/Tuscany/Ristorante

Ristorante Pane e Vino Zucchero

Via del Giglio, 22, 53026 Pienza SI, Italia

Ristorante Pane e Vino Zucchero
Ristorante
4.7
406 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3MGH+W8 Pienza, Provincia di Siena, Italia
+39 0578 778971
facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 19–22
Sabato: 19–22
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Casa Rettori
Casa Rettori2 anni fa
Un pranzo certamente da rifare quando torneremo in zona. Servizio gentilissimo con persone che trasmettono voglia di fare. Locale piccolo ma curatissimo. Portate molto buone e totalmente homemade, anche il pane. Offrono pure un benvenuto nell'attesa delle prime portate. La passione e la voglia di fare si ritrova nel piatto. Molto bravi. Prezzo in linea con servizio e il cibo proposto.
Andrea Dalla Pria
Andrea Dalla Pria2 anni fa
La sera del 4 gennaio, in questa breve esperienza a Pienza, cerchiamo una cena tipica del posto. Non potevamo capitare in un posto migliore, perché dire che siamo stati soddisfatti e' dir poco. Il tagliere dall'antipasto vale da solo la cena, anche grazie ai suggerimenti di Andrea, vero valore aggiunto del ristorante che gestisce da solo tutto in un modo piacevole e pure utile. Il pane fatto direttamente da loro, la qualità dei prodotti locali usati e la cura della cucina ne fanno un posto dove tornare per provare gli altri piatti, e nei primi scegliete i gnocchi e i pici del bina, impareggiabili!
Andrea torneremo e stavolta ti lasceremo la mancia promesso!
Ilaria maggini
Ilaria maggini2 anni fa
Ristorante strepitoso, consigliatissimo. Perché ottime le materie prime ed il modo di cucinarle. Pici alla bina buonissimi e una tagliata ai funghi porcini dove finalmente i funghi stessi non sono una comparsa ma co protagonisti. Dolce pane vino e zucchero ottimo...il tutto accompagnato da un ottimo nobile di Montepulciano consigliato e spiegato dal proprietario. Persona attenta nel curare ogni minimo particolare. Questo ristorante mi ha riportato ai sapori della mia infanzia e per questo li ringrazio.
Davvero consigliatissimo
Favola B&B
Favola B&B2 anni fa
Volevo aspettare un giorno prima di scrivere una recensione su questo ristorante ma non ho resistito! Esco dal locale con la voglia di tornare presto. Andrea è un fuoriclasse nel suo lavoro, competente, discreto, simpatico e disponibile! Il locale è molto bello e curato nei minimi dettagli. La cucina offre piatti ben presentati, di grande qualità e gusto! La perfezione!!! Complimenti
Arianna Cosner
Arianna Cosner2 anni fa
19 ottobre 2022
Magari sarà stata la sera sbagliata, c’era un ambiente nervoso, si sentivano i battibecchi in cucina il proprietario era solo in sala.
Antipasto di formaggi buono ma la marmellata non era spalmabile era troppo grumosa.
Il mio compagno ha preso l’anatra e non l’ha gradita. Le patate al forno che abbiamo condiviso erano vecchie e le polpette stoppose e senza salsa.
Mi dispiace per il proprietario e la sua gentilezza ma a mio parere andrebbe rivista l’armonia e la tecnica del servizio.
Giuseppe Adamo
Giuseppe Adamo2 anni fa
Abbiamo pranzo in coppia in questo ristorante, nel complessivo il pranzo é andato molto bene. Abbiamo ordinato una degustazione di formaggi misti accompagnati da marmellate e frutti, e come portata principale i pici all'aglione con gelato all'aglione e i pici con briciole e chips di bacon. Il proprietario ci ha accolto con molta gentilezza, con un entreé e dei crostini con un olio d'oliva veramente eccezionale.
Torneremo
Giulia Paloschi
Giulia Paloschi2 anni fa
Siamo stati a cena in questo ristorante davvero carino a Pienza. Già solo con il primo piatto (tortelli) si è aggiudicato il titolo di miglior ristorante della vacanza. Locale consigliatissimo, sia per la gentilezza e professionalità dello staff, sia per la qualità delle proposte dello chef. Davvero un posto in cui tornare!
(E il tiramisù della casa è un must)
Nadia Saccocci
Nadia Saccocci2 anni fa
Il locale è molto caratteristico ben curato e arredato, Il personale molto gentile.
Noi abbiamo preso un antipasto, buono e davvero ricco con alcune chicce particolari. Consigli anche pici ma sconsiglio le pappardelle al sugo di cinta senese perché sono davvero secche.
Tutto sommato una buona esperienza, ma per come si presenta il locale, mi aspettavo di meglio.
Luoghi consigliati