/Tuscany/Ristorante

Trattoria Pizzeria Da Gherardo Lucca

Piazza dell'Anfiteatro, 9, 55100 Lucca LU, Italia

Trattoria Pizzeria Da Gherardo Lucca
Ristorante
4.1
300 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RGW4+68 Lucca, Provincia di Lucca, Italia
+39 0583 492116
dagherardo.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–23
Martedì: 10–23
Mercoledì: 10–23
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 10–23
Sabato: 10–23
Domenica: 10–23
Scrivi una recensione
Gä Iä
Gä Iä2 anni fa
Ristorante da Gherardo:

Sono romana, più precisamente dei Castelli Romani quindi di cucina tipica ne so qualcosa.
Mi piace mangiare e adoro le combinazioni di sapori e profumi, proprio quei sapori e quei profumi che deliziano il palato e l’anima, che ti fanno sentire bene e a casa e che ti riempiono il cuore di gioia.
E da Gherardo, questo si prova.

Io e la mia compagnia conosciamo il ristorante con lo staff da molti anni ormai, Gherardo stesso per noi è come un padre.
L’accoglienza che ci riserva è grande quanto il suo amore per la cucina e siamo davvero grati di tutto il bene che riceviamo costantemente quando sostiamo a mangiare.

Quest’anno, il secondo giorno al ristorante, ho provato le Tagliatelle fatte in casa alla Norcina, eh che ve lo dico a fa?!
Da capogiro per quanto erano buone!!!
Ne ho ordinati due piatti, non me ne vergogno e non me ne pento… anzi ho goduto e nemmeno poco.
La sera di fine Comics ovviamente siamo ritornati a mangiare da Gherardo e, da brava mangiatrice quale sono, il bis di pasta non è potuto di certo mancare.
Questa volta ho provato i Pici Cacio e Pepe come seconda portata di pasta, e se da romana ve dico che ponno fa ‘nvidia a tanti ristoranti de Roma, me dovete crede!
Dire che erano squisiti, è dire pochissimo.

Perciò il consiglio spudorato che vi dò io è: se siete a Lucca, passate a Piazza dell’Anfiteatro e andate a mangiare da Gherardo.
Perché oltre ai piatti meravigliosi che vi arrivano al tavolo (pizze, primi, secondi, dolci e tutto il resto, che non hanno eguali), l’ospitalità è garantita.

Grazie dunque a Gherardo e a tutto lo splendido staff che, come sempre, è un punto fermo per noi.

Le foto che ho utilizzato per la recensione sono - in ordine:
•Le Tagliatelle alla Norcina (quella era solo la prima porzione).
•La Bistecca di Manzo (una T-Bone) da 500gr di mio padre.
•Tiramisù esplosivo e cremosissimo (ovviamente tutto mio).
I Pici Cacio e Pepe non li ho fotografati perché avevo troppa fame e ho pensato a godermeli :D
Alice Ronco
Alice Ronco2 anni fa
Posizione ottima e piatti fantastici (con e senza glutine). Calzone escluso, tutti i piatti in foto sono senza glutine e, oltre ad essere presentati molto bene, sono davvero davvero buoni! Voto massimo!
Sara Ped
Sara Ped2 anni fa
Che dire ... tutto ottimo!!!pizza leggera croccante veramente buona . posto suggestivo piazza anfiteatro e stupenda! se poi mangi bene e spendi il giusto che chiedere di più lo consiglio
PhotoMaximo Maximo (PhotoMaximo)
PhotoMaximo Maximo (PhotoMaximo)2 anni fa
Gherardo è stata davvero una piacevole e gustosa esperienza culinaria.
Su generoso consiglio di uno storico Oste di Lucca,  che non aveva più posto nella sua locanda, siamo stati indirizzati al ristorante di Gherardo sito nella splendidq Piazza Anfiteatro a Lucca.
Dopo la cena di ieri sera,  abbiamo replicato oggi a pranzo.
Un tagliere misto affettati e formaggi,  un piatto di Fagottini con ripieno al formaggio e pere, un Filetto di cinta in salsa di Noci e Scaloppine ai funghi porcini è stato il sublime pranzo di oggi.
Simpatia e qualità hanno accompagnato il  nostro pranzo  .
Consiglio di prenotare e di scegliere i fuori menù.
Biondo 69
Biondo 692 anni fa
Collocato nell'incantevole piazza dell'anfiteatro questo ristorante si distingue per un menù classico affiancato da qualche piatto più ricercato. Ottimi i fagottini burro e salvia con il ripieno pera e formaggio. A dispetto della location turistica la cucina è genuina e ben curata. Ampio e suggestivo lo spazio esterno.
Silvia G
Silvia G2 anni fa
Buona qualità-prezzo. I primi piatti molto buoni (tortelli lucchesi e tortelli al cinghiale). I camerieri che ci hanno servito gentili e disponibili. Nel menu è presente una vasta quantità di piatti, ma purtroppo scarseggia sui dolci. Non ci hanno servito il pane a tavola durante il pranzo. Nel complesso mi sono trovata bene, ha una bella vista sulla piazza.
Lara Pescini
Lara Pescini2 anni fa
Tutto ottimo, cibo buonissimo, le ragazze di sala veramente eccezionali, se non fosse per il Signore che ha "preso" la prenotazione, non so se caposala. Ha avuto modo molto arroganti e denigratori nei confronti delle cameriere, che con molta gentilezza si sono prese la briga di fare anche il suo lavoro prendendoci l'ordine a mano, perché il signore dopo ben un ora si era scordato di noi. Semmai ci torniamo sarà solo per il servizio e la gentilezza delle ragazze. Per lui... umiltà, sennò cambiare lavoro.
Algol
Algol2 anni fa
Eccellente. Posizione mozzafiato nella piazza del l'anfiteatro. Il cibo è come sempre ottimo e i prezzi assolutamente allineati con la qualità delle pietanze. Il personale è davvero molto disponibile e i camerieri sempre molto gentili. Gherardo è sempre presente tra i tavoli per assicurarsi che i clienti siano sempre soddisfatti. Ristorante incantevole. Consigliatissimo.
Luoghi consigliati