/Liguria/Ristorante

Da Fiorella

Via per Nicola, 46, 19034 Ortonovo SP, Italia

Da Fiorella
Ristorante
4.5
993 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
32HQ+7X Ortonovo, Provincia della Spezia, Italia
+39 0187 66857
dafiorella.plateform.app
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Cristina Nardi
Cristina Nardi2 anni fa
Che dire, tutto ottimo. Mi dispiace solo non aver preso il primo, ma mi ricordo bene i loro gnocchi al Castelmagno, buonissimi. La cena di ieri sera è stata superba, antipasti misti, un piatto unico con varie torte di verdure e caponatina. Marito aveva preso la lingua cotta, buona. I secondi, costolette di agnello e terrina di gallina, spettacolo puro. Avevo vergogna altrimenti avrei richiesto il bis della gallina. Sorpassato tutte le mie aspettative. I dessert poi ti rimandano una volta per tutte in paradiso. Vino buono e spesa più che onesta. La cameriera super professionale e simpatica. Non aspetterò di sicuro il prossimo compleanno per ritornare.
Sveva Morini
Sveva Morini2 anni fa
L’Osteria “Da Fiorella” è locale tipico situato nell’antico antico borgo di Nicola.

La location è ammirevole, sia l’interno che presenta un ambiente spazioso e moderno, sia l’esterno dove vi sono dei tavolini che offrono una vista panoramica meravigliosa della Lunigiana.

Il menù è composto da una selezione di piatti tipici rivisitati e risulta variegato in quanto offre sia piatti di carne che piatti di pesce.

Per iniziare noi abbiamo preso un antipasto della casa e un bis di panigacci da dividere in due e siamo rimaste molto soddisfatte di entrambi i piatti.

L’antipasto della casa è sfizioso pur non appesantendo e il bis di panigacci offre dei panigacci sottili l’uno ripieno di olio e parmigiano (l’olio buono!) e l’altro ripieno del tipico pesto alla genovese.

Come secondo ho avuto il piacere di provare il filetto di maiale con salsa allo zafferano e composta di mele. Piatto fenomenale, ho apprezzato molto la rivisitazione della tradizione in questi sapori dolci e sfiziosi. Il maiale era tenero, lo zafferano si sentiva bene con il suo tipico sapore e la composta di mele si abbinava perfettamente agli altri due ingredienti, non risultando troppo dolce in quanto veniva equilibrata con delle spezie.

La persona che mi accompagnava ha preso la lingua di vitello come se fosse tonnato, al palato risultava morbida e saporita, dunque anche questo un ottimo piatto.

Una nota speciale va al pane e alla focaccia che ci hanno portato nell’attesa: croccanti e saporiti, un pezzo tira l’altro.

I camerieri sono cordiali e disponibili e il conto è più che appropriato sia per la vista unica che il locale offre sia per i piatti che abbiamo mangiato. In due con 1 antipasto della casa, 1 bis di panigacci, 1 filetto di maiale con salsa allo zafferano e composta di mele, 1 lingua di vitello come se fosse tonnato, 1 bottiglia di acqua e 1/4 di vino frizzante della casa abbiamo speso €52.

Al termine del vostro pasto vi consiglio di fare due passi nel borgo di Nicola, dove si può vedere quel l’Italia immacolata dei tempi andati.

Ottima esperienza, la consiglio a tutti
Simone Falqui
Simone Falqui2 anni fa
In una giornata in cui non si trovava un ristorante aperto abbiamo trovato una location e un servizio davvero buono. Entrando nel locale si ha l'impressione di stare in uno spazio immenso grazie alla serie di specchi interni e le grandi finestre che si affacciano sulla vallata e sul mare. Il cibo ottimo e porzioni giuste, un po' oliosa la trippa che però aveva un gusto eccellente, anche i ravioli erano eccellenti. Unico consiglio, le cameriere dovrebbero conoscere il menù anche perchè non è così ampio comunque molto gentili e pronte a porre rimedio andando in cucina a chiedere info. Un posto dove mangiare per passare una bella serata.
Maria Rosa Romano
Maria Rosa Romano2 anni fa
Mi piace molto andare in questo ristorante in quanto molto carino e con personale cordiale. Il cibo è molto buono e particolare e la posizione ottima. C'è un parcheggio e una vista mozzafiato. Si trova nel paese Nicola in provincia di Ortonovo. Anche il paesino merita una visita
Renato Caminada
Renato Caminada2 anni fa
Da Fiorella ci siamo sempre trovati bene. Piatti sempre curati anche nella presentazione. Quando si cena sul terrazzino si gode di una bellavista sulla rivera versiliana. Buono il rapporto prezzo/qualità
Massimo Orlandi
Massimo Orlandi2 anni fa
All'ingresso del paese, sulla strada c'è il ristorante. Il parcheggio (gratuito) si trova in abbondanza proseguendo lungo la strada seguendo le indicazioni. Locale non grande ma con finestre su un lato che danno sui boschi circostanti. Sulle altre pareti ampi specchi rendono gli ambienti più aperti e luminosi. Abbiamo preso diverse portate, tutto molto buono ma soprattutto: risotto al limone, vitello tonnato, baccalà marinato e ravioli. E il pane, di vari tipi e formati: squisito.
Patrizia pellitteri
Patrizia pellitteri2 anni fa
Per chi rimpiange la vecchia Fiorella: mi dispiace, la nuova Fiorella è deliziosa!
Piatti rivisitati, che stupiscono e lasciano la voglia di tornare presto.
Complimenti!
Désirée Lanni
Désirée Lanni2 anni fa
Ristorante a Nicola, caratteristico paesino dell’entroterra spezzino, con un bellissimo panorama.
Ottima cucina.
Personale gentile e disponibile.
Luoghi consigliati