/Tuscany/Ristorante

Trattoria Moderna Di Matteo

Piazza Giuseppe Garibaldi, 9, 57031 Capoliveri LI, Italia

Trattoria Moderna Di Matteo
Ristorante
4.5
198 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P9WH+4G Capoliveri, Provincia di Livorno, Italia
+39 391 414 9585
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Marco Bertoni
Marco Bertoni2 anni fa
Il locale è in una bella posizione, in piazza nella zona centrale di Capoliveri, ed è ben curato. I piatti sono buoni, gli abbinamenti sono ottimi e l'impiattamento è fatto a dovere. Ovviamente si tratta di un ristorante gourmet, non stellato, ma comunque più "sostenuto" rispetto alla media, per questo le porzioni non sono da trattoria ma comunque neanche così ridotte come in altri locali. I dolci sono l'unica pecca di tutto il pasto: non all'altezza delle altre portate, niente di sensazionale.
Servizio molto buono.
Il prezzo non è basso, 70€ a testa per antipasto, primo e dolce più una bottiglia di vermentino in tre. Per questo do 4 stelle e non 5, a quel prezzo potrebbe valere la pena andare direttamente in un locale stellato.
Fabrizio D'Emilio
Fabrizio D'Emilio2 anni fa
In posizione centrale nellaffolata piazza Garibaldi, proprio di fronte la chiesa di S.Gaetano, da fuori un locale come tanti.
Un arredamento che ricorda una trattoria ma ma con un tocco personale e impostato, comunque piacevole.

Servizio veloce, cortese e accogliente.

Menù alla carta, conciso e invitante. Molto bene quella dei vini, concentrata ma con proposte sia classiche che ricercate.

La trattoria moderna si vede nel piatto, nella composizione degli accostamenti e dell' impiattamento.
Molto bene la tartare, spada, Soya e Lime con un pozzico di paprika sembrava di essere a Buenos Aires.
Il primo fuori menu mi aveva intrigato molto, da una chitarra con centrifuga di gamberi, mazzancolle e osteiche mi sarei aspettato un'esplosione di sapori e sapidità, da vera trattoria. Purtroppo per quanto una pasta bene al dente la crema è risultata piatta, poco incisiva, un piatto alla fine scialbo.
Non esaltanti i dolci, da richiedere a parte, ma il semifreddo era ben eseguito, semplice gustoso e croccante.
Lazarus Ansonica 2020 straconsigliato (attenzione in carta era indicato 2019 e ricarico un po eccessivo 25€ bottiglia).

Ritornerò? Forse per provare la carne
Federico D'Ambrosio
Federico D'Ambrosio2 anni fa
Esperienza da provare! Matteo un vero chef nonché signore! Le pietanze sono fatte con vera conoscenza della materia prima, non posso, non citare, le tartare preparate con una sapiente conoscenza dei profumi essenziali da usare. Particolarmente omaggio va fatto anche al personale, che lavora con una cortesia e simpatia fuori dalla norma! Purtroppo usano poco i social (come instagram) il che non gli rendono la fama che meriterebbe. Per fortuna ci siamo fidati della guida michelin e meno di tripadvisor!
Alessandro Carrara
Alessandro Carrara2 anni fa
Locale presente su guida Michelin e i piatti lo dimostrano. Un passo in più rispetto agli altri ristoranti in zona: cibo curato nella presentazione, servizio attento, ampia lista dei vini. Prezzi sopra la media ma giustificati dall’offerta del ristorante.
Paolo
Paolo2 anni fa
Trattoria Moderna di Matteo combina sapientemente la ricercatezza, i sapori e un servizio di grande qualità in una delle due principali piazze del borgo pedonale di Capoliveri. La carta offre specialità locali, riviste talvolta nella presentazione e talvolta negli abbinamenti. Gli ingredienti sono tutti di prima qualità. Gradite sorprese sono le piccole degustazioni offerte in entrata o a fine pasto, che sembrano un sobrio richiamo alla cucina molecolare. È necessario prenotare. Il rapporto qualità/prezzo è corretto. Vivamente consigliato.
Domenico Di Gangi
Domenico Di Gangi2 anni fa
Buon servizio e paccheri ottimi, ma il resto ci ha deluso visto il conto... Io e Silvia siamo venuti a cena nella nostra prima sera all'Elba. Abbiamo preso i paccheri (superlativi), la lasagnetta di mare (buona ma non ecceIonale) un dolce al pistacchio (nulla di che) , tre calici di buon vino locale e un acqua . Totale 75 euro. Diciamo che darei un 7/10 perché due piatti su tre non ci hanno colpito quindi 4 stelle
Lorenzo Paolini
Lorenzo Paolini2 anni fa
Per tutte le volte che ho visitato questo posto, devo ritenermi più che soddisfatto sotto tutti i punti di vista; cibo, vino, cortesia del personale e cura del cliente.
L' unico problema, se lo vogliamo considerare tale, è la leggera e anche se marcata superbia dello chef ( probabilmente anche in un momento di eccesiva carica emotiva) che per quanto riconosca essere un cuoco eccezionale, magari è il caso che non ne dia un eccessivo sfoggio.
Nonostante questa piccola e insignificante disavventura, sono più che convinto che tornerò presto a godermi una bella serata a Capoliveri.
Candida Capraro
Candida Capraro2 anni fa
Location caratteristica affacciata sulla piazza di Capoliveri, ambiente informale ma molto curato e il cibo...che dire...super!
Luoghi consigliati