/Liguria/Ristorante

L'Arenella ristorante sul mare

Lungomare Dei Naviganti, 1, 16030 Zoagli GE, Italia

L'Arenella ristorante sul mare
Ristorante
4.1
444 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
87P7+HP Zoagli, Città Metropolitana di Genova, Italia
+39 339 443 4114
ristorantearenellazoagli.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: 12–15
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Franco Boriani
Franco Boriani2 anni fa
Location d'effetto, incastonata in una piccola e romantica insenatura. Tra roccia e ciotoli c'è L'Arenella. Noi abbiamo cenato all'interno in quanto le temperature non sono ancora adatte per l'esterno ed abbiamo respirato un'atmosfera rilassante e romantica con il mare quasi sotto al tavolo. Sicuramente i pranzi in primavera e tutta l'estate regalano emozioni forti. Molto suggestiva anche la passerella che dal centro del paese porta al ristorante una breve passeggiata a picco sul mare ( in sicurezza ). Cibo di qualità e molto curato traspare la passione della proprietà che con piccoli dettagli ti fa assaporare il mare in tutta la sua pienezza. Un 10 soprattutto ai dolci. In conclusione un'ottima sorpresa ritornerò sicuramente nel periodo estivo per assaporare una cena romantica con la mia compagna tra roccia ed onde.
Nicole Torre
Nicole Torre2 anni fa
Location da sogno, pesce (e pane) di ottima qualità, ma piatti cucinati male, servizio, tempi d'attesa e prezzi davvero inaccettabili.

Pranzo di Pasquetta, 4 persone: appena arrivati ci avvisano del fatto che alcuni piatti - all'interno della carta che propone 4 piatti/portata - (tartare di tonno e salmone, insalata di polpo) non erano disponibili a causa delle difficoltà nella consegna di Pasquetta.

Nell'ordinare 3 antipasti e i primi ci avvisano del fatto che avremmo fatto meglio a ordinare un round di antipasti per tutti, perchè il mix di antipasti e primi avrebbe richiesto "10 minuti" di attesa.

Procediamo comunque con tre antipasti che arrivano in 15 minuti (2 impepate di cozze buone, 1 carpaccio di ombrina poco condito) e, dopo 1 ora e 50 minuti, la persona che non aveva ordinato l'antipasto ancora aveva mangiato solo il pane. Dopo aver fatto presente che l'attesa di quasi due ore era eccessiva, la cameriera ha risposto (in maniera scocciata e poco professionale) di averci "conunque" avvisato del ritardo al momento dell'ordinazione, che "la cucina è quella che è" e che 5/10 minuti sarebbe arrivato tutti, scusandosi in maniera riluttante.

Alle 14.55 (prenotazione ore 13) arrivano i piatti: carbonara di mare non male (non sconvolgente, specialmente considerando i 27€) ma porzione ridottissima, fritto di mare davvero terribile - molto unto e con poco pesce (tanta verdura fritta) - , gnocchetti di mare nella media (di nuovo, il prezzo assolutamente spropositato per la porzione e i sapori).

Totale: 160€.

Location meravigliosa, ma temo proprio non ne valga la pena.

*Un plauso va fatto, però, a uno dei camerieri che ci ha servito: un ragazzo giovane che, nell'interfaccisrsi con noi, è stato estremamente gentile e professionale.
Giulia Varacalli
Giulia Varacalli2 anni fa
Ristorante sul mare consigliato per una serata speciale. Al ristorante si arriva solo a piedi, attraverso una passeggiata splendida a pochi metri dal mare: la location è davvero esclusiva con vista panoramica sul mare di Zoagli. Il locale si trova in posizione strategica e le vetrate a 360 gradi sul mare, offrono un panorama unico. Il pesce è fresco e di buona qualità e il menù offre una scelta di quattro piatti per ogni portata (come secondo consiglio il polpo al bbq). Anche i prezzi sono nella norma vista la posizione e la qualità delle materie. Gli unici appunti personali che mi sento di fare sono che ho trovato la temperatura del locale fredda e infine non ho apprezzato che non ci sia stato assegnato uno dei due o tre tavoli liberi vicino alle vetrate (i migliori), che sono invece stati lasciati liberi per tutta la sera.
Elwood Blues
Elwood Blues2 anni fa
Esperienza pessima, perché riguardando lo scontrino ci siamo sentiti presi in giro da chi stava in cassa, probabilmente il titolare.
Al momento di pagare ha chiesto a voce alta se erano stati ordinati 4 pezzi di cannolicchi e alla risposta affermativa della cameriera poi ce ne siamo ritrovati addebitati 5, i cavatelli allo scoglio erano in realtà cavatelli con soltanto pomodoro per il bambino e farli pagare 25 euro per la porzione che era é veramente ridicolo, linguine vongole lupini e...
Erano semplici linguine alle vongole senza pervenuto altro.
E per quanto riguarda le ostriche... Altra presa in giro, alla carta ordinato 3 tipi diversi, 3 prezzi diversi e nel piatto 3 ostriche identiche, purtroppo per loro chi le sa distinguere e le conosce sa bene come siano diverse tra loro queste 3 qualità e la foto del piatto presentato non lascia dubbi su quanto siano stati disonesti.
Mai più e non posso certo consigliarlo visto il trattamento.
Corrado Paitoni
Corrado Paitoni2 anni fa
Qualità ottima e servizio impeccabile. Direttamente sul mare affacciato alla piccola insenatura. Prezzi medio alti ma congrui con la posizione e la qualità. Ottimi i vini
Massimo Milla
Massimo Milla2 anni fa
Che dire un posto magico dove rilassarsi al mare con buon cibo simpatia e sdraio gentilmente offerte Ottimo per famiglie con bimbi.. Un onesto milanese il proprietario Luca che ha trasformato questo posto in un sogno.. Davvero una
Daniele Paterlini
Daniele Paterlini2 anni fa
Location fantastica, buon servizio, cucina buona ma nulla di eccezionale, prezzi alti, buona carta dei vini ma sempre con prezzi alti. Sicuramente l'esclusività della location incide nel prezzo.
Paolo pitre
Paolo pitre2 anni fa
Direi un luogo speciale!!Simpatia , cortesia al primo posto!! Il locale è incantevole, si cena in in contesto indescrivibile, il mare è padrone del luogo. Una cena indimenticabile sotto ogni aspetto!! Top players!!!
Luoghi consigliati