/Sicily/Ristorante

Il Casale del Notaio

Via Nicolosi, 67, 95032 Belpasso CT, Italia

Il Casale del Notaio
Ristorante
4.3
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JX3R+X4 Belpasso, Città metropolitana di Catania, Italia
+39 340 109 0100
casaledelnotaio.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 16–23
Mercoledì: 16–23
Giovedì: 16–23
Scrivi una recensione
Dario Giuliani
Dario Giuliani2 anni fa
Il Casale del Notaio è un'esperienza culinaria e non solo! Ieri sera ho nuovamente mangiato in questo locale dove ho riscoperto una vera esplosione di sapori nel palato. Sono due le pietanze che mi hanno sorpreso di più. Come antipasto la mela in agrodolce con la cipolla di Tropea. Un sapore nuovo, fresco, equilibrato, nuovo ed uno sposalizio ben riuscito con due ingredienti per me molto lontani tra di loro. Come secondo la carne di maiale in agrodolce con le pesche cotte. Anche questo piatto un giusto equilibrio tra salato e dolce,una carne tenerissima arricchita dal sapore delle pesche sapientemente abbinate. Nel tavolo abbiamo preso molte altre pietanze che ho avuto modo di provare: la tagliata al pistacchio, la tagliata con i pomodorini e capperi, la parmigiana "a modo mio", ovvero una millefoglie di melanzane croccanti condita come la parmigiana, il tagliere con salumi e formaggi, i ravioli (rigorosamente fatti da loro), i dolci preparati sempre da loro. La cena di ieri sera si è arricchita anche di due fattori molto importanti: il servizio al tavolo svolto dal personale giovane ma altamente professionale che ti serviva sempre con un sorriso sincero, educazione e fierezza del cibo che ti portava ed inoltre ho avuto la fortuna di poter conoscere una dei proprietari, Cristina, che segue la cucina. É una "piccola" donna che ha dentro l'energia e la forza del vulcano (sarà perché è cresciuta alle pendici dell'Etna). Nelle sue parole piene di amore e di passione, mi racconta la storia dell'idea del Casale del Notaio avuta insieme al suo compagno e marito Giuseppe. Grazie a lei ho capito che la bontà delle pietanze non deriva solo dagli ingredienti ma dalla forza che deriva dall'unione delle famiglie che gestiscono tutte le attività che comporta la gestione di un locale cosí ben curato. La passione di Cristina viene fuori proprio quando nel suo racconto parla degli anni difficili che hanno passato quando é avvenuta la pandemia. Il suo tono di voce cambia, ma con orgoglio si riprende facendomi comprendere che lei ha valorizzato una parte di quel tempo studiando, sperimentando nuove tecniche di cottura e di abbinamento dei sapori. Così la sua cucina é diventato un laboratorio del gusto. Poi mi parla anche dei progetti che hanno per la struttura... Una struttura che merita una visita anche per il panorama che unisce il mare con Catania e la sua piana da un lato e l'orizzonte di Siracusa dall'altro.
Rosa Maria Spanò
Rosa Maria Spanò2 anni fa
Luogo molto suggestivo, il tutto è curato nei minimi dettagli.
Il personale è stato gentilissimo e disponibile.
Ma andiamo al punto forte: antipasti fantastici con una ricotta caldissima. Come primi abbiamo preso: ravioli ai cardoncelli e pappardelle con cannolo scomposto... Ogni parola sarebbe superflua.
Sicuramente torneremo volentieri per gustare gli altri piatti nel menù.
Giuseppe Garaffo
Giuseppe Garaffo2 anni fa
Invitato a cena in occasione di una cerimonia, sono andato un po' prevenuto avendo letto diverse recensioni negative. In realtà tutto si è risolto in una piacevole sorpresa: una splendida location, in un vecchio casale sapientemente restaurato, cibo di buona qualità trattandosi di un banchetto con grande numero di persone, personale organizzato, attento e gentile. Presenza di un comodo parcheggio a pochi passi dall'ingresso alla struttura, e ampio terrazzo esterno con vista panoramicissima. Unico appunto, ma risolvibile, se i gestori provvedono, la presenza in più punti di gradini e di scale senza rampe per disabili, che potrebbero creare qualche problema anche alle mamme con passeggino.
Antonino Sciatà
Antonino Sciatà2 anni fa
Bellissima la nuova locations del casale e…ottimo pranzo per una domenica di relax famigliare. Bravissimi alla brigata si sala e cucina sempre accoglienti, competenti e gentili per CONSIGLIARE E SERVIRE il TOP DELLE PIETANZE, dagli innumerevoli antipasti al dolce, al Top Per genuinità degli ingredienti, per cottura ed eccellente presentazione 👏🏻👏🏻👏🏻😋😋😋🤩🤩🤩
Rita Maccarone
Rita Maccarone2 anni fa
Abbiamo prenotato a Ferragosto con amici e familiari nonostante qualche recensione negativa e un po' di incertezza. Abbiamo passato una bellissima serata perché il locale è stupendo, la temperatura essendo più in alto della città è piacevolissima e i camerieri sono stati gentili e simpatici anche nel servizio nonostante fosse pieno. Distanze rispettate, tanti tavoli ma ben distribuiti e i piatti sono super buoni. Spaziando dai primi alla pizza. Non vedo l ora di ritornare.
V.
V.2 anni fa
Domenica a pranzo, ma che bontà... Questi sono solo due dei mille antipasti che hanno portato. 2 primi e 2 secondi uno più buono del altro più altri contorni... Dolci buonissimi cannoli e torta pistacchio e Nutella. Location rinnovata, pulitissima e molto bella. Personale squisito attento veloce, nonostante due banchetti e un locale pieno. Hanno avuto un guasto alla linea, ma tutto risolto con whatapp. Grazie a presto
Francesco Palazzo
Francesco Palazzo2 anni fa
Prezzi lievemente più alti rispetto alla media tuttavia pizze buonissime (provata la brontese e la pizzuta).
Staff cordiale e preparato.
PS nel mio caso ho avuto da aspettare un bel po' l'arrivo delle pizze
Anna Maria Privitera
Anna Maria Privitera2 anni fa
Personale professionale e gentilissimo. Pietanze e menù eccellenti, per non parlare delle pizze che sono da sempre una garanzia di gusto e ottima qualità Location curata nei particolari. Lo consiglio al 💯% e più!
Luoghi consigliati