/Sicily/Ristorante

Ristorante Sciacca Hostaria del Vicolo

Vicolo Sammaritano, 10, 92019 Sciacca AG, Italia

Ristorante Sciacca Hostaria del Vicolo
Ristorante
4.6
357 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G35M+53 Sciacca, Libero consorzio comunale di Agrigento, Italia
+39 0925 23071
hostariadelvicolo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Sara Chemello
Sara Chemello2 anni fa
A parer mio è uno tra i migliori ristoranti della Sicilia. Il locale si presenta elegante con tocchi caratteristici. Il personale è sempre gentile, disponibile e preparato sia nella spiegazione dei piatti, che nel raccontare curiosità del luogo. I piatti sono preparati con estrema cura, scegliendo ingredienti di ottima qualità, come ingredienti dei presidi Slow Food, e accostandoli con ricercatezza. Ogni piatto è frutto di uno studio minuzioso. Consigliatissimo!
Davide Scarioni
Davide Scarioni2 anni fa
Parto da un presupposto, ossia che in questo ristorante ho mangiato bene: la minestra della nonna è davvero squisita e particolare, e lo Spaghetto, la Razza e il dolce sono stati altrettanto buoni. Non do' però le 5 stelle per alcune mancanze, come non avermi fatto assaggiare il vino prima di portarmi il calice, essersi dimenticato l'ordinazione dello stesso, non averci servito in primo in contemporanea ma a distanza di qualche minuto. Si, sono tutti peccati veniali (e infatti il ristorante lo promuovo e consiglio), ma si può fare ancora qualcosa per migliorare, soprattutto a fronte di una spesa di 77.50 € per due primi, un secondo, un dolce, un'acqua, un calice di vino e un caffè.
Luca Marra
Luca Marra2 anni fa
Il miglior ristorante di Sciacca fino ad ora.

Finalmente un ristorante qui che presenta un'intera parte del menù vegetariano.
Nessuna opzione vegana ancora.

La pasta alla Norma era davvero fenomenale! Un sugo davvero cremoso degno delle aspettative siciliane, provatela!

L'ovomurina era anche buona, le mandorle tostate contribuivano a rendere la consistenza del dolce meno molliccia.

Se cercate un ristorante a Sciacca con una offerta più ampia che non sia solo pesce e basta come fanno tutti gli altri questo è il posto giusto.
Rosalinda Di corrado
Rosalinda Di corrado2 anni fa
Posto accogliente con pochi posti a sedere ,cibo eccellente personale professionale , ambiente rilassante per la coppia .Ve lo consiglio per una serata romantica per assaporare i sapori della nostra terra in una versione gourmet .
Raffaella Petrocelli
Raffaella Petrocelli2 anni fa
Questo ristorante è un piccolo gioiello nel centro storico di Sciacca. Pochi coperti, ambiente intimo, personale gentissimo e preparato. Una tappa obbligatoria per chi viene in città. Consigliatissimo il famoso dolce della tradizione la cui storia vi verrà narrata prima del dessert. Prendete il giusto tempo per godervi la vostra permanenza qui e rilassatevi gustando ottimi piatti della tradizione locale.
Valeria Guaiana
Valeria Guaiana2 anni fa
Benvenuto con calice di vino non richiesto da noi ma dato spontaneamente per lo spostamento di 30 minuti dell’orario della prenotazione da parte del gestore.
Servizio ottimo.
Non troppo pressanti i camerieri con il rabbocco di vino e acqua, precisi e dettagliati nella descrizione dei piatti.
Cibo di qualità ottima, sapori super bilanciati, tutto studiato ad hoc.
Prezzo giusto per quel che si mangia, forse un po’ basso considerata la media degli altri ristoranti.
Super consigliato!
Gianfranco Fatutta
Gianfranco Fatutta2 anni fa
Ci è piaciuto molto,sia il cibo che la presentazione da parte del titolare ,dell'origine dei piatti ,materie prime del territorio.
Saro Gugliotta
Saro Gugliotta2 anni fa
L'Hostaria del Vicolo di Sciacca gestita da Nino Bentivegna è forse uno dei migliori ristoranti della Sicilia. Il ristorante aggiunge una cura nella scelta delle materie prime, tutte locali, stagionali e di prim'ordine, anche una grandissima capacità tecnica in cucina e una professionalità di alto livello nella sala. I pesci vengono scelti quotidianamente dal proprietario e selezionati fra quelli più sostenibili, fra cui il pesce san Pietro, la rana pescatrice, la razza, i merluzzi e le triglie. L'Hostaria del Vicolo è anche un ristorante dell'Alleanza con diversi presìdi Slow Food. La scelta degli oli, come dei vini e di tutti gli altri ingredienti è sempre ai massimi livelli di qualità. La ricerca nella preparazione dei piatti, fra innovazione e alta tecnica di cucina, permettono di elaborare piatti superlativi, dei veri e propri capolavori, ognuno con un suo studio e una sua peculiarità, che rendono uniche le esperienze sensoriali dei vari assaggi.
Luoghi consigliati