/Sardinia/Ristorante

Trattoria La Scarpetta

Via A. Gramsci, 45, 08020 Posada NU, Italia

Trattoria La Scarpetta
Ristorante
4.5
257 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JPJ8+8R Posada, Provincia di Nuoro, Italia
+39 0784 854323
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Rossella Salmoiraghi
Rossella Salmoiraghi2 anni fa
Locale particolare: l'idea credo sia quella di ricreare l'ambiente accogliente e intimo di casa, di convivialità, di invito fra amici. Molta attenzione ai dettagli. Posti limitati ma più che sufficienti. Il cliente viene seguito da vicino, senza invadenza. Ottima cucina. Aggiungerei qualche alternativa in più per vegetariani. Prezzi nella media. Ottimo dolce alla pompia.
Martina Manfroi
Martina Manfroi2 anni fa
Esperienza bellissima. Abbiamo prenotato un tavolo tramite email e la risposta dei proprietari è stata tempestiva.
Il locale è molto intimo e l'atmosfera che si vive è qualcosa di indescrivibile.
La proprietaria è una persona gentilissima che dimostra una passione enorme per il suo lavoro e per i sapori che presenta ai clienti.
È molto bello il rapporto che si viene a creare con lei, la quale diventa una guida alla scoperta della sua Sardegna... sembra quasi di parlare con una persona che si conosce da sempre.
Complimenti ai proprietari della Trattoria La Scarpetta! È stato il nostro primo viaggio a Posada, ma consiglieremo a tutti di passare a farsi una bella cenetta in questo piccolo paradiso.
Valentina rainisio
Valentina rainisio2 anni fa
Locale accogliente e intimo. Proprietaria gentilissima e accomodante. Piatti straordinari!Ottima la braciola di maiale (si scioglie in bocca) e dolci preparati da loro squisiti. Meraviglia!
Gianfranco Brigliadoro
Gianfranco Brigliadoro2 anni fa
Bellissima piccola trattoria a conduzione familiare. Piatti ottimi cortesia e cordialità del servizio. Un posto tranquillo dove si mangia ottima cucina locale. Assolutamente da provare gli antipasti di salumi e formaggi di qualità, con composta di pompia.Eccezionali i dolci fatti in casa. Gentilissima la titolare che ci ha servito un mirto locale freddo al punto giusto (cosa rara per i ristoranti della zona). Da ritornarci sicuramente.
Massimo Lazzarotti
Massimo Lazzarotti2 anni fa
Abbiamo visitato La Scarpetta in data 13/07/22, una trattoria dalle mille sorprese nell'incantevole cornice di Posada.
L'accoglienza è subito evidente, discreta e piena di gentilezza nella dolcezza di Millina, proprietaria insieme al marito Tommaso.
Il menù interessante è ottimamente presentato con tante bontà della Sardegna.
Io e la mia ragazza abbiamo passato una serata indimenticabile.
Bevuto e mangiato benissimo.
L'idea di gestire pochi tavoli, rigorosamente da 2 ( due ) persone e uno da tre ( tre ) l'abbiamo trovata innovativa e personalmente l'abbiamo gradita.
A chi non piace la loro idea se ne faccia una ragione e........
Posada è piena di ristoranti, ma questa trattoria si distingue quindi tanto di rispetto per queste due persone che la portano avanti con passione e tanto amore.
Alla fine della serata conoscere Tommaso, il cuoco, che ci ha deliziato coi suoi piatti è stato molto piacevole e divertente.
Noi abbiamo adorato tutto.
Grazie di cuore Massimo e Regina.
Sofia oliveira
Sofia oliveira2 anni fa
durante il nostro viaggio in Sardegna, quando eravamo a Budoni, cercavamo un ristorante locale con cibo fatto in casa. Dopo aver letto le recensioni di questo, siamo stati più che convinti di provarlo, ma sia al telefono che al ristorante non siamo stati i benvenuti. Ci è stato detto che era impossibile prenotare un tavolo per 4 persone, perché hanno prenotato solo tavoli per 2. Essendo 2 coppie, abbiamo provato a prenotare due tavoli da 2 separatamente, ma la signora al telefono ci ha detto che non era possibile. Abbiamo pensato che fosse un errore di comunicazione al telefono (dato che non parliamo italiano) e abbiamo cercato di andare al ristorante in qualsiasi momento e spiegare la nostra situazione. Si sono rifiutati di riceverci, anche quando abbiamo chiesto un tavolo per il giorno successivo o un altro giorno della settimana. Purtroppo, pensiamo che abbia a che fare con il fatto che siamo stranieri. È stato un peccato. Ma per questo motivo, abbiamo finito per scoprire un ristorante davvero eccezionale, locale e amichevole, Pizzeria da Danielle, dove siamo stati accolti molto bene e dove il cibo era davvero delizioso!
A A
A A2 anni fa
Siamo stati ieri sera in questo delizioso posto curato e accogliente. Ho apprezzato la policy di tavoli per massimo 3 persone che contribuisce a dare un tocco ulteriore di tranquillità. Menù con non troppi piatti dai Sapori bilanciati e calibrati benissimo: affettati e formaggi misti, verdure al forno (ok magari se posso dire solo una cosa: avrei fatto al forno anche la cipolla, l’ho patita molto in digestione così cruda 😅), ravioli alla ricotta con pomodoro, salsiccia in umido con peperoni, cipolla, pomodori e capperi. Poi il clou: tiramisu al mirto e semifreddo pecorino e pompía. Consiglio di ordinare da subito il tiramisu perché le porzioni sono poche e spariscono in fretta 😉
Bottiglia di Cannonau rosato godibile ad accompagnare e servito a temperatura ottima. Servizio molto cortese, la padrona di casa ti accoglie come vecchi amici. Piccoli extra qua e là (lo smacchiatore per abiti per emergenze, il “kit per donne” nel bagno delle signore, i dizionari plurilingui per evitare incomprensioni linguistiche, la musica poco invadente di sottofondo…) che oltre al meraviglioso cibo ci faranno ricordare questo posto. Se passate per Posada (o Pasada in sardo) andateci, non vi pentirete.
Nicola Fusi
Nicola Fusi2 anni fa
Ristorante con 7/8 tavoli sulla terrazza, la conduzione è di marito e moglie che ti fanno sentire a casa loro , davvero ospitali.
Abbiamo preso I gnocchetti sardi con pancetta affumicata ,pomodoro e pecorino...... un esplosione di sapori straordinari!!!!! Grigliata mista di carne davvero buona .
Luoghi consigliati