/Sicily/Ristorante

Trattoria da Luciana

Contrada Sambuco, 98068 San Piero patti ME, Italia

Trattoria da Luciana
Ristorante
4.6
558 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2XQ5+98 San Piero patti, Città metropolitana di Messina, Italia
+39 0941 660309
trattoriadaluciana.business.site
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–17
Giovedì: 9–17
Venerdì: 9–17
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Morena Anastasi
Morena Anastasi2 anni fa
Fantastica! Cibo ottimo e di qualità, personale cordiale e disponibile. La signora Luciana è molto cordiale e premurosa, si vede che ci mette passione nella sua cucina.
Ne ho approfittato per acquistare le confetture fatte in casa che sono a dir poco speciali!
Peccato per la strada, le curve prima e dopo il pasto non sono il massimo, ma ne vale davvero la pena.
Super consigliato, top!
Marco Di Salvo
Marco Di Salvo2 anni fa
Ambiente famigliare cordialità del personale e di Luciana ottimi prodotti naturale conserve salumi formaggi e tanto altro. Pranzo completo dall'antipasto e ii primi molti buono i ravioli ai funghi porcini provato la grigliata mista di carne agnello salsiccia e braciole molto buone. Dolci tanta verità e i liquori fatti in casa Consigliatissimo
Emilia Gaubie
Emilia Gaubie2 anni fa
Mi è sembrato un angolo del Paradiso. Cibo molto buono , personale gentile , sorridente e disponibile. Tempi di attesa corti. Dal negozio si possono comprare tanti prodotti tipici squisiti. Io ho preso il miele alle zagare delizioso. C'è un po di strada da fare ma ne vale la pena. Da ritornare. È gradita la prenotazione.
Ernesto Sansone
Ernesto Sansone2 anni fa
In vacanza a Catania abbiamo deciso di trascorrere il pranzo domenicale in questa stupenda trattoria che affaccia sul golfo di San Piero patti.
La strada è abbastanza lunga e dissestata nell’ultimo tratto ma ne vale veramente la pena!
Qui trovi solo prodotti tipici della zona e se non volete perdervi questa esperienza vi consigliamo di prenotare molto tempo prima!

Abbiamo iniziato con l’antipasto della casa che potete dividere anche in due, tantissime portate che da sole già bastano a riempirvi ma ne vale la pena conservarvi spazio anche per proseguire. In particolare la ricotta calda con confetture, sbalorditiva.
I primi buonissimi, abbiamo preso: maccheroni al sugo tradizionale, da leccarsi i baffi è il sugo della nonna quello di una volta, quando la domenica era l’occasione buona per trascorrerla tutti attorno alla tavola e le mitiche tagliatelle ai funghi porcini, semplicemente squisite.
Come secondi: tasca di suono nero ai funghi porcini, da assaggiare obbligatoriamente e agnello aromatizzato cotto a lenta cottura nel forno a legna, sublime!
Come contorno le patate al forno, quelle vere!

Per finire due splendidi dolci: cialda croccante alle mandorle con crema di ricotta, al pistacchio e cioccolata (buono ma non entusiasmante) e cassatelle (decisamente buone).
Il tutto innaffiato dal vino della casa.
Per finire portano a tavola tanti liquori fatti in casa che c’è l’imbarazzo della scelta, fate come noi: privateli tutti! Sfiziosi anche se a dire la verità non sono niente di indimenticabile come letto in altre recensioni …

I prezzi? Irrisori tanto sono bassi rispetto alla qualità e alla quantità!
Che aspettate a prenotare?

Ps alla fine potete passare dal negozietto attiguo al ristorante e portarvi a casa uno dei prodotti tipici che avete gustato durante il vostro pranzo
Roberto “Desmoroby”
Roberto “Desmoroby”2 anni fa
Ottima trattoria, sono stato qui con degli amici in moto con il club ducati, cibo genuino, preparato come una volta, porzioni abbondanti. Erano anni che non mangiavo così bene in una trattoria. La consiglio a tutti ci tornerò sicuramente
Maria Grazia Consoli
Maria Grazia Consoli2 anni fa
Luciana persona squisita che svolge il suo lavoro con passione oltre a essere un'ottima cuoca. Il negozio sotto la trattoria offre prodotti tipici particolari realizzati a mano davvero deliziosi e carini nella loro bella confezione.
Ivana Filomenini
Ivana Filomenini2 anni fa
Non ci andavo da tanti anni, ma non è cambiato niente, anzi, la location è più grande è più carina, il personale ancora più gentile e si continua a mangiare benissimo, soprattutto quando è il periodo dei funghi ma anche in estate
Agostino Cartone
Agostino Cartone2 anni fa
In questo periodo i funghi si trovano con facilità, ovviamente chi li conosce e sa dove cercarli, allora bisogna venire da Luciana per mangiare funghi freschi e soprattutto cucinati in modo ineccepibile, riesce a esaltare il loro sapore cucinandoli in tutti i modi possibili, ottima la location, molto pulita e ordinata, personale molto cordiale e disponibile alle esigenze del cliente, entrando la cucina è a vista dove la signora Luciana è la regina.
Consiglio di prenotare altrimenti si fa tanta strada senza poter assaporare i loro piatti fantastici.
Luoghi consigliati