/Marche/Ristorante

Ristorante Degusteria Del Gigante Di Gaetani Sigismondo

Via degli Anelli, 19, 63074 San Benedetto del Tronto AP, Italia

Ristorante Degusteria Del Gigante Di Gaetani Sigismondo
Ristorante
4.7
268 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XV2G+G6 San Benedetto del Tronto, Provincia di Ascoli Piceno, Italia
+39 0735 588644
degusteriadelgigante.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 20–23
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 20–23
Giovedì: 20–23
Venerdì: 20–23
Sabato: 20–23
Domenica: 20–23
Scrivi una recensione
Alessandro Gasparini
Alessandro Gasparini2 anni fa
Finalmente ci siamo! Era da tempo che cercavo un locale come la Degusteria del Gigante.

L’ atmosfera intima e raccolta lo rende luogo ideale per le cene di coppia. Localizzato nel cuore del paese alto di San Benedetto del Tronto si distingue per il servizio professionale e la ricercatezza ad hoc delle materie prime.

Menù degustazione vario ed equilibrato, è possibile sia scegliere una proposta più ricca che una meno abbondante. Sigismondo sarà in grado di consigliare al meglio in base alle proprie esigenze.
La cantina è molto interessante in quanto ho trovato una selezione di vini poco blasonati ma al contempo dall’ elevata bontà.

Personale di sala inappuntabile: qualificato ed altamente appassionato. Attento ma non invadente.

Prezzo correttamente proporzionato a qualità e servizio offerti.
Luca Vettorello
Luca Vettorello2 anni fa
Esperienza gourmet superlativa: tutti ingredienti genuini prodotti a km 0, piatti tipici del posto, cucinati con cura e maestria. Ci hanno fatto sentire accolti dall'inizio alla fine, con degli antipastini di benvenuto e una degustazione di dolcetti finali offerti dopo il dessert insieme a un liquirino speciale alla genziana. La carne di manzo, servita su di una crema al pistacchio, si scioglieva in bocca, e il coniglio alla marchigiana avvolto da pancetta, con finocchietto e salsa alle erbe, aveva un mix di sapori davvero ricercati. Persino il pane servito a tavola era stato realizzato appositamente con tre modalità di preparazione diverse, per abbinarsi ai vari piatti. Il tutto accompagnato da del pregiato vino millesimato, prodotto in loco in un numero limitato.
Il personale, gentilissimo, spiegava i piatti prima di servirli, e anche il proprietario Sigismondo trovava il tempo per passare a tutti i tavoli e dedicare un po' di tempo a ciascuno (e il locale era pieno) dimostrando cura e passione per la propria attività.
Ristorante decisamente di alta qualità, merita di essere provato: consigliatissimo.
Nena P
Nena P2 anni fa
Se cercate un posto dove conoscere sapori nuovi e sentirvi coccolati, la degusterai del gigante fa al caso vostro.
Ci siamo capitati per caso, ma sicuramente ci torneremo.
EleganzaVeneta
EleganzaVeneta2 anni fa
Non capisco come ad oggi la Degusteria del Gigante non abbia una stella Michelin. Location raffinata e curata nei dettagli, personale elegante e preparato nella spiegazione dei piatti e vini. Ricerca nella qualità dei prodotti impiegati con ingredienti ad alta sostenibilità ambientale, il risultato una melodia di gusti unici. I vini ricercatissimi sposano la filosofia della piccola produzione. Staff d'autore e proprietario grande professionista.
Massimo Verro
Massimo Verro2 anni fa
Posto incantevole situato nei pressi del Torrione. Abbiamo scelto il menù da 8 portate: piatti unici e curati nei minimi dettagli. Personalmente, mi ha colpito l'esplosione dei sapori in bocca di alcune portate. Personale gentilissimo e sempre sorridente. Il direttore di sala preparato e gentile. Rapporto qualità prezzo ottimo! Torneremo per il menù autunnale. Da provare assolutamente!
Francesco Losi
Francesco Losi2 anni fa
Sicuramente posto da massimo dei voti. Siamo stati accolti con gentilezza e cortesia dal gestore che ci ha elencato i piatti e soprattutto con particolare attenzione alla
Cura nel reperimento delle materie prime. I piatti assaggiati erano squisiti e per il livello della cucina il prezzo è più che onesto. Torneremo sicuramente
Isabel Ruggieri
Isabel Ruggieri2 anni fa
Posto perfetto per una cena romantica!
Servizio migliore che abbia mai trovato, gentilezza e professionalità. Portate servite in tempi ottimali per gustarsi a pieno il percorso degustativo proposto. Nient’altro da aggiungere, andateci e rimarrete piacevolmente colpiti
Dario Canalis
Dario Canalis2 anni fa
"Un concerto di sapori"🎸
Una tappa obbligatoria per chi va a San Benedetto del Tronto è la degusteria del Gigante. L'accogliete Sigismondo, il titolare, ci ha guidato in un percorso di sapori che non si può dimenticare, da definire un concerto di sapori unici e contrastanti, che con la cura con cui sceglie le materie prime non si può non apprezzare. Da l'entree offerta dalla casa, agli antipasti tutti diversi con sapori unici, non immaginavo che esistesse il gelato alla cipolla!!! e che buono! I primi deliziosi per finire con i secondi ed il dolce... sublime. Si può scegliere anche alla carta oppure farsi guidare con le degustazioni, tutto ad un prezzo giusto. Non pensate di mangiare poco se le porzioni sono piccole perchè si mangia e anche tanto, ne uscirete sicuramente soddisfatti con la voglia di tornare per provare gli altri piatti del menù che non avete assaggiato. L'atmosfera è molto rilassante e la location è stupenda proprio ai piedi della Torre dei Gualtieri da dove si gode una vista spettacolare della città.
Luoghi consigliati