/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Ristorante

Osteria degli Artisti

Via dei Disciplini, 30, 38066 Riva del Garda TN, Italia

Osteria degli Artisti
Ristorante
4.5
431 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VRPR+CC Riva del Garda, Provincia autonoma di Trento, Italia
+39 349 271 2717
osteriadegliartisti.net
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–22
Martedì: 19–22
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 19–22
Sabato: 19–22
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Claudia vicerdini
Claudia vicerdini2 anni fa
Dopo una lunga ricerca sono arrivata qui grazie ad altre recensioni belle con foto altrettanto belle di piatti che a guardarli facevano venire l’acquolina in bocca! Ed effettivamente era proprio così! Locale tipico romano, abbiamo preso una fettuccina alla gricia e una cacio e pepe con l’aggiunta di tartufo ed erano ottime! Pasta fresca fatta da loro ed espressa, per cui “si allungano leggermente i tempi” ma tutto sommato attesa super meritata!! Per concludere un assaggio di formaggi e un tiramisù , tutto davvero buono. Personale davvero gentile. Prezzi onesti.
Irene Perotti
Irene Perotti2 anni fa
Sono capitata per caso in questa osteria romana nell'estate del 2021, ho mangiato benissimo e ci sono tornata di nuovo . Pasta alla gricia sublime e buonissimo anche il tiramisù.. personale simpatico e molto accogliente , servizio ottimo e piatti abbondanti . Tappa obbligata per chi passa da Riva del Garda . Super!
Gianluca Gentile
Gianluca Gentile2 anni fa
Da romano posso dire che è un posto fantastico. Mi sono trasferito in Trentino da pochi mesi e sapere che a Riva del Garda c'è un posto dove si mangia la vera cucina Romana mi rende solo che felice.

I primi piatti sono fantastici, posto molto consigliato!

Il personale è molto professionale e gentilissimo, nonostante il pienone di oggi sono stati veloci e impeccabili.
Massimo P. (Max69tn)
Massimo P. (Max69tn)2 anni fa
La cucina romana a Riva del Garda!
Classici primi della cucina romana con pasta fatta in casa, secondi piatti, taglieri di formaggi e salumi del posto...tutto buono! Leggermente alti i prezzi. Simpatico e cordiale il personale...Bravi
Concetto Scivoletto
Concetto Scivoletto2 anni fa
L’abbiamo scoperta per caso un pomeriggio, passeggiando per Riva del Garda, abbiamo prenotato e la sera siamo andati a cenare.
Era tanto che per via dell’emergenza sanitaria non andavamo a Roma e sentivamo la mancanza della cucina romana.
La nostra scelta é stata ricompensata da una cena superlativa e dalla gentilezza della titolare
La seconda sera a Riva, siamo tornati e Osteria degli artisti é riuscita nell’impresa più difficile: confermare l’egregio risultato della sera prima!
Ho gustato una carbonara SUPERLATIVA!!
Assolutamente da provare, grazie ancora!!!
Gaia Rocchi
Gaia Rocchi2 anni fa
Ottima posizione, personale super qualificato e gentilissimo, ottima ospitalità.
Che dire....i piatti semplicemente eccellenti partendo dalla carbonara e cacio e pepe passando poi alle polpette romane immerse in sugo di pomodoro super!! Per finire poi con tiramisù della casa servito in coppe di terra cotta su tagliere in legno.
Ottima qualità e impiattamento a dir poco scenografico, porzioni generose.
Torneremo sicuramente a provare il resto del menù. 😊
Sabrina Ciancone
Sabrina Ciancone2 anni fa
Assolutamente da provare se ci si vuole sentire a Roma pur essendo sul lago di garda! Personale gentilissimo e simpatico! Mio figlio ha chiesto un fuori menù e l'hanno accontentato! Piatti davvero ottimi! Dalla Gricia all'antipasto con i vari loro prodotti (consigliatissimo) e per finire un tiramisu' divino. Consiglio prenotazione perché è molto richiesto. Prezzi giusti in relazione alla qualità dei prodotti!ci torneremo sicuramente!
Luca Martelli
Luca Martelli2 anni fa
Cena presso l'osteria con un gruppo di amici. La proprietaria è stata molto gentile e disponibile ad accoglierci.
Locale accogliente, con un menu tipico Romano.
Quando arriva il momento di ordinare la personalità della proprietaria è risultata a volte prevaricante, e mi ha messo in difficoltà nell'esprimere il mio reale pensiero con lei.
Abbiamo ordinato tre antipasti della casa, che a mio avviso erano un po' scarni (c'era due di ogni cosa, e noi eravamo 6, mi sarei aspettato ci fossero almeno 3 elementi per ogni assaggio avendo ordinato per tre e pagando 20 euro per porzione). L'antipasto era comunque di ottima qualità.
I primi provati sono gricia, amatriciana e carbonara. La pasta è fatta in casa e molto buona, i condimenti però avevano un sapore di pepe che copriva gli altri elementi, e una cremosità a mio avviso migliorabile. Il pomodoro dell'amatriciana era piuttosto acido.
La personalità della proprietaria ci ha messo in difficoltà nella scelta dei vini, perché la seconda bottiglia voleva deciderla lei. Nonostante la nostra richiesta fin dall'inizio di un vino rosso, ha insistentemente proposto un bianco senza etichetta. Dopo le mie ripetute rimostranze, ce lo ha voluto fare assaggiare, e solo dopo l'assaggio, non di nostro gradimento, ha accettato di portare un vino rosso.
Il conto è alto considerata l'esperienza.
Complessivamente direi che ci sono buone basi ma rimandato.
Luoghi consigliati