatto, tutto equilibrato, uno spettacolo (in foto). Come secondo ci avvertono di un cambiamento del menu ma solo del pesce protagonista di un piatto servito su un letto di pesche (anche questo in foto): anche questo un piatto eccezionale. Veramente un posto consigliato.
Prezzi? 1 antipasto, 2 primi, 1 secondo, 1 bottiglia di vino per circa 90 € totali. Non poco, capisco, peró nel complesso (cibo+atmosfera) sicuramente qualcosa di gradito e da riproporre quando ripasseró da qui. Daje!
Silvia Venturi
Silvia Venturi2 anni fa
Se riuscite a mangiare fuori vi troverete in un piccolo vicoletto immerso nelle stradine di Sperlonga da dove potete vedere il mare: davvero bello. La cucina è buona, ma i piatti sono poco abbondanti in relazione al prezzo. Un filino caro, come tutta Sperlonga del resto.
Simona V.
Simona V.2 anni fa
Posto veramente meraviglioso tra i vicoletti di Sperlonga, il personale è stato davvero molto disponibile, tanto da riservare una sala solo per noi e saperci consigliare in ogni minima cosa e abbinamento.
Piatti veramente molto particolari e sfiziosi.
L'unica "delusione" è stato il menù troppo ristretto, ci saremmo aspettati un menù molto più ricco di scelte e dolci più particolari.
Ottimo rapporto qualità-prezzo!
Luoghi consigliati