/Piedmont/Ristorante

La Cucina di Francesca

Strada Provinciale Pavia, 50, 15122 Valmadonna AL, Italia

La Cucina di Francesca
Ristorante
4.6
321 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XJ86+R2 Valmadonna, Provincia di Alessandria, Italia
+39 366 122 0260
ristorantelacucinadifrancesca.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 19–22
Giovedì: 19–22
Venerdì: 19–22
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Gioacchino Ricotta
Gioacchino Ricotta2 anni fa
Da tempo avevo in mente di andare in questo ristorante e finalmente oggi ci sono riuscito. Ero curioso di assaggiare gli agnolotti, piatto che per me è al primo posto dei preferiti, e, assecondato dalle ottime recensioni ho voluto provare! Già dall’esterno curato, con poltrone e divanetti, si percepisce che i proprietari ci tengono a far stare bene i clienti e fa piacere essere accolti dal sorriso di una giovane collaboratrice di sala. Il mio test era sugli agnolotti, rigorosamente fatti da loro e tramandati dalla ricetta dei nonni prima e genitori dopo e devo dire che li ho trovati buonissimi! Pasta freschissima e ripieno super e per questo vi faccio i complimenti. A seguire ho preso il secondo, è arrivato poi un predessert molto buono e come dessert ho preso una pera caramellata al nebbiolo, divina! Non ho osato chiedere il bis ma ci ho pensato su! Per finire piccola pasticceria offerta dalla casa! Concludo dicendo che è stata una bellissima esperienza per il palato e quanto prima torno per mangiare il pesce che è fresco! Un sentito grazie ai collaboratori di sala, molto gentili, alla Chef Francesca che ringrazio in modo particolare e al simpaticissimo Christian! Consiglio a tutti di provare!!
Giandomenico Tolomeo
Giandomenico Tolomeo2 anni fa
Fantastico. Ritorneremo prestissimo. Esperienza da ripetere e ripetere. Una sorpresa. Ambiente bellissimo. Musiche di sottofondo. Piatti buoni e belli. Etichette importanti e ricercate di vini distillati e anche whiskey! Servizio impeccabile
Fabio Passaro
Fabio Passaro2 anni fa
Con Francesca e Christian è stato amore a prima vista. La location è bellissima, loro sono gentilissimi, attenti al cliente e sono coadiuvati da personale di sala molto gentile, cordiale e sempre sorridente. Le portate sono squisite ma la guancia che hanno cucinato è superlativa. In definitiva la festa della cresima di mio figlio è stata un successone e sicuramente frequenteremo il loro ristorante più spesso. Grazie e complimenti!
Mike Maggio
Mike Maggio2 anni fa
Tutto perfetto..locale,cibo,servizio..
L ho abbiamo trovato su the fork ma è un ristorante veramente bello e di classe. Prezzi nella media
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco2 anni fa
Non posso mettere più stelle, per cui specifico: un locale davvero eccellente. Piccolo e curatissimo. Il personale gentilissimo e disponibile. Piatti e portate curati, buonissimi e tutto fatto in casa. Mangiato degli agnolotti fantastici e tartare ottimi. Prezzo ottimo per quanto abbiamo mangiato. Conosciuta anche Francesca, ringraziati lei e compagnia per come ci hanno trattato. Siamo un po' distanti ma nulla toglie che se dovessi trovarmi in zona in futuro ci tornerei sicuramente
Alfio milanese
Alfio milanese2 anni fa
Rapporto qualità prezzo non sufficiente. Ero già stato a pranzo l'estate scorsa e mi ero trovato abbastanza bene. Questa sera mi sono ricreduto. Il conto e' stato fatto in unica soluzione, quindi sia i vini sfusi, sia caffè corretti e birra non si sa quanto costavano. Parlo al plurale perché era una cena di 5 colleghi. Peccato.

Buon giorno Francesca.
Le vorrei fare presente una mia, nostra, considerazione. Il suo, a mio parere, è penso non solo il mio, è considerato un ristorante di un certo livello, quindi ci si aspetta un trattamento adeguato. La pasta con frutti di mare, nel nostro caso gli scialatelli, di solito viene servita con un piattino a parte per gli scarti. Se un commensale chiede una fetta di limone, in quanto la salsa gialla non è di suo gradimento, dovrebbe essere servita con un certo garbo. Quest'ultimo non l'ho notato. Una portata, precisamente "filetto con salsa di rucola" non è stata minimamente toccata, quindi non tutto, come afferma Lei, è stato di nostro gradimento. Per quanto riguarda lo sconto non so se si riferisce alla portata non consumata oppure viene applicata a tutti i clienti. Se fosse stato dettagliato probabilmente si capiva meglio.
Cordiali saluti
BUONE FESTE anche a Lei.
Gianluca Muzio
Gianluca Muzio2 anni fa
Una location che lì per lì nasconde le sue grandi qualità. La sorpresa arriva subito quando i titolari ti accolgono e ti accompagno al tavolo: cortesia, educazione, raffinatezza dei tavoli apparecchiati, tutto ti fa sentire al centro dell'attenzione!
Ma il bello inizia con la consegna del menu alla carta: un foglio nastrato per ogni commensale, nel pieno rispetto delle regole Covid.
E poi un escalation di piatti da scegliere, a base di pesce fresco o carne, sino ad arrivare ai dessert, tutto rigorosamente prodotto da loro. Che dire: presentazioni degne di alta cucina, mix di sapori fantastici, carta dei vini molto fornita, velocità del servizio, sono i punti salienti di questo locale che offre molto di più di ciò che si potrebbe sperare a primo acchito. I miei più sinceri complimenti a Francesca ed al suo staff, ci rivedremo presto!
Roberta Rosso
Roberta Rosso2 anni fa
Ampio parcheggio, accoglienza davvero molto cordiale e soprattutto ci hanno permesso di scegliere il tavolo.
Abbiamo usufruito del menù degustazione ,mio marito di pesce ed io di carne. La qualità nei piatti è eccezionale,presentando ricerca ed innovazione.
Non ho trovato nemmeno un difetto nel menù degustato! E soprattutto il capo sala che ha gestito la nostra cena ( suppongo fosse il marito della proprietaria) è stato gentilissimo.
Ci tornerò sicuramente perché ho mangiato davvero troppo troppo troppo bene! Siamo tornati a casa sazi e soprattutto soddisfatti. Rapporto qualità prezzo ottimo, ho pagato il conto volentieri! Continuate così!
Luoghi consigliati