/Tuscany/Ristorante

La Vecchia Macina

Località Mulino delle Pile, 53012 Chiusdino SI, Italia

La Vecchia Macina
Ristorante
3.8
12 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
43RX+CQ Chiusdino, Provincia di Siena, Italia
+39 0577 750688
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 19–21
Giovedì: 19–21
Venerdì: 19–21
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Pietro Paolo D'Aniello
Pietro Paolo D'Aniello2 anni fa
Una location ben curata, immersa nella natura rigogliosa; è un oasi di tranquillità e il rumore del ruscello sembra una soave musica che trasmette un senso di pace. C'è anche una piscina accogliente e la possibilità di praticare qualche sport. Per questa stagione, il gestore offre solo il pernottamento e la prima colazione, il ristorante è chiuso. Da vedere.
KEKKO caio
KEKKO caio2 anni fa
Con mia moglie ed i miei due bambini (2 e 4 anni) abbiamo cenato la settimana scorsa in questo delizioso ristorante.
Ambiente accogliente, personale attento e premuroso, cibo e materie prime eccellenti , menù creativo.
È stata riservata grande attenzione anche i nostri bambini nonostante ci siamo accorti che i nostri figli hanno arrecato disturbo agli altri commensali.
L'ambiente è piccolo e raccolto. Non è adatto a famiglie con bambini.
Mi riprometto di tornare in questo meraviglioso angolo di cucina Trentina dove mi sono sentito coccolato dall'inizio alla fine... ma rigorosamente per una cena a lume di candela! Le nostre scuse ai proprietari un grazie per la bellissima serata e arrivederci a prestissimo!
Andrea Austini
Andrea Austini2 anni fa
Non è mia abitudine lamentarmi di un pranzo o di una cena e comunque di aver mangiato male soprattutto nei giorni di festa come Pasquetta, 25 Aprile, 1° Maggio, ecc., dove capisco che sia l'affollamento che la tensione potrebbe creare un po' di caos sia in cucina nonché tra i camerieri in sala...ma mangiare in una location come questa presuppone un minimo di professionalità da parte di tutto lo staff addetto.
Siamo stati a pranzo per il 1° Maggio...a parte l'antipasto che essendo pressoché tutto pronto come affettati, formaggi e crostini, è stato molto buono accompagnato anche da un buon vino (Rosso di Montepulciano) come meritava l'occasione!
E fino a qui niente da dire...per quanto riguarda i primi stenderei un velo pietoso, ma la coscienza mi impone comunque a malincuore di descrivere quanto accaduto: ordiniamo della pasta al forno pasticciata e del risotto ai funghi porcini...la pasta al forno passabile per fame ma il risotto del tutto immangiabile, insapore e con un pezzettino di fungo ogni due porzioni...cosa che è stata fatta presente e i piatti prontamente tolti dal cameriere, il quale ha atteso tuttavia circa mezzora per chiederci se volevamo altro al posto dei risotti...per non parlare poi della seconda bottiglia di vino presa (Vino Nobile di Montepulciano...circa € 30) che già dalle operazioni di apertura della stessa, avevamo capito che c'era qualcosa che non andava...e se n'era accorto anche il cameriere servendocela ugualmente...beh sapeva completamente di tappo, ma i miei amici commensali mi hanno chiesto di soprassedere e lasciar perdere...che dire pranzo rovinato...per di più avendo organizzato io l'evento con un gruppo di amici (eravamo 4 coppie + bambini) ed avendo altresì pubblicizzato il posto e tutto quanto il contesto mi sono sentito veramente in imbarazzo!!!
E per finire si dice "dolcis in fundo"...beh il dolce che dire sarà stata la crostata avanzata dal 25 Aprile, visto che un po' e ci lasciavamo qualche dente?
Ripeto non sono abituato a fare questo tipo di critiche, ma una location così merita più rispetto e quando spendo € 32,50/pp voglio e devo mangiare bene...un 1° Maggio da dimenticare!
Peccato perché quando in fase di prenotazione abbiamo parlato con la proprietaria mi è sembrata una persona tanto a modo e mi è dispiaciuto non averci parlato di persona, in quanto mi è stato riferito che era andata via!
Silvia
Silvia2 anni fa
Complimenti al cuoco. Abbiamo mangiato benissimo e serviti da personale educato e competente. Cena e serata perfetta. Ritorneremo ! ❤
Antonio Toni Nenna
Antonio Toni Nenna2 anni fa
Incantevole
Vijay Bhardwaj
Vijay Bhardwaj2 anni fa
(Traduzione di Google) Posto tranquillo immerso nel verde incantevole.

(Originale)
Quite place set in lovely green setting.
Marco D'Amico
Marco D'Amico2 anni fa
Carmine Messena
Carmine Messena2 anni fa
Luoghi consigliati