/Tuscany/Ristorante

Trattoria da Franco

Piazza Giacomo Matteotti, 2, 57031 Capoliveri LI, Italia

Trattoria da Franco
Ristorante
4.4
226 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P9WH+57 Capoliveri, Provincia di Livorno, Italia
+39 389 249 2490
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 11–14
Martedì: 11–14
Mercoledì: 11–14
Giovedì: 11–14
Venerdì: 11–14
Sabato: 11–14
Domenica: 11–14
Scrivi una recensione
Antonio Agnoletto
Antonio Agnoletto2 anni fa
Bellissima esperienza a Capoliveri. Capitati per caso il primo giorno, ci sono subito piaciuti i proprietari cordiali e accoglienti. Quindi abbiamo prenotato per cena ed Eleonora, la sapiente cuoca, ci ha deliziato con le sue prelibatezze! Siamo dovuti tornare, non potevamo lasciare l’isola senza riprovare l’accoglienza di Franco e la maestria di Eleonora. Cucina semplice, casereccia, tipicamente elbana. Una menzione speciale per la schiaccia ubriaca: FA VO LO SA!
Chiara Zaccarini
Chiara Zaccarini2 anni fa
Consigliato vivamente!!
Accoglienza strepitosa sia da parte di Stefano (il cameriere che ci ha servito) che da parte di Franco, per non parlare poi del cibo le foto parlano per noi ci siamo fatti tentare sia dal fritto che dal dolce entrambi strepitosi!! Manca la foto dell'amaro elbano piccante perché lo abbiamo bevuto chiacchierando con i proprietari.
Lara Cal
Lara Cal2 anni fa
Personale cordiale e disponibile, personalmente consiglio i piatti di pesce. Sanno gestire l’emergenza, e oggi ne è capitata una sgradevole: nn potevano più servire primi, ma vi assicuro che se vi buttate sui secondi fate comunque un ottimo pranzo
Cosimo Borghini
Cosimo Borghini2 anni fa
Situato nella piazza di Capoliveri in questa trattoria mangerete benissimo.
Siamo stati accolti veramente bene e con tanta pazienza, dato che siamo arrivati con 30 minuti di ritardo.
Personale gentilissimo e simpatico, piatti molto buoni, soprattutto i primi di pesce che sono stati di gran lunga all'altezza delle aspettative. Il prezzo per quello che abbiamo mangiato è onesto. Consiglio spassiatamente di farci un salto per mangiarci.
Elisa Alunno
Elisa Alunno2 anni fa
Gran cafoni, dopo mezz'ora di attesa con una bimba di 2 anni ci dice che il bollitore è rotto e non puó farci la pasta e va bene...dico, paghiamo quello che abbiamo bevuto e andiamo...3 aperol spritz e un 1/4 di vino 20 euro, in piú hanno voluto 8 euro di coperto. Sono stata presa a brutte parole perchè ho detto che il coperto non dovrebbe farcelo pagare in quanto non abbiamo mangiato nulla e mica per colpa nostra. Che si vergognino. Maleducati.

P.s. io non ho assalito nessuno, le ho solo detto che i coperti non andavano pagati perchè mi sembra che il disagio che ci ha recato era già abbastanza. Appena si è parlato di non pagare i coperti lei ha cominciato ad insultare.
All'Elba vengo da anni e meno male non sono tutti come lei...in quanto ai soldi... chissà che io non ne abbia piú di lei....
Punto secondo, stia attento a quello che scrive per quanto riguarda mia figlia...
Matteo Tasso
Matteo Tasso2 anni fa
Nella suggestiva piazza Matteotti di Capoliveri abbiamo provato questa trattoria, viste anche le buone recensioni. È stata un'ottima scelta, sia per la qualità del menù (abbiamo provato un crostone di polpi come antipasto, poi gnocchi pecorino e cozze ed un fantastico baccalà con ceci), sia per il servizio, molto cordiale e rapido. Assolutamente consigliato!
Dalila Bonin
Dalila Bonin2 anni fa
Trattoria gestita da Elbani molto molto simpatici, qualità delle materie prime ottima! In due abbiamo preso linguine allo scoglio e linguine al polpo e come secondo una tagliata di tonno.. Beh che dire tutto squisito! Le linguine erano buonissime ma la tagliata di tonno era divina, si scioglieva in bocca! Super consigliato! Se passate per Capoliveri, è d'obbligo fermarsi qui!
Eugenia vaccariello
Eugenia vaccariello2 anni fa
Bella l’accoglienza, carino il posto e super la posizione. Pur essendo in una delle piazzette principali di Capoliveri, con flusso di passaggio non indifferente, il rumore è davvero minimo. Abbiamo voluto pasteggiare con un buon rosato elbano per accompagnare cozze e tonno direi ottimi. I ragazzi hanno optato per un filetto di carne. Il tutto a circa 28 euro a testa e vi assicuro non è molto per l’esperienza vissuta. Da provare assolutamente il caciucco che però è su ordinazione!
Luoghi consigliati