/Piedmont/Ristorante

Bistrovino - Villa Garassino

SP321, 19, 12050 Alba CN, Italia

Bistrovino - Villa Garassino
Ristorante
4.2
18 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
M3W7+5W Alba, Provincia di Cuneo, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–16
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 19–23
Giovedì: 12–16
Venerdì: 12–16
Sabato: 12–16
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Riccardo Picone
Riccardo Picone2 anni fa
Bel locale, bella vista e personale super gentile sia con me e mia moglie, che con la nostra piccola bambina. Piatti molto ben presentati e buoni ma nulla di memorabile. Molto apprezzato l'omaggio di apertura dello chef. Piccola pecca con il contorno del secondo, gli spinacini, erano ipersalati. Noi usufruiamo dello sconto yums con the fork e andiamo a pagare €38 a testa prendendo un antipasto, un primo, un secondo, dolce, acqua e caffè sempre a persona, senza vini. Senza sconto avremmo dovuto pagare €63 a testa, decisamente troppo caro.
Alessi Luigi
Alessi Luigi2 anni fa
Scoperto quasi per caso ricercando un posticino dove pranzare un sabato di novembre dove gran parte dei locali era tutto pieno e appena fuori dalle tratte maggiormente inflazionate dalle ondate turistiche questo ristorantino, ricavato negli spazi di Villa Garassino a poca distanza da Alba, si è rivelato una piacevole scoperta. Immerso nelle colline del Barbaresco e con una vista incantevole su questi vigneti il locale propone una cucina raffinata ed elegante con un'occhio alla tradizione. Un semplice piatto di tajarin ai porcini o di verdure miste spadellate sono un'esplosione di sapori quasi a sottolineare che in cucina ci sia l'esperienza di uno chef stellato come Fulvio Siccardi. Buona la carta dei vini e personale molto cordiale e preparato.
Elvio Adriano
Elvio Adriano2 anni fa
La sala è curata ed accogliente, i tavoli sono ben distanziati ed ampi. Optiamo per un menù degustazione per tutti e 4 i commensali

La Carne Cruda tagliata al coltello con tartufo nero era discreta ma nulla di memorabile

Passiamo ai classici Tajarin al ragù: Tajarin di per sé quasi insapore, ragù veramente dozzinale.

Passiamo al decantato Tonno 45: il piatto era ben presentato, ma la sua panatura aveva un pessimo sapore (ed odore) e soprattutto il tonno in sé risentiva anche di un cattivo sapore probabilmente trasferitogli dalla panatura.

Morale questo piatto è stato completamente avanzato da tutti i commensali, i camerieri al momento di ritirare i piatti hanno notato gli stessi praticamente inalterati ma hanno semplicemente ritirato i piatti. Alla mia rimostranza dicendo CHIARAMENTE che non mi era piaciuto il piatto, mi aspettavo una proposta di cambio, ma nulla

Ciliegina sulla torta il conto finale:
Ci sono stati "scontati" 11 Euro in Totale dal conto... Ma il documento non è fiscale.

Chapeau
Loredana ferraris
Loredana ferraris2 anni fa
Favolosa location nelle Langhe, su una collina vicino a Barbaresco. Che dire... 10 con lode!!!! Dall'accoglienza al dolce, tutto perfetto!!! Ottima cucina piemontese, che si può assaporare con ottimi vini, godendo della magnifica vista sui vigneti ed il panorama circostante. Prezzi in linea con la bontà, la presentazione delle portate, la qualità del cibo. Consigliatissimo!!!!
Alex Ghido
Alex Ghido2 anni fa
Ottimi vini
Buon cibo in atmosfera accogliente, piatti della tradizione curati e saporiti.
Personale cordiale, giovane ed attento.
Il tutto contornato da una splendida vista dei vigneti attorno al casale.
Miryea Taus
Miryea Taus2 anni fa
Bellissimo posto immerso nei vigneti, super tranquillo. Fantastica vista, ottimo cibo e prezzi buoni. Super consigliato!
Leandra Siringo
Leandra Siringo2 anni fa
Cibo eccellente. Battuta di fassona tra le più buone mangiate, forse la più buona oserei dire. Il menu degustazione da 5 portate è stato strepitoso, abbondante e ricco di sapori. Ho aggiunto al menù un risotto al tartufo che ho apprezzato alla follia. Se mi ritroverò da quelle parti tornerò senza dubbio. Servizio gentile e disponibile sempre all'attenti. Bravissimi.
Francesca Agostini
Francesca Agostini2 anni fa
Il clima è tranquillo e silenzioso. Il servizio è stato gentile e professionale. Il menù ha delle proposte interessanti tra cui i cannelloni di grano saraceno con ripieno di carne. Purtroppo i tajarin al ragù sono stati una delusione in quanto sapevano molto più di formaggio (ho avuto quest'impressione) che di ragù. I prezzi sono nella media.
Luoghi consigliati