/Tuscany/Ristorante

Agriturismo Podere Santa Rita

Via, Strada Provinciale dei Tre Comuni, 95, 56040 Montescudaio PI, Italia

Agriturismo Podere Santa Rita
Ristorante
4.7
94 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
8JH6+7Q Montescudaio, Provincia di Pisa, Italia
+39 335 321 979
agriturismo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–23
Martedì: 8–23
Mercoledì: 8–23
Giovedì: 8–23
Venerdì: 8–23
Sabato: 8–23
Domenica: 8–23
Scrivi una recensione
Michelle Barsotti
Michelle Barsotti2 anni fa
Ci ho festeggiato il compleanno… pranzo veramente eccezionale , il servizio e i proprietari sono stati veramente fantastici… qualità/ prezzo veramente super e i prodotti locali ottimi. Alla prossima occasione riorganizzeremo un bel pranzo in questo splendido piccolo paradiso …
Grazie di cuore
Alessandro Reale
Alessandro Reale2 anni fa
Doveva essere una “fuga” di un weekend, ma alla fine siamo rimasti due giorni in più tanto era bello il posto!
Una location davvero incantevole, immersa nel verde, con appartamenti e camere per tutte le esigenze. Noi viaggiavamo con un bimbo di 10 mesi quindi abbiamo optato per l’appartamento “Maestrale”, che oltre ad essere spazioso e pulitissimo (parentesi: tutti gli ambienti sono estremamente puliti) è anche un piacere per gli occhi! Tutto l’arredamento è infatti impreziosito da opere d’arte e complementi originali realizzati da Angelo, uno dei gestori, un vero artista! E qui veniamo al nodo cruciale: al di là della bellezza del luogo quello che colpisce è l’ospitalità degli host. Ci siamo sentiti in famiglia dopo due minuti dal nostro arrivo! Marcello, che ci ha accolto, è una persona speciale che sa fare benissimo il suo lavoro, e così la sua famiglia (abbiamo conosciuto anche la mamma e la figlia, persone gentilissime e piacevoli). Sempre pronti a venire incontro alle nostre esigenze, tutto quello che ci hanno proposto a livello culinario era delizioso. Non c’è una sola cosa che non valesse la pena assaggiare (hanno davvero le mani d’oro, dall antipasto al dolce, materie prime di primissima qualità proveniente solo dal loro orto o da allevamenti e fornitori iper-selezionati). Non vogliamo consigliarvi piatti in particolare perché sarebbe un torto a quelli che non citiamo. Suggeriamo però di “affidarvi” a Marcello: lui saprà di cosa avrete bisogno!
Nota a margine: lunedì nostro figlio compiva dieci mesi, e senza che chiedessimo nulla alla sera i ragazzi ci hanno organizzato una dolcissima sorpresa: dei tortini al cioccolato (squisiti) con una candelina. Un gesto che abbiamo apprezzato molto. (Ps: se sarete fortunati potrete chiederli, ma la “pasticciera” speciale non è sempre disponibile perché è molto richiesta!).
Ultima considerazione: posto strategicamente perfetto. Da lì abbiamo girato praticamente tutta la Toscana. Torneremo sicuramente. Se capitate sulla pagina di questo agriturismo, quindi, fidatevi: non cercatene altri e prenotate. Ps: prezzi onestissimi.
Guido Lucheschi
Guido Lucheschi2 anni fa
Posto splendido e ottima cena. Stanze grandi e curate. Le persone altrettanto splendide, se non di più. Sicuramente da tornarci. La natura intorno maestosa come le querce presenti nella valletta. Vicino a Bolgheri ed ai posti di carducciana memoria.
PS: è un agriturismo, non un ristorante, per cui non si deve pretendere mari e monti (sarebbe illogico) ma quanto c’è di stagione, questo è anche sinonimo di freschezza e qui, di qualità.
Chantal Brouze
Chantal Brouze2 anni fa
Fantastico! Il posto è stupendo, le camere molto carine e bene attrezzate! Volendo si può anche vivere l’esperienza di dormire in una yurta!
Bello anche in famiglia per i bambini! Un bel parco giochi e un percorso negli alberi. Marcello, con la sua leggerezza, non perde mai un occasione per fare ridere gli ospiti. Concetta delizia il nostro palato con i suoi favolosi piatti fatti con le verdure dell’orto e con tanto amore. E Angelo sublima i luoghi con la sua sensibilità e la sua arte.
Chi va al podere Santa Rita non vuole più partire o non può fare a meno di tornarci!
Manuel Zanoni
Manuel Zanoni2 anni fa
È stata un'esperienza unica! Abbiamo dormito nella tenda e siamo rimasti colpiti dalla piacevole atmosfera che si crea all'interno, molto rilassante, anche grazie ai delicati suoni della natura. Il podere è stupendo, con i camminamenti da percorrere attraverso la ricca vegetazione. La cena è ottima, con prodotti tipici e abbondanti. Super relax immersi nella natura. Ringraziamo Marcello e Angelo per l'ospitalità e la simpatia! Consigliatissimo! Ci ritorneremo!
Giovanni Trinca
Giovanni Trinca2 anni fa
Siamo stati accolti in un clima familiare,posto immerso nel verde e molto tranquillo.
Ottimo cibo preparato a km 0
Camere confortevoli, esperienza positiva
Francesco Nezosi
Francesco Nezosi2 anni fa
Splendido luogo. Abbiamo cenato lì quasi sempre durante la nostra vacanza, per la bontà dei cibi, preparati con passione, ma anche per la gentilezza e onestà.
V V
V V2 anni fa
Capitati per caso dopo una visita al piccolissimo borgo di Montescudaio e dopo aver tentato di prenotare invano in altri posti (chiusi) abbiamo trovato accoglienza qui in questo magico posto che mai ci saremmo aspettati.. una cena riposante.. rilassante, circondati da una meravigliosa natura di una sera di fine estate, attorno solo grilli e luci soffuse, il tutto accompagnato da un menu ricco di particolarità deliziose che non hanno comunque dimenticato le tradizioni toscane, anzi le ha rivisitate arricchendole. Grazie anche all’intrattenitore di fine serata Marcello e se non vado errando Marco il fratello, siete qualcosa di raro!!!
Posso solo dire che, io il mio compagno ed i nostri 2 bimbi siamo stati super felici di aver conosciuto questo splendido posto ed apprezzato i vostri piatti e la vostra accoglienza (top anche il vino!!) , la speranza per il futuro è di tornare anche per un eventuale soggiorno nelle vostre camere. Grazie ancora ragazzi
Luoghi consigliati