/Lombardy/Ristorante

Locanda D'Autore

Via Giuseppe Frua, 50, 21047 Saronno VA, Italia

Locanda D'Autore
Ristorante
4.2
138 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
J2MW+M5 Saronno, Provincia di Varese, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 19–23
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Filippo Battipaglia
Filippo Battipaglia2 anni fa
Ci siamo recati a cena con l offerta sconto al 50% con the fork. Il locale è elegante, il proprietario/chef ci ha accolto bene così come il cameriere palesemente alla sua prima esperienza. Da locanda d autore mi aspetto un entrée ma che arrivi una semplice bruschetta con del pomodoro mi deprime. Prendi un antipasto di crudo di mare. Il gambero di Mazara è molto buono così come lo scampo, il tonno, pesce spada conditi con verdure a crudo inutili (zucchine messe così) , mha, e con marinature indefinibili. Prendiamo un pacchero con l astice, buono, e uno spaghettone allo scoglio, con così tanto pesce da sorprenderti come possa avere così poco sapore. Le cozze grandi, con frutto cotto all interno minuscolo erano indice di stracottura. I dolci un semifreddo al pistacchio e una fantastica crema catalana, ma la quantità di quest'ultima era risibile, un velo sul fondo di una terrina, troppo troppo poco. Le aspettative erano alte sicuramente, ma sono un po' deluso dal riscontro.
Fabry Solimeno
Fabry Solimeno2 anni fa
Bel ristorante con un'atmosfera tranquilla e rilassante, offre piatti ricercati con ingredienti freschi e ben abbinati.
Ho apprezzato anche il fatto che lo chef sia passato in sala a salutare, unico neo della serata, l'attesa leggermente lunga fra un piatto e l'altro ma fidatevi, ne vale la pena, aspettare qualche minuto in più. Consigliato
Massimiliano Dall'oco
Massimiliano Dall'oco2 anni fa
Abbiamo mangiato pesce di ottima qualità, buoni i dolci ed un prosecco millesimato eccellente.
Peccato la mancanza di aria condizionata che un poco ci ha messo in sofferenza. Proprietario gentilissimo
Simone colombo
Simone colombo2 anni fa
Atmosfera intima in location raffinata e ben curata!proprietario e chef molto gentile e disponibile!siamo stati accompagnati dall'entrata al tavolo e quindi per tutta la cena dalla scelta dei piatti a quella del vino, da personale presente ed attento ma mai invadente!sulla qualità del cibo proposto nulla da dire, va provato,così come sul rapporto qualità prezzo!consigliato,io ci tornerò sicuramente!meglio prenotare!locanda d'autore organizza "incontri culinari a tema" consultabili sul sito web!
Felix “Milanes”
Felix “Milanes”2 anni fa
Un locale molto elegante dove mangiare dell'ottimo pesce.pl L'accoglienza del personale è estremamente gentile. Il servizio è molto preciso ed eseguito in maniera perfetta. La preparazione della tavola è di altissimo livello. I piatti sono tutti veramente buoni e molto ben presentati. Il pesce si vede che è fresco e trattato in maniera adeguata. Molto buoni anche i dessert rigorosamente fatti in casa. Eccellente la scelta dei vini, da ottimo sommelier. Buona disponibilità di parcheggi al'intorno.
Mirko Chirico
Mirko Chirico2 anni fa
Locale elegante e pulito, proprietario molto cortese e disponibile, servizio di sala discreto ma impeccabile. Buon rapporto qualità/prezzo. Pesce fresco e di buona qualità anche se nell'astice alla catalana alcune variazioni adottate dalla ricetta classica, personalmente non mi hanno entusiasmato. Comunque nel complesso soddisfatto.
Sharon Rizzo
Sharon Rizzo2 anni fa
Attese estenuanti: 50 minuti per gli antipasti crudi, 40 minuti per il secondo e altri 15 per i dolci. Pesce non freschissimo e mancanza di materie prime. Cambiano le ordinazioni in base a ciò che hanno e ti fanno pagare comunque il prezzo pieno. (Al posto della picanha mi è stata portata una tagliata e al posto dei gamberoni degli scampi). Personale insufficiente. Sicuramente non ci tornerò.
Marianna Orru
Marianna Orru2 anni fa
Mangiato divinamente. Coccolati dal personale. Il pesce freschissimo e cucinato in maniera impeccabile. Consiglio come antipasto la tartar mista di pesce. Come secondo una ricciola servita con salsa di pistacchio su un letto di salsa al pomodoro, ottima!!! Lo consiglio a tutti!!!
Luoghi consigliati