/Tuscany/Ristorante

Ristorante il Chiasso dal 1973

Vicolo Nazario Sauro, 9, 57031 Capoliveri LI, Italia

Ristorante il Chiasso dal 1973
Ristorante
4.2
93 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P9WG+6R Capoliveri, Provincia di Livorno, Italia
+39 388 450 4150
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 18–1
Mercoledì: 18–1
Giovedì: 18–1
Venerdì: 18–1
Sabato: 18–1
Domenica: 18–1
Scrivi una recensione
Elena Maccanti
Elena Maccanti2 anni fa
Che meraviglia, Piatti semplici ma unici fatti con ingredienti freschi, il risultato è ottimo. Complimenti!!!! Rapporto qualità prezzo giustissimo. Alla prossima
Fabio Buffone
Fabio Buffone2 anni fa
Il locale è situato appena sotto la piazza centrale, in un posto molto più tranquillo è riservato.
Vista la qualità dei prodotti ed i piatti molto più elaborati preparati dallo chef Antonio ci sono tornato per altre due volte. La prima volta ho assaggiato la pasta con le vongole che viene servita con una mollica di uvetta e pinoli: è a dir poco strepitosa, non ho mai mangiato una pasta alle vongole così buona.
La seconda volta preso uno special, un risotto con il gambero e le zucchine: era molto delicato per far risaltar il sapore del gambero.. anche qui un piatto ottimo.
La terza volta ho preso una calamarata, fatta con la crema di piselli, pancetta croccante ed un altro ingrediente che non mi ricordo: anche questa davvero buona e molto particolare.
Una vera chicca è anche il suo pub che offre dei drink al gin fatti artigianalmente: Gianpaolo è un vero esperto e vi saprà consigliare e descrivere ogni miscela che essendo artigianale è unica. Merita davvero.
C C
C C2 anni fa
Eccezionale!
Sono stata in questo ristorante con il mio ragazzo e siamo rimasti contentissimi.
Il cibo è ottimo, noi abbiamo ordinato la porzione di spaghetti alle vongole x2 (eccezionale) e il polpo su crema di patate viola, anche quello speciale. Per finire un cheesecake e una mousse al cioccolato (buonissima).
La cosa che più vorrei sottolineare è la gentilezza del personale: tutti i ragazzi sono disponibili, sorridenti ed accoglienti.. non è cosa da poco.
Inoltre ci hanno pure offerto il caffè e l’amaro, che se non sbaglio è un amaro della casa ed è squisito.
Torneremo sicuramente essendo noi molto spesso sull’isola !
Matteo Canavese
Matteo Canavese2 anni fa
CONSIGLIATISSIMO!!!!
Locale molto carino in una piccola via tranquilla appena sotto la piazza. I ragazzi dello staff sono eccezionali. Una lista molto lunga di cocktails innovativi e buonissimi. Ci siamo sentiti subito a nostro agio e abbiamo stretto una sorta di amicizia con il personale per i giorni di permanenza a Capoliveri. Possiamo dire di essere stati davvero fortunati a trovare un locale del genere ( trovato tra l'altro per puro caso ). Complimenti davvero! E alla prossima!!
Daniel Enrique Rosillon
Daniel Enrique Rosillon2 anni fa
Siamo andati per fare una cena, io e mia moglie perché un amico proprio dell’isola ce l’aveva consigliato per mangiare pesce fresco. Il posto è fantastico! Un pochino nascosto però meglio così (più intimo e tranquilo in confronto con il centró città). Staff fresco! giovanile e molto cordiale! Posto ben curato, decorato, pulito e particolare. Un punto di forza e’ l’angolo con dei divani e le piante, molto accogliente. Cibo di alta qualità e prezzo nella media (il pesce costa independientemente del posto). Porzioni più che abbondante, sufficiente per una coppia che desidera condividere. Sicuramente ritornerei! Il pane top top! pero quello che ci ha colpito di più è stata la soda al limone (presentata a modo di cocktel). Se andata dovette assolutamente assaggiarla! Buonissima. Piccolo consiglio, i paccheri sarebbero meglio serviti più caldi. Bravi!
Serena Malfatti
Serena Malfatti2 anni fa
Ho voluto provare la nuova gestione di questo locale storico, tanto famoso all'isola d'Elba. Il locale è diviso in due ambienti diversi ed attigui, Il Chiasso Vip, ristorantino con ambiente accogliente, retrò ed elegante e L'Orto di Sid, dove si possono gustare una infinita varietà di cocktails a base di gin, rum e tequila (il gin è di loro produzione) accompagnati da stuzzichini sfiziosi a base di prodotti locali e non o anche vere e proprie portate, le "cofane", simpaticissimi tegami da condividere.
Noi abbiamo cenato all'Orto di Sid ed abbiamo scelto una degustazione di mini-cocktails. Ognuno ha un nome ed una storia, che ci siamo fatti spiegare da Giampaolo, bar tender del locale. Come accompagnamento alla degustazione abbiamo scelto ostriche e gamberi crudi, una cofana con verdure ripiene ed una con dei buonissimi taglioloni freddi con dadolata di pomodoro, zucchine e melanzane.
Tutto ottimo, servizio incluso. Prezzi non bassi, ma giusti per l'ambiente e la qualità dei cibi e delle bevande. Consigliato.
Emanuela fabbri
Emanuela fabbri2 anni fa
Se andare all isola Elba e vi trovate in località Capiliveri.. cercate il ristorante il Chiasso e troverete qualità genuinità cortesia e professionalità del giovane chef di origini siciliane e del suo staff … una cena di grande categoria … un complimento per la mise en place .. E .Fabbri
Lorenzo Santangelo
Lorenzo Santangelo2 anni fa
Ottimo locale, pietanze molto buone. Complimenti a tutti i ragazzi, cordiali e disponibili. Esperienza da ripetere assolutamente.
Luoghi consigliati