/Sicily/Ristorante

Totò passami l'olio

Via Cumbo Borgia, 29, 98057 Milazzo ME, Italia

Totò passami l'olio
Ristorante
4.6
294 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
66CR+VJ Milazzo, Città metropolitana di Messina, Italia
+39 090 240 3018
totopassamilolio.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Alessandro D'Alfonso
Alessandro D'Alfonso2 anni fa
Una sorpresa dietro l'altra e un'esperienza che ricorderemo per tanto tempo... Se per puro caso siete a Milazzo non trovate scuse per non visitare questo ristorante. È tutto curato fin nei dettagli. La gentilezza, la delicatezza e l'accortezza del personale è cosa rara, ma il protagonista è il menu sapientemente pensato da Totò. La carta dei vini è ben assortita. I tavoli all'aperto nel piazzetta sul retro ben distanziati. Poi pare che a Totò non piaccia il prezzemolo e per questo non lo troverete nei suoi piatti, ma questo non cambia il fatto che li giudicherete squisiti. Tra le sorprese della serata, oltre all'entree con pani fatti in casa e olio della casa, c'è da menzionare la granita di pomodori freschi e pesto al basilico con panna salata, servita tra gli antipasti e i primi.
Luca Palazzo
Luca Palazzo2 anni fa
Nonostante la posizione altissima nelle classifiche delle recensioni suoi altri siti siano spesso Indice non positivo, stavolta devo ricredermi. Il locale è piccolo, ma ha un uso parte della piazza e mette un numero di coperti relativamente piccolo, lasciando grandi spazi tra i tavoli. Personale gentile e preparato. Cibo curato nella ideazione e preparazione, partendo dalla cucina tipica e rielaborando in maniera eccellente. Nome dei piatti geniali. Unica poteva una salsa all'aperol troppo amara per il fritto. Da tornarci.
Maria Raciti
Maria Raciti2 anni fa
Stupenda esperienza sensoriale. Pietanze elaborate con amore, trasformando la tradizione siciliana con fantasia geniale. Pane e grissini preparati da loro stessi con antiche farine siciliane. Anche la pasta è fatta in casa. Accogliente dehors. Personale attento e gentile. Esperienza gradevole da consigliare e ripetere quanto prima. Giorno di riposo Mercoledì. È meglio prenotare.
Anna Martano
Anna Martano2 anni fa
Totó ha tanto viaggiato e tanto assaggiato ed ha tanti sapori in testa; e li aggiunge ai suoi piatti che sono frutto di mescolanza tra la sua profonda sicilianità (che ben si esprime nella scelta degli ingredienti locali) e la esperienza di viaggiatore. E la Sicilia è mescolanza e contaminazione. Milù cura la sala e la cantina privilegiando le piccole realtà enologiche siciliane che sanno fare vini di grande qualità e prepara i dessert che sono golosi ma leggeri e mai stucchevoli. Abbiamo mangiato e bevuto molto bene, siamo stati accolti da due belle persone, abbiamo trascorso una splendida serata.
Conto equo in rapporto alla qualità del cibo, del vino e del servizio
Marianna Tobia
Marianna Tobia2 anni fa
La cena è stata eccellente, a partire dai pani variamente realizzati da gustare con olio o senza. Pietanze dagli accostamenti originali e audaci ma sempre ben riusciti. È stato difficile scegliere i piatti da gustare, tante sono le proposte invitanti
Piacevole la sala, situata in una tranquilla piazzetta vicina al Duomo, illuminazione discreta ma efficace, tavoli comodi e ben distanziati. Personale cordiale e premuroso.
Ci ha fatto piacere conoscere lo chef a fine cena.
Prezzi corretti.
Un piccolo suggerimento in chiave costruttiva: accorciare i tempi del servizio.
Paola Rallo
Paola Rallo2 anni fa
Ottimo! L'abbiamo trovato per caso ed è stata una splendida sorpresa. Ingredienti freschissimi e piatti eccellenti! Non perderei tempo a cercare altro se dovessi ripassare da Milazzo.
Mari Giacalone
Mari Giacalone2 anni fa
Una piacevolissima sorpresa! Tutto ottimo e curatissimo. Piatti originali, ricercati e buonissimi!!! Personale gentile e professionale!!! Lo consiglio assolutamente!
Arianna Saverino
Arianna Saverino2 anni fa
Che dire... Eccezionale! È stata più un esperienza dei sensi che una semplice cena. Dall'olio scelto appositamente e servito con del pane dai grani siciliani, alla spuma al basilico. Per non parlare dell'antipasto di pesce! Non amo quasi nessun tipo di pesce e non mangiavo pesce spada, credo, da 20 anni, era buonissimo!
Il primo era con melenzane, tartufo e granella di mandorle....ottimo!
Sono andata via passando prima dalla cucina e facendo i complimenti al cuoco, cosa che non mi capita mai di fare.
Non è economico ed è giusto che sia così.
Consigliatissimo!!!!
Luoghi consigliati